Idem anche io. Difficile però che vengano a casa a fare la calibrazione senza chiedere un euro... Vedremo...
Visualizzazione Stampabile
Idem anche io. Difficile però che vengano a casa a fare la calibrazione senza chiedere un euro... Vedremo...
Brising e Maurizio
Non preoccupatevi entro due giorni vi risponderanno e vi diranno dove dovrete recarvi nel centro assistenza piu vicino comunicandovi anche il numero telefonico ED E' TUTTO GRATIS ;). Io sto aspettando che la toshiba spedisca la sonda al centro assistenza che mi sono rivolto ;)
Oggi ho sistemato il tv a parete e fa davero un bel effetto :cool:
Alcune foto per far vedere nessun clouding o coni di luce http://i49.tinypic.com/cp9ok.jpg http://i50.tinypic.com/29emb8j.jpg
Ciao Draconsilver, si in effetti è come dici. Pensavo inizialmente che standard fosse il settaggio migliore, ma i microscatti si notano parecchio e vedo che tutti consigliano quello fine per l'Active Vision, quindi imposto anche io così anche se si notano a volte gli artefatti e l'immagine sembra più artificiale. Non proprio come sui Philips ma si notano.
Io possiedo il modello da 42" (con pannello LG). Chiedo quali siano i settaggi migliori per vedere al meglio segnali SD del digitale terrestre. Attualmente uso la modalità Hollywood Giorno. La retroilluminazione l'ho impostata su 55 altrimenti il nero non mi convince molto...
Gian purtroppo ho il 55 ed ha un pannello diverso, se ti va di provare i miei che ho postato un paio di pagine addietro fai pure cosi mi dici come sono altrimenti ti consiglio questi di dday http://www.youtube.com/watch?v=tX-IK...eature=related che non sono male solo che modificali con fine ed ampia/standard.
Per il nero sicuramente sara' il pannello per esempio nel mio il nero mettendo led backlight control su medio ho un nero a luci spente quasi come la cornice.
Se vuoi un consiglio prova a sentire assistenza per farti tarare gratis il tv ;)
Ragazzi ho compilato il form sul sito toshiba chiedendo della calibrazione, ma ancora nessuno mi ha contattato, che devo fare?
Pele
Pazienta, non ti preoccupare che ti contatteranno
Maurizio
Il tecnico mi ha detto che viene lui a fare la taratura e mi ha consigliato di sistemare il tv ossia di trovare il suo posto definitivo in modo che non cambi la luminosita dell'ambiente.
Per forza devono venire a casa. Per quanto leggero il 55 non è semplicissimo da trasportare... Ma poi, qualcuno sa se è possibile fare il backup delle impostazione post calibrazione?
il Backup non esiste, l'unico modo che mi viene in mente e di salvare le impostazioni su un utente con la fotocamera e fare la taratura con un altro utente sempre a seguito del riconoscimento della fotocamera. Ma e' una ipotesi, semmai ti riscrivi le tue impostazioni tramite foto o carta
Mi sembra di aver capito però che dopo la calibrazione i parametri non siano tutti visibili e riproducibili con una nuova configurazione....
Stenoz no una volta tarato non si vedono i parametri settati dalla sonda, e' tutto automatico. Credo anche che se uno resetta il tv perda anche la taratura. Spero che il tecnico una volta arrivata la sonda e utilizzata non la debba restituire ...cosi dopo un po di tempo potrei anche barattarla eheh
Comunque vorrei provare una volta tarato a fare delle foto fatte bene con la reflex e tre piede delle immagini di riferimento del test che ha fatto Onslaught sul vt50, cosi da confrontarle e anche per tenermele e provare a fare un setting che si avvicini a quei parametri post sonda, sara' impossibile ma voglio provarci quando ho tempo e sicuramente ce ne vorrà molto eheh
A dimenticavo la cosa della taratura gratis con la sonda mi e' stata consigliata dal buon Onslaught ;)
visto che ora ci sono piu possessori attivi in questa discussione ripropongo una domanda fatta molto tempo fa su un problema di collegamento col pc della tv e lettura dei file avi. Qualsiasi file di questo tipo riprodotto via dlna presente nel portatile windows viene riprodotto con una qualità pessima, se lo stesso lo metto in un hard disc e lo collego via usb alla tv invece lo vede perfettamente o con la stessa definizione del file......cosa devo fare perchè ciò non avvenga? avete idee? modificare qualche configurazione di windows o nella tv?
In passato mi dissero che altri non avevano lo stesso problema......
Anche se non utilizzo il pc con il tv ma hard disk mi sembra infattti strano che ti si vedano peggio quelli dal pc, e se mi dici che altri non avevano questo problema allora forse e' una questione di scheda grafica se e' collegato con hdmi se invece e' in rete allora non so proprio
no no in rete via wifi, ma anche provando via cavo stesso problema. Ora ho chiesto ad un mio amico che ha il nostro tv da poco e anche lui ha lo stesso problema....
potresti provare per favore se ti è possibile? mi sembra strano ci sia un problema del genere su un tv cosi di alta qualità....
ok se riesco provo stasera altrimenti mi va a finire domani a pranzo ;)