@progman se la tua tv supporta il frame rate a 24fps dal menù seleziona la risoluzione 1080p24 in output e setta ntsc/pal/24 in questo modo avrai le prestazioni visive migliori come suggerito sul forum ufficiale
Visualizzazione Stampabile
@progman se la tua tv supporta il frame rate a 24fps dal menù seleziona la risoluzione 1080p24 in output e setta ntsc/pal/24 in questo modo avrai le prestazioni visive migliori come suggerito sul forum ufficiale
per quanto mi riguarda ho settato il tutto facendo molte prove e alla fine sono arrivato alla stessa conclusione di nordata che rappresenta per me l'impostazione ottimale. Ora sto cercando di risolvere un piccolo problemino che non mi consente di utilizzare il Jukebox per i file presenti sulla mia time capsule. Li legge regolarmente e perfettamente ma non mi da i privilegi di scrittura per costruire il database ma ciò non dipende dal POP ma da XLion che come è risaputo ha notevolemte ristretto l'accesso alle condivisioni samba.
Grazie per le delucidazione Nordata, per quanto riguarda i disturbi non sono degli squadrettamenti (come quando ricevi male i canali tv per intenderci) ma come dei brillantini azzurri a forma di righe a volte curve, se spengo completamente il pop e poi lo riavvio spariscono per poi ripresentarsi a random. Provo anche cambiando cavo, vediamo...
...prego non c'è di che. :p
Io avrei trovato un'altra Assurdità che non riesco a risolvere,o che magari non ha risoluzione.
È possibile fare una ricerca dei soli film non ancora visti?È possibile contrassegnare ogni film come "visto" o "non visto",ma poi non è possibile avere un filtro per una ricerca con questi contrassegni?????Mah...
comunque questo prodotto è mooooolto instabile.Io ho dovuto riavviarlo un sacco di volte perchè magari una volta non mi andava l'audio in dtshd e l'altra perchè mi ha fatto vedere un pezzo di film normalmente e poi ad un tratto....schermo nero e solo audio.
Spero sia solo un problema di "gioventú"...se cosí si puó dire ormai.
vi risultano ancora problemi con il jukebox ? oggi ho provato a fare la scansione ma non trova certi titoli, esempio, e.t. l'extraterrestre, l'alba del pianeta delle scimmie e altri.
Scusate, sarà un dettaglio, ma andando sul sito della Sigmadesigns per approfondire le informazioni sul chipset SMP8647, ho trovato solo l’ SMP8646, sotto la scheda delle caratteristiche ho trovato scritto SMP8647 No Macrovision Version. Sapete che significa?
http://www.sigmadesigns.com/uploads/...SMP8640_br.pdf
@zio davide io tengo la lingua di scansione per il jubebox in inglese e non ha mai sbagliato un titolo
si però le trame ? te le fa in inglese ?
si ovvio tutto in inglese ma sinceramente non è un problema anzi
Permettimi di non essere molto d'accordo ; personalmente ho riscontrato delle ... instabilità , se vogliamo chiamarle così , solo per la parte rete e al reset di fabbrica : l'ho resettato almeno 5 volte e ogni volta è successo qualcosa sulle condivisioni , una volta le trovava subito , un'altra ci metteva un quarto d'ora , un'altra volta non le trovava proprio , una volta chiede la password e un'altra no , insomma ..... per questa cosa oggettivamente si comporta in maniera .... particolare ( ovviamente tutto il resto della rete e degli apparati non ha subito alcuna modifica ) , così come sembrerebbe che per il play dei BD ci voglia un lettore particolare , ma a perte queste due ..... bazzecole ( per me ) , l'apparato fà incredibilmente bene quello per cui l'ho comprato : farmi vedere i contenuti multimediali.
Non è il primo aggeggio del genere che possiedo , ma questo stà una spanna sopra agli altri che ho avuto e non mi fà minimamente rimpiangere l' HTPC ( sopratutto per qualità video ).
quoto omega, ha ancora qualche problemi di gioventù che col tempo si risolveranno, la mia esperienza finora è molto positiva
Se a qualcuno può interessare ho trovato come assegnare un'immagine a una singola cartella in modalità file browser, in modo che sulla thumbnail appaia un'immagine. Ad esempio sulla cartella serie tv appare un'immagine identificativa delle serie tv, per una piu facile e veloce identificazione, oppure su una cartella di una serie tv specifica appare l'immagine di quella serie tv.
Prendete l'immagine che vi interessa visualizzare, rinominatela semplicemente folder e mettetela dentro alla cartella interessata. Ovviamente l'estensione deve essere .jpg. Vedrete comparire l'immagine al posto di quella generica della cartella.
Ciao
bella progman ben fatto
Grazie , progman.
Sicuramente interessante.