Visualizzazione Stampabile
-
mhh io vorrei cambiare il mio pd7200 hitachi con il vt 30 Pana , ma dopo essermi letto km e km di discussione mi è venuta la ..faccia verde....sono solo aloni....ma comunque sono indeciso ai max!! il vt 30 sarebbe il 2° televisore e solo x togliermi la libidine del 3D , x tutti i giorni vado di Pio KRP e so già che mi darete del matto.....ma nel Pio non c'è il 3D.....insomma qualcuno che ha questo benedetto VT30 senza aloni c'è???:confused: :confused:
-
Invece un D8000 senza difetti no è?
Grande l'Hitachi 7200,è stato il mio primo Plasma,a suo tempo era un gran tv......
-
Citazione:
Originariamente scritto da paperonka
.....insomma qualcuno che ha questo benedetto VT30 senza aloni c'è???
I miei hanno il GT30 50", nessun alone verde.
Non so se questi problemi affliggono tutta la serie 30 o soltanto il VT, nel caso mi scuso per l'inutile post.
Saluti.
-
Stasera ho fatto una prova: ho messo per 4 ore sulla ps3 il programma di pulizia pionwas, poi una volta finito gli aloni erano più evidenti e carichi di prima, si vedevano addirittura nella schermata blu iniziale della ps3, cosa che non avevo mai visto, era diventata tutta la schermata centrale verde. Poi ho spento il televisore e l'ho riacceso dopo che sono tornato a casa, gli aloni, sarà suggestione li per li si notavano appena appena, solo in modalità cinema, mentre appena finito i 4 ore di pionws si vedevano anche in dinamico.
Non voglio sparare ca..te, ma chissà che con ore e ore di programmi per la pulizia tipo pionwas gli aloni vanno pian piano attenuandosi? Fate sta prova pure voi;)
-
ecco come la penso: hanno fatto una serie 2011 con questo problema, chissà per quale strana ragione progettuale. con questo voglio dire che tutti, a mio avviso, hanno questa diciamo "caratteristica".
insomma non credo che alcuni pannelli siano difettosi ed altri no! il prodotto é uscito fuori così, e la storia che alcuni li vedono ed altri no non la trovo attendibile se non eseguita in condizioni controllate.
inoltre ho notato anch'io che appena acceso la cosa é molto meno evidente, avranno combinato qualche puttanata per via del risparmio energetico?
spiegherebbe anche il perché set destinati ad altri continenti sembrano non soffrirne... insomma non c'é una sola persona che conosco che si sia comprato un tv di recente che non sia andata a vedere quanto consumava, prima a chi importava? poi c'é il discorso certificazioni.
avete visto il pattern che ho postato?
vorrei trovare uno che abbia un GT/VT30 che visualizzando quel pattern non veda niente di non omogeneo, coraggio provate!
detto questo... perché panasonic?
perché col PX80 mi ero trovato benissimo
perché ho appena finito di calibrarlo e ha un gamma ed una temperatura di colore, pressoché perfetta, ora... anche senza i 10 punti ed il CMS3D mannaggia...
perché l'ho pagato 1150 euro
é un 46, mi serviva un 46, e dove sono tutti questi 46 plasma senza difetti?
perché non potevo accettare un lag di nessun tipo
perché per quella cifra ha un tuner sat CI HD
perché calibrato ha una profondità e un nero che fa spavento, ed anche il resto, francamente, é un bel vedere
insomma per me aveva ed ha un certo rapporto Q/P
se si riesce a passare sopra a quel difetto nella vita normale, nel normale vedere, nel guardarsi un film in HD o 3D pensando che uno più se lo "vive" meno ha tempo di vedere difetti, allora forse é da comprare.
sennò capisco chi pensa il contrario, e sono perfettamente d'accordo con lui perché c'ha pienamente ragione.
nella vita é questione di priorità, sempre. bisognerebbe vivere diverse volte, perché aspettando o volendo tutto preciso, il tempo passa... veloce.
