Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
kendall potresti fare la stessa foto in modalita' 3d ?(spegnendo magari la luce dietro la tv e con tv accesa da almeno 15 minuti) .è risaputo che in modalita' 2d il local dimming e la retro settata su valori bassi fanno scomparire il difetto.
La luce dietro non cambia di un h la luminosità del pannello (la posiziono dietro apposta per quello, per rendere la visione meno faticosa senza influenzare il pannello con una luce frontale). La tv era accesa da un paio di ore (ero appunto ai titoli di coda) e la retro è a 3 o 4 (in base alla sorgente) contro l'1 consigliato da molti per la visione cinema (che è appunto la condizione alla quale ti riferisci). Appena posso provo a fare la stessa schermata in 3d, ma i problemi ai quali ti riferisci li riscontravi, come pure mbsoar, anche in normale visione 2D. Ora la schermata che ho linkato direi che mostra una omogeneità perfetta, probabilmente in 3D non raggiungerà quel livello, ma che permette di godere al massimo delle doti di questa tv (che in fatto di resa è seconda a poche).
-
Citazione:
mai visto nulla del genere ne' sul philips 8404 ne' sul kuro 6090 (che non è proprio piccolino).
io confermo che il web è pieno di segnalazioni sul dirty screen effect, sia riguardanti gli lcd di tante marche ma anche i kuro (e questa è la cosa più strana, sempre che si stia parlando dello stesso difetto)
-
kendall
in 2d l'ultimo nx era pressoche' perfetto,i problemi si evidenziavano in 3d.durante la visione gli aloni la facevano da padrone (parlo sempre di scene in cui dominavano tonalita' scure,è normale che se uno vede documentari sui pesci della barriera corallina è difficile notarlo.Il film in cui ho notato di piu' la cosa è stato dragon trainer.in avatar ,alice ed altri è difficile individuarlo,a meno che non ci sia una schermata totalmente scura)
-
Citazione:
Originariamente scritto da skryabin
io confermo che il web è pieno di segnalazioni sul dirty screen effect
cerca sony mura :D
-
il mura lo trovo solo cercando gli nx senza il 10 :asd:
-
Citazione:
kendall
in 2d l'ultimo nx era pressoche' perfetto,i problemi si evidenziavano in 3d.durante la visione gli aloni la facevano da padrone (parlo sempre di scene in cui dominavano tonalita' scure,è normale che se uno vede documentari sui pesci della barriera corallina è difficile notarlo.Il film in cui ho notato di piu' la cosa è stato dragon trainer.in avatar ,alice ed altri è difficile individuarlo,a meno che non ci sia una schermata totalmente scura)
Io ho solo alice in 3D e sinceramente non credo ne prenderò altri (il 3D non è una cosa che ancora mi interessa, almeno per l'attuale generazione di tv e sorgenti). Se però dici che in 2d il tuo è perfetto e in 3D il problema si nota solo su certi film, non capisco dove stia il problema. Cioè, a me sembra che nelle tv delle passate generazioni il problema fosse anche più grave, con in più l'assenza di neri davvero convincenti (mi viene in mente la mia vecchia Samsung LE32M61.
A parte questo ripeto, in 2D schermo totalmente perfetto, e per l'uso che ne faccio io è il solo ed unico parametro importante. (devo ancora capire il problema dello "schermo sporco", più che altro perchè non guardo il calcio in tv, o almeno raramente. appena lo farò cercherò di farci caso)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kendall
Se però dici che in 2d il tuo è perfetto e in 3D il problema si nota solo su certi film, non capisco dove stia il problema
che faccio,evito di comprare film dove so che trovero' scene scure?
non è che posso vedere solo cartoni della pixar.....
capisco che per l'uso che ne fai te (no 3d) la tv ti soddifera' in tutto e per tutto.
per chi invece usa la tv 3d anche per vedere materiale 3d (com'è giusto che sia) la presenza di clouding è semplicemente intollerabile,poiche' va ad inficiare pesantemente la qualita' della visione stessa.
piu indietro trovi delle foto da me scattate durante alcune scene di dragon trainer....dimmi te se è normale vedere delle chiazze luminose sparse qua e la' per lo schermo.secondo me non lo è.poi se si vuol far passare tutto per buono allora è un'altro paio di maniche
-
sussulimano
l'audio invece secondo il mio modesto parere, è proprio fra le debolezze del tv, sembra una radiolina da spiaggia scarenata, il mio lg da 26 sembra un bose a confronto e manca anche di equalizzatore audio.....per 3000€ potevano fare di meglio di sicuro anche con lo spessore ridotto ( che poi non è ridottissimo su questi sony)...
il clouding è una insidia dei led/lcd chi piu' e chi meno ed è inaccettabile tantomeno su tv di gamma alta,ma da quanto si vede il sony è uno dei migliori e che ne soffre meno, per l'angolo di visuale è vero è ridottissimo come tutti gli lcd ed è un peccato davvero.....gli lcd sono mono se li godono solo una persona/2 alla volta....crosstalk su 810 poco e niente....
