Visualizzazione Stampabile
-
No zio
anche a me la rumorosita' della ventola e' assolutamente al di sotto della soglia di sopportazione, pero' non mi sono messo li a misurare con un fonometro, certo e' che pero' fa piu rumore del mio HTPC , ma quando senti un film non da fastidio, e questo mi basta per non averci ancora messo mano, stai tranqui che se il rumore fosse stato eccessivo per come sono fatto io gia avrei moddato :D
pero' credo, che dipenda da COME sia stato installato il Dune, nel senso, la posizione tra le elettroniche, e distanza dal muro, dato che la ventola e' a destra (scelta imho alquanto discutibile) , se si posiziona il Dune vicino ad un muro, la ventola fa un baccano del diavolo, trovando il muro come cassa di risonanza.
Ma voi avete mai provato a spegnerla (via software da menu) e vedere se gli HDD vanno in ebollizione ?? :) credo che con i CAVIAR GREEN non ci siano proprio problemi.
Pero' si potrebbe spegnere la ventola usando solo HDD esterni ;) cosi ADDIO rumore :fagiano:
ps : oggi ho mandato una mail al supporto Dune, riguardo alla compatibilita' esterna degli HDD da 3TB, vediamo se mi rispondono :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
Ma voi avete mai provato a spegnerla (via software da menu) e vedere se gli HDD vanno in ebollizione ?? :) credo che con i CAVIAR GREEN non ci siano proprio problemi.
fai tu da apripista? :rotfl:
-
Ciao
io ho spento la ventola praticamente dal giorno che mi è arrivato (una settimana fa) e sinceramente non noto temperature anomale che possano fare danni anche dopo diverse ore di utilizzo.
L hard disk che uso è un wd caviar green da 500 GB.
Quello che invece non mi convince è il funzionamento del lettore ottico.
Con i semplici dvd nessun problema, con i blu ray ho dei problemi: tempo di accesso molto lungo ma va bè questo non è grave, lo è invece il fatto dei diversi arresti in riproduzione con rumori "molesti" provenienti dal lettore stesso. Stasera col il blu ray Inception ho avuto il primo crash, ho dovuto spegnere da dietro e riprendere. Una cosa strana è che ho riprodotto la stessa scena una seconda volta e tutto è filato liscio.
Non so se è colpa della meccanica (che trovo rumorosa) oppure del software ancora non performante o non so che.
Succede anche a qualcuno di voi?
Saluti
joe
P.S. un buon lettore ottico blu ray da sostituire all originale quale potrebbe essere?
-
@ joe90
io non ti posso rispondere perche' ho un Dune HD DUO ! :D (due HDD senza bay BD) ;)
ps: sei ancora in garanzia e vuoi gia cambiare il bay ?? lassa perde, dammi retta ... manda in assistenza ma mai cambiare un pezzo sotto garanzia senno' la perdi .
-
dal lato Br a me tutto a posto
-
Grazie ragazzi :) :)
come dicevo è strano che col blu ray di inception (ne sto visionando altri ma per ora tutto ok) mi crei ogni tanto dei problemi, che poi non si presentano più riavviando.....penso sia colpa della complessa struttura del blu ray.
Ora sto catalogando con yadis la mia videoteca personale composta da 3 hard disk e avrei bisogno di un vostro aiutino....
attualmente accendo il dune,vado sull icona usb che mi interessa,cerco la cartella yadis , clicco sopra e poi inizio a vedere i film.
In giro ho visto che si può mettere l icona yadis sulla home per poi farla partire e visualizzare i contenuti .......qual è la procedura passo passo per tale operazione ?
Ho provato a copiarla da hard disk e spostarla ma non funge :cry: scusate ma non sono un esperto.
Grazie ;) :D
joe
@fantasminoformaggio.....ok seguo il tuo consiglio :D :p
-
fai prima a metterla nei preferiti.