... ma perché, i FB secondo voi non é un problema generato dal cercare di limitare la potenza media durante il normale uso? perché sennò non si spiega perché il firmware lo abbiano passato sotto banco, addio certificazioni e pubblicità sui consumi. quando consiglio il plasma mi rispondono "eh ma il plasma consuma!" vuoi vedere che stanno sottoalimentando o modulando il pannello per robe di questo tipo...?
-
Forse dico una stupidaggine, guardando le foto postate le macchie sono praticamente situate nelle stesse zone, che corrispondono in prossimità delle schede elettroniche presenti sul lato opposto dello schermo vedi foto, potrebbe essere che il problema di questa anomalia dipenda appunto da un non corretto isolamento posteriore dello schermo dal campo magnetico eventualmente generato da tali schede ed eventuale woofer? :rolleyes:
http://img860.imageshack.us/img860/2...0vt30eover.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
io nn capisco solo perché le persone sono cosi accanite per avere un pana a tutti i costi.
...
ho già spiegato abbondantemente perchè quello che offre la concorrenza sui plasma non mi piace...potrai essere non d'accordo...pazienza....riguardo alle rece mi sa che tu sia un po' distratto...a me pare il vt 30 batte tutti...
Citazione:
Cioe' ma vi pagano per impazzire dietro a sta tv?
può darsi ....nella stessa misura di chi è pagato per dirne male:D
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Invece un D8000 senza difetti no è?...
......
senza difetti?vabbeh....:D
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
..... e la storia che alcuni li vedono ed altri no non la trovo attendibile se non eseguita in condizioni controllate.
....
no...calma ... sei fuori strada.io almeno in un paio di casi ho controllato bene e non ho visto aloni verdi....mi manca solo la verifica granchietti...va bene lo stesso?:D
Citazione:
vuoi vedere che stanno sottoalimentando o modulando il pannello per robe di questo tipo...?
peraltro per una baggianata galattica...ho tre plasma in casa di cui uno di 6 anni fa e la mia bolletta è normalissima....
Citazione:
Originariamente scritto da brunellaccio
Stasera ho fatto una prova...
scusa ma la tua prova non la ho capita...se dopo 4 ore di pulizia li vedi di +?????
-
Citazione:
Originariamente scritto da gherson
[...]
nel caso mi scuso per l'inutile post.
altri che inutile, grazie invece della tua testimonianza positiva
@8rnity
Citazione:
ecco come la penso: hanno fatto una serie 2011 con questo problema, chissà per quale strana ragione progettuale.
questa mi sembra una baggionata vera e propria...assurdo solo pensarlo che abbiano voluto progettare i pannelli con le alonature
-
Ma ne sono affetti solo i 50"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
...assurdo solo pensarlo che abbiano voluto progettare i pannelli con le alonature...
Non credo intendesse questo, cioe' non che li abbiano voluti progettare cosi', ma che cosi' siano venuti fuori ;)
-
...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da gherson
...
scusa per curiosità visto che sei di Bologna...dove lo hai preso?in negozio o in un CC?
-
é chiaro che non hanno voluto crearlo così, intendevo che così é uscito fuori. la storia delle schede che per qualche ragione magnetica o elettrica possano virare la tinta del pannello, l'avevo già letta da qualche parte.
ma se così fosse, con un pannello in piombo da 3cm tra scheda e pannello si risolve il problema! ah... dimenticavo che poi il peso non sarebbe quello dichiarato, molto meglio far finta di niente... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
....guardando le foto ...potrebbe essere che il problema di questa anomalia dipenda appunto da un non corretto isolamento posteriore dello schermo dal campo magnetico eventualmente generato da tali schede ed eventuale woofer? :rolleyes:
Anche io ci avevo pensato... potrebbe essere, però credo che il retro di tutti i pannelli sia fatto più o meno così (mi riferisco a VT20, D8000 ecc).