Visualizzazione Stampabile
-
No, per me non lo vale, perché, e ti parlo per esperienza diretta (vedi sopra), se va male qualcosa impazzisci e lo sai poi quanto tempo perdi per risolvere, e non so voi, ma per me il mio tempo non vale poco, specialmente quando lo devo spendere così malamente, facendomi il sangue amaro e non godendomi (magari per lunghi periodi) quello che ho acquistato.
Per il resto il ragionamento non è estero -> rotto, ma è che se si rompe rischia (concretamente) di diventare un bel problema, e quel rischio per me non vale affatto il risparmio (su quello che utilizzo molto, specie se di un certo valore, pretendo garanzie di un certo livello, sperare che mi vada bene lo ritengo un po' pochino :) ).
Occhio anche alle garanzie sugli importati, non sono sempre così uguali come dicono (a volte cambiano abbastanza almeno le tempistiche).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
.. per me il mio tempo non vale poco, specialmente quanto lo devo spendere così malamente, facendomi il sangue amaro...
Parole Sante.
400 euro su 2000? Troppo poco per vivere male 2 anni...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
400 euro su 2000? Troppo poco per vivere male 2 anni...
Per la possibiità di vivere male due anni.
Questo intendevo, sembra che qualcuno dia per scontato che siccome arriva dall'estero, arrivi rotto 9 volte su 10. Io almeno mi guarderei i feedback del negozio, se esistono, prima di fare una valutazione. Poi ognuno dà ai soldi (e ai rischi) il valore che vuole, chiaramente.
-
prima di pensare di ordinare il VT30 da un sito estero aspetterei almeno l'uscita sia nei negozi fisici che online...non è detto che anche da noi non ci siano offerte più o meno simili
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Bravo, io infatti lo compro direttamente in un'azienda specializzata in audio video e hi end: professionisti che quando arriva lo scartano, controllano che tutto sia perfetto e lo calibrano.
Interessante....potresti indicarmi (anche in MP) di che azienda si tratta e qual'è il costo aggiuntivo (se c'è) della calibrazione.
Grazie :)
-
qualcuno conosce qualche negozio professionale in sicilia o meglio a catania o provincia?rispondetemi in pm grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
prima di pensare di ordinare il VT30 da un sito estero aspetterei almeno l'uscita sia nei negozi fisici che online...non è detto che anche da noi non ci siano offerte più o meno simili
Chiaro, ma sinceramente visti i prezzi nostrani (ho visto in negozio il 50V20 ancora a 1300, follia) ne dubito :D
-
-
il 50V20 a 1300 a mio avviso è un ottimo prezzo non follia...comunque sia ognuno ha le proprie opinioni e le proprie tasche :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Quoto Onsla, e aggiungo che il problema maggiore è proprio il corriere, il quale, trasportando ogni giorno merce di tutti i generi, potrebbe per esempio non sapere che i plasma andrebbero trasportati in verticale....
invece ai negozi chi li porta? :D
-
signori, esiste sempre il diritto di recesso.
quasi un mese fa ho ordinato un plasma c7000 samsung a 1099 euro contro i 2000 quasi nei negozi... purtroppo è arrivato con lo schermo rotto.
giramento di palle ma tramite una RMA mi hanno rimborsato e bon finita li.
adesso sto aspettando review serie del gt30
-
Comprare all'estero ha più aspetti negativi che positivi!
Ovvio, tutto dipende da cosa si stia comprando, dove lo si stà comprando, da chi e quanto sia effettivamente il risparmio sul prodotto!
Ho comprato spesso all'estero ma con l'accortezza di spese non superiori ai € 500, con risparmi elevati e con la consapevolezza dei rischi!...altrimenti il gioco non regge la candela...
Un risparmio di soli €400 su €2000 e per un prodotto delicato ed ingombrante come un TV non ha senso!
Inoltre (cosa più importante) si deve sapere le specifiche della garanzia sul prodotto comprato all'estero!
Per un prodotto compato in Italia con garanzia Italia è sicuro che sia 2 anni e senza problemi - per in prodotto comprato all'estero la garanzia non sarà mai 2 anni ed i centri assistenza italiani danno sempre rogne per i prodotti esteri!
Anche se i soldi li avete è sempre bene spenderli con ponderazione!
-
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
invece ai negozi chi li porta? :D
E' un problema del negozio, non tuo: se ti consegnano un tv difettato vai al negozio e te lo fai cambiare in 24 ore
-
ma io non capisco che senso ha un televisore 42 3d invece di un 46.
la logica sarebbe stata migliore di non produrre il 42 perche' troppo piccolo per un buon effetto 3d e non creare sto' buco con il 46.
Io volevo un 46VT30 perche mi piace il design con il vetro frontale.
Ma se lo trovassi di importazione poi avrei problemi con la garanzia?
So che panasonic non fa' problemi con gar europee, ma in questo caso che non e' commercializzato?
Prima tra il vt20 e il gt20 non c'erano differenze se non wifi e kit 3d, quin invece oltre il vetro mi pare proprio che sono due televisori differenti, e' vero?
Grazie
-
una piccola riflessione personale: quando uscirono i prezzi della serie VT30 molti utenti del forum furono contenti dei prezzi molto contenuti della nuova serie: ad esempio 50VT30 al prezzo ufficiale di Euro 2099, che on-line si potra' quandi trovare intorno ai 1800 Euro (circa 1500 come costo di acquisto del negozio). Personalmente invece ritengo che i prezzi siano sempre proporzionali alla qualita' del prodotto offerto e sinceramente un TOP di gamma a 1800 Euro un po' mi preoccupa. Certo, possiamo fare tutti i discorsi del caso, dalla riduzione dei costi di produzione ai volumi di vendita, ma vi porto un esempio: un anno e mezzo fa un amico negoziante mi fece vedere i prezzi di acquisto che come negozio pagava al grossista per i defunti Kuro: il 5090 si aggirava intorno ai 2600 euro e il KRP500 ai 3400 euro!!! Scusatemi ma il rapporto con i nuovi Panasonic proprio non regge...la cosa che piu' mi ha colpito è anche la differenza tra un 50VT30 e il gemello inferiore 50GT30: bene 300 euro ma comprensivi di 2 occhiali 3D e del Wifi!!! Spero di essere smentito ma sono preoccupato e sinceramente, visto che acquisto un tv non tutti gli anni, avrei sinceramente preferito spendere magari 100/200 euro in piu' (che non mi cambiano la vita) ma avere un prodotto veramente TOP DI GAMMA! Tutta questa rincorsa ai prezzi fatta di compromessi sulla qualita' finale proprio non mi trova d'accordo...
Grazie