Molto interessato anche io.
Personalmente non ho problemi per cui, a meno di benefici eccezionali, mi sa che non tocco nulla !
:D
Visualizzazione Stampabile
Molto interessato anche io.
Personalmente non ho problemi per cui, a meno di benefici eccezionali, mi sa che non tocco nulla !
:D
Ciao, ho questo lettore, per la prima vola sto provando a leggere dei files su altri disositivi esterni via rete LAN cablata, ma non c'è proprio verso che mi legga nulla. L'indirizzo IP l'ho impostato a mano, e su Internet va regolarmente, vedo contenuti youtube etc. , il problema è che non vede nessun altro device sulla mia rete locale, dove ho un PC e un HD multimediale 4Geek Medley Evo, tutti collegati alla rete, visibili e funzionanti. Il Pioneer se lo pingo dal PC me lo vede, se invece imposto l'indirizzo del Pioneer su Chrome dal pc di casa, dice indirizzo non trovato. Boh, non riesco acapire, qualcuno sta usando questa funzione con esito positivo? A me interesserebbe soprattutto che mi vedesse l'HD 4Geek, ma da quello che ho capito, neanche collegandolo via USB al Pioneer ne vengo fuori, dato che la porta USB supporta solo chiavette e non HD esterni, corretto? Grazie a tutti ciao
Ciao,
Non ti so aiutare per quanto riguarda la connessione con la LAN, però sono sicuro che il pio legge anche hard disk dalla porta usb. almeno quella sul retro..
ciao
Ah, allora provo, ero rimasto a quello che dice il manuale, e cioè che non si possono collegare HD. Poi leggevo che legge solo formattazioni FAT, perciò credo che il mio HD non lo veda comunque perché è in NTFS... comunque provo ciao
Edit: provato, non lo vede neanche di striscio, ne dalla porta USB anteriore ne da quella posteriore. Credo c'entri proprio la formattazione NTFS... La mia impressione è che l'LX55 sia un buon player per dischi, ma sul lato multimedia lasci abbastanza a desiderare...
Legge gli hard disk esterni in NTFS senza problemi...e tutti i tipi di file. Se crei la cartella avchd
come faccio io legge i bluray in modo impeccabile. Lo faccio da 3 anni e' sempre andato una meraviglia.
Hard disk western digital 1tb collegato su usb anteriore
Ciao
Ciao, scusa non ho capito dove crei quella cartella e perché. Sul manuale non trovo riferimenti di questo tipo e anzi dice chiaramente che non si possono collegare HD esterni alle porte USB ma solo chiavette... Ad ogni modo se è vero che legge gli HD, in teoria basta collegare l'HD alla USB senza fare altro, giusto? A me come ripeto su entrambe le porte USB legge solo chiavette, ho due HD diversi in casa e non ne vede nessuno dei due, è come se non ci fosse collegato niente, dato che nel menu Media Gallery non compare alcunché, mentre se metto una chiavetta appare subito la voce USB...
Dovreste specificare che tipologia di hard disc usate, se autoalimentati o con alimentatore a parte, potrebbe essere questo che fa differenza.
I miei due HD sono tutti e due con alimentatore esterno.
Sinceramente avrei pensato che i tuoi fossero autoalimentati e quelli di luca1968 con alimentatore esterno e ciò avrebbe fornito la spiegazione logica dell'insufficienza di alimentazione fornita dal Pioneer. Invece sembra che così non sia.
Hai effettuato le solite prove tipo collegare prima l'alimentazione e poi l'usb oppure viceversa?
E se fosse colpa di un aggiornamento più recente che non rende più possibile il collegamento di hd?
Io il mio non l'ho mai aggiornato..
che release hai? comunque, anche se fosse come dici tu, se non si uò tornare indietro col firmware ci posso fare poco ormai...
Era per capire come mai il tuo non legge i dischi, è l'unica cosa che mi viene in mente.. Vediamo cosa dicono gli altri..
[QUOTE=fanta;4305206]Ciao, scusa non ho capito dove crei quella cartella e perché. Sul manuale non trovo riferimenti di questo tipo e anzi dice chiaramente che non si possono collegare HD esterni alle porte USB ma solo chiavette... Ad ogni modo se è vero che legge gli HD, in teoria basta collegare l'HD alla USB senza fare altro, giusto? A me come ripeto su entrambe le .........
Ciao io uso un hard disk western digital my passport da 1tb autoalimentato collegato alla presa usb anteriore.
lo vede senza problemi e ripeto legge tutti i files mkv e i files bluray cioe' gli m2ts.
La cartella avchd la creo con il pc. in pratica e' la cartella del film blu ray rinominata avchd, nelle specifiche se vai a vedere il lettore legge questa cartella, la vede come un contenitore...premi play e parte il film.
NB. NON HO FATTO L'ULTIMO AGGIORNAMENTO FIRMWARE PER TIMORE DI PERDERE QUESTA VITALE FUNZIONE!!
Ciao
Sono fermo al firmware 3.18
Ciao