ragazzi io ho la versione estesa pero in DVD dite che rispetto a questa versione quella del cofanetto estesa dei BD ce tanta differenza audio visiva? Semmai esco a prenderlo oggi :)
p.s. come lettore ho un oppo 103 e tv 65VT50
Visualizzazione Stampabile
ragazzi io ho la versione estesa pero in DVD dite che rispetto a questa versione quella del cofanetto estesa dei BD ce tanta differenza audio visiva? Semmai esco a prenderlo oggi :)
p.s. come lettore ho un oppo 103 e tv 65VT50
io mi meraviglio che tu ancora non l'abbia fatto
C'è differenza come qualità audio/video ma non come contenuti extra.
Ora ci sono anche le versioni separate per ogni film della versione estesa senza extra.
Vale sicuramente la pena prendere il cofanetto, anche se oltre alla miglioria innegabile ed evidente a livello tecnico ci sono alcune diversità cromatiche rilevate soprattutto nel primo film della trilogia (cosa che vale ovviamente anche per le edizioni separate).
grazie a tutti per le risposte oggi lo prendo :D
arrivato ieri il cofanetto BD Extended, non sarà una novità dato che il primo capitolo lo avevo gia visionato prestato da un amico...quando tornerò a casa mia me lo guarderò x bene anche se onestamente mi interessano piu gli extra dei film (che ormai visti e rivisti conosco a memoria :D ) anche se una bella guardata in BD extended fa sempre piacere.... :)
Per ogni film ci sono 3 DVD di extra: due sono gli stessi già presenti nell'edizione EE su DVD, il terzo disco "inedito" contiene il documentario Dietro le quinte di ciascun film; devono interessarti davvero tanto 'sti extra per avere solo 3 DVD nuovi da vedere al prezzo di oltre 40€ :fagiano:
Qualcuno di voi ha avuto problemi con l'audio italiano della compagnia dell'anello extended?
Io ho notato che ogni volta che un personaggio alza la voce si sente gracchiare in sottofondo, ad esempio Boromir quando al concilio di elrond dice "cosa accadrà? cosa accadrà quando sauron si riprenderà ciò che è suo?" oppure quando Bilbo dopo aver dato i doni a frodo dice "mi dispiace per tutto" ci sono sempre scoppiettii.
Il lettore è la ps3 e sia che faccio decodificare a lei sia che faccio fare la decodifica all'onkyo 576 questo problema si presenta sempre, si presenta anche usando l'audio del televisore e non l'impianto.
Ho provato l'audio ac3 dell'extended in dvd e nelle stesse scene non mi da problemi.
Possibile che i due bluray della compagnia siano difettosi?
Problema riscontrato e riportato nel thread più volte: clipping già presente a suo tempo nelle tracce dei DVD EE (che avevano audio DTS ES 6.1), che evidentemente Medusa non ha ritenuto di dover risolvere per la creazione della traccia DTS HD MA 6.1
Grazie per la risposta, nel thread non avevo trovato niente perchè non sapevo la parola clipping, ora ho visto anche i grafici.
Pensavo fosse colpa del mio impianto o della copia singola perchè in giro sull'audio avevo trovato solo opinioni positive (addirittura la recensione di avmagazine da 9 all'audio doppiato) invece leggo che è colpa del bluray, per me è un problema grave, quasi ogni volta che i personaggi alzano la voce c'è distorsione, cercherò di consolarmi con la traccia originale ma è un peccato che il nostro doppiaggio non sia stato valorizzato al meglio.
ordinato ieri su amazon ad un prezzo davvero stracciato...42,47€ non potevo rinunciarci, era da tantissimo tempo che andavo dietro alla trilogia extended edition in blu ray a prescindere dalle sue imperfezioni...sono stato un amante del mondo di Tolkien...appena arriva, farò subito un test sulla qualità e posterò le mie valutazioni...
A questo punto voglio anche io rendermi conto di questi clipping,se non erro sono sul terzo episodio, vero ??
Sono sul primo episodio.
curiosità : il film nel cofanetto trilogia estesa è diviso in due dischi , comprando le edizioni singoli all'interno ci sono solo due bluray !
domanda : nelle versioni singoli non ci sono i contenuti speciali che sono sui DVD del cofanetto , oppure il film è solo su un disco e l'altro è riservato ai contenuti extra?
Non ci sono i contenuti extra. I film sono decisamente troppo lunghi per essere contenuti in un solo disco...