-
quoto Lebaron
ps: non vedo tutta quest'importanza fra l'altro di indignarsi a voler mettere l'icona di Yadis sulla home.
pss: ad ogni modo dopo svariati mesi di smanettamenti, ho abbandonato anche Yadis !! :O
All'inizio e' tutto bello tutto figo..... poi pero' aspettate ad avere VALANGHE di file e di film da gestire va.... ne riparliamo .... in pratica ho scoperto un bruttissimo bug, nel senso... se poco poco avete la brillante idea di "rimodernare" la vostra lista (cancellate dei film per metterne dei nuovi) , quando andrete a fare il rendering dei nuovi film e del nuovo catalogo, Yadis lascia dei BUCHI nella posizione sul dove c'era il vecchio file (film) , a vista si vede lo spazio vuoto (sul muro delle copertine), ed addirittura posizionandocisi sopra e clikkando c'e' ancora il vecchio link che porta al famoso ERROR URL ma che difatto non c'e' modo alcuno per LEVARE quel buco lasciato , l'unico modo e' di RIFARE l'intero database !!!! :O ma e' possibile ??? a voi succede stessa cosa o e' un bug che riscontro solo io ???
grazie
-
io non ci ho mai perso "1 secondo "di tempo :D avevo già sgamato che era tutto uno sbattimento per cosa poi.....:D
piuttosto ....ma un firmware con qualche novità ancora niente??tipo anteprime dei video e delle photo!!mi sto' rimpiangendo il caro xtreamer!fortuna ancora ce l'ho!:p
-
non capisco questi problemi.......
gestisco 6 hd contemporaneamente per un totale di 11tb di film e serie tv.
nessun problema di yadis al momento.
ho aggiunto le voci hd1, hd2, hd3 etc più "da vedere" nella home di yadis,
(in parte a film e serie tv)
viaggio direttamente nei vari hd volendo, e devo solo segnarmi il film visti
per alla prossima esportazione togliere la spunta alla casella "da vedere" dei
film visti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
c'e' ancora il vecchio link che porta al famoso ERROR URL ma che difatto non c'e' modo alcuno per LEVARE quel buco lasciato , l'unico modo e' di RIFARE l'intero database !!!! :O ma e' possibile ??? a voi succede stessa cosa o e' un bug che riscontro solo io ???
grazie
se hai problemi cancella la cartella e rifai l' esportazione.
per il backup, salvo ogni tanto la cartella workspace.
-
@ rock
in effetti il FW mi sembra ancora abbastanza fermo al palo !! e' semplicemente vergognoso che per un mediaplayer non ci sia la preview delle foto !!!
mi sa' che passero' al Popcorn se non risolvono a breve.
Per non parlare delle gestioni degli stream video che il piu delle volte non aggancia un cambio di risoluzione e refresh , ad esempio ... se in un BD.iso ci sono dei contenuti extra in PAL 576 oppure 480 (capita spesso) , il Dune anche avendo settato tutto bene come piu e piu volte e' stato postato all'inizio di questo tread, non c'e' niente da fare!! il piu delle volte gli extra con risoluzioni e refresh diversi non vengono agganciati :mad: morale della favola, si deve andare ogni qual volta a cambiare i settings video in uscita, per poi andarli a ricambiare alla fine della visione degli EXTRA :O .... che' due maroooni !!
non ci siamo proprio.
Fermo restando , per chi legge la prima volta qui, non si deve scoraggiare perche' comunque a livello poi funzionale dei BD DVD MKV FLAC va' assolutamente bene, i problemi risiedono solo su alcune gestioni che andrebbero affinate a livello di FW, ma a quanto pare dalla HDI tutto tace! :cool:
Gl'ho mandato anche una mail per chiedergli se fosse compatibile con gli HDD da 3TB esterni... risposta loro: deve scriverci in inglese signore.... :rolleyes: gli rispondo in inglese: ancora sto aspettando risposta !! :O :rolleyes:
PS: a quelli della HDI suggerisco che hanno inventato il traduttore di google ! :D e poi le cose che avevo scritto erano talmente chiare (poiche' scritte con frasi tecniche) che anche un pupo di 3 mesi nella culla avrebbe capito :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da lebaron
per il backup, salvo ogni tanto la cartella workspace.
ecco giusto per l'appunto stavo per chederti mi hai anticipato :D
solo la Workspace debbo salvare ?? cioe' come fai , un copia e incolla nudo e crudo in luogo sicuro ??
grazie
-
si.
copia-incolla.
solo la prima volta.
poi uso un programmino di sincronizzazione cartelle.
-
A livello di contrasto , luminosità ecc.. avete fatto delle variazioni nel setup del Dune?