Teoricamente il 515 ma bisogna sempre vedere nel concreto anche tutto il resto.
Visualizzazione Stampabile
Teoricamente il 515 ma bisogna sempre vedere nel concreto anche tutto il resto.
Ti ringrazio.
Qualcuno ha per caso esperienza al cinema Petrarca di Settimo Torinese?
Batman V Superman: Dawn of Justice confermato 2K :(
Serve a dare una diversa impronta visiva alle immagini.
Se usato nella maniera adeguata e' una goduria di analogicita'.
Mica si deve girare per forza tutto in digitale solo perché siamo nel 2016.
Mah, considerando lo stile visivo di Snyder (con quella fotografia che spesso adombra i pregi della pellicola) dubito ci sia molto di "artistico" in quella scelta, l'avrà utilizzato per mostrare qualche flashback. Piuttosto mi pare che l'utilizo dell'Imax non fosse stato confermato.. sono rimasto indietro?
In ogni caso, ennesimo caso di dcp castrato per colpa del 3D. Quando quando questa stramaledetta moda scomparirà non sarà mai troppo tardi...
Al cinema della mia città lo sbandierano in 4K (anche nella sala dove lo fanno in 3D giusto per dare l'idea della gente che gestisce i nostri cinema).
Comunque il dubbio sul DCP ancora mi sorge: IMDB torna a riproporre il DI a 4K e su blu-ray.com parlano di DCP 4K con scene in 35 acquisite in 2K e quelle in 70mm a 8K.
Poi c'è gente che parla di 2K per le sale normali e 4K esclusivo per le sale IMAX laser.
Regna molta confusione.
Non esiste nessun dubbio in realtà:
http://digitalcinema.bydeluxe.com/si...US_Release.pdf
Perfetto..non sapendo di questo documento mi sono affidato a letture sui forum.
Certo resta l'ignoranza degli esercenti dei nostri cinema.
La domanda è mal posta, dovuta ad una premessa errata, ossia alla possibilità che lo stesso DCP esista sia in formato 2K sia in formato 4K. Comunque posso confermare che il Cinecity di Mantova, pur con solo macchine 2K è ormai allo stesso livello e forse superiore (tranne una sala) al Raffaello, ho visto numerosi film lì e ne sono sempre rimasto molto soddisfatto, hanno messo tutti gli schermi scope e l'audio è alto come si deve.
Ma non parlavamo prorio di H8 che per l'appunto si sottolineava fosse distribuito solo in un numero di copie limitato in 4K?
Ad utilizzare prima della scadenza un po' di negativo rimasto per non buttarlo :) anche se dato il budget a disposizione si poteva anche buttare e riprendere con camere dignitoseCitazione:
a cosa serve girare in 16?
Vi allego i dati della multisala Reposi di Torino, nel caso aggiornabili in prima pagina:
SALA REPOSI 1: PROIETTORE 2K
SALA REPOSI 2: PROIETTORE 2K
SALA REPOSI 3: PROIETTORE 4K SONY SRX-R320
SALA REPOSI 4: PROIETTORE 4K SONY SRX-R515
SALA REPOSI 5: PROIETTORE 2K
SALA REPOSI 6: PROIETTORE 2K
SALA REPOSI 7: PROIETTORE 4K SONY SRX-R510