----------------------------------------------------------------------
come si suol dire ,mal comune mezzo gaudio.......il sapere che anche altri hanno problemi personalmete non mi consola,anzi mi fa pensare che oggi ci sia scarso impegno di tutti i marchi nel produrre tv di qualita'
----------------------------------------------------------------------
Mi associo nello scarso impegno dei produttori, la tv perfetta esisterebbe, se solo loro ne avessero necessita' di farla, non li obbliga il mercato anzi per loro è meglio produrre pannelli non perfetti cosi il cliente in futuro credendo di comprare un signor tv lo cambiera' e loro ci guadagnarenno bene....
è il mercato è fatto cosi' ma secondo voi perche' la panasonic ha comprato la linea ed il progetto del kuro non imettendoli piu' sul mercato?
non era piuì semplice rimarcarli panasonic aggiungere il circuito 3d e via?
il kuro era un bel tv, direi quasi perfetto, ma loro non volevano che ci fossero in giro prodotti del genere, e dopo le loro ciofeche e chi li vendevano piu? e quanti tv in meno vendevano? uguale a meno entrate e stop lavoro?
se non smettessimo di acq.loro pur di vendere uscirebbero con tv da startrek.....
ma secondo mè piu' si va avanti e piu i tv peggiorano....
-
vasco tu parli dell 55nx810,io del 40nx710...è normale che tu ti potessi aspettare di piu',mentre per un 40" il comparto audio fa bene il suo sporco lavoro ;)
per il secondo discorso ,è inutile dirlo,siamo sulla stessa lunghezza d'onda
-
be certamente....sul top ci si aspetta di piu'.....ma la base audio ne è un accessorio quasi indispensabile...ed in qualche maniera hai fatto 30 non fai 31? e loro spillano altri soldi nel frattempo a noi poveri ignari che compriamo tv nei cc da commessi che non sanno neache come si chiamano.....
avrei preferito cmq lo avessero fatto di 10 cm il tv ma con un audio serio....tanto a che serve averlo sottile mica lo si guarda dal di fianco.........
-
cmq nel 2011 usciranno nuovi tv, la gente gli acquisterà e poi saranno a casa a implorare un santo perche' non va qui e non va la, mannaggia sto marchio ect....la solfa che si ripete.........a loro interessa solo che il mercato non si saturi di tv perfette ma che sia sempre in movimento... e l'unico modo è produrre tv non perfette..........
è come una bella donna, quando si ha il massimo ( o almeno si crede )perche' cambiarla?
-
Confermo la scarsità dell' audio come in tutti i TV Led super sottili (Samsung C8000 compreso) non c'è proprio spazio per degli altoparlanti decenti, certo sull' nx810 si poteva far meglio ma non di molto, con questi TV da mettere in preventivo l' acquisto almeno della barra Sony che a oggi è offerta a un buon prezzo.
-
Scusate mi inserisco .. Sono un possessore hx900.. Anche io noto l'effetto vetro sporco come lo chiamate voi.. Ma noto anche che è variabile da partita a partita come se fosse un problema dovuto alla qualità (bitrate) del video...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
Scusate mi inserisco .. Sono un possessore hx900.. Anche io noto l'effetto vetro sporco come lo chiamate voi.. Ma noto anche che è variabile da partita a partita come se fosse un problema dovuto alla qualità (bitrate) del video...
Ciao, avendo l'nx 710, che tra un po cambierò per un hx800 penso che l'effetto vetro sporco possa essere dovuto all'opticontrast panel. E' l'unica cosa che mi fa pensare che possa creare aloni. In fin dei conti è una resina, quindi non sarà omogenea. Da cui possono derivare quegli aloni dietro il vetro... il tutto fila. Con l'hx800 non si hanno questi problemi perche ha il deep black panel. Forse l'applicazione della resina non è stata fatta come si deve da mamma sony...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex23
Ciao, avendo l'nx 710, che tra un po cambierò per un hx800 penso che l'effetto vetro sporco possa essere dovuto all'opticontrast panel. E' l'unica cosa che mi fa pensare che possa creare aloni. In fin dei conti è una resina, quindi non sarà omogenea. Da cui possono derivare quegli aloni dietro il vetro... il tutto fila. Con l'hx800 non si hanno questi problemi perche ha il deep black panel. Forse l'applicazione della resina non è stata fatta come si deve da mamma sony...:(
Non credo proprio sia la resina del pannello perchè il problema dovrebbe presentarsi anche quando l'immagine è ferma,cosa che invece non succede.
Mentre anche io,come Spiro185 due post sopra,stò pensando che il problema sia dovuto alla qualità del video che la tv riproduce.Infatti con i bluray e con i giochi come FFXIII che girano a 1080p il problema è totalmente assente mentre con le risoluzioni inferiori o con segnale non ottimale allora il problema emerge.Dico segnale non ottimale perchè ho constatato di avere problemi di segnale con sky dovuto a qualche cavo a vista sul tetto che si è fracicato e quindi il problema che le partite si vedano con questo velo sporco potrebbe essere causato da quello:Segnale sporco+risoluzione a 1080i=problema immagine sporca.Questo è tutto da verificare e purtroppo il segnale sky sarà difficile da magliorare finchè non si rimettono le giornate.
P.s.=Ieri mi sono rivisto il Cavaliere Oscuro per la prima volta sulla nuova tv:eek: :eek: che bel vedere:cool: