Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
.
Come sono consapevole che il rec709 sia un standard che desatura dall originale rec filmico
Però sempre standard è, ed è su quello che si basano i nostri "poveri" BR ed è su quello che tariamo i nostri schermi per avvicinarci a quello che il regista/dir fotografia vogliono (sapendo che tareremo a Rec709) farci vedere.
E concordo con Nordata (non solo perché piccolo :p ) che poi potrebbe risultare più appagante un immagine (come nell'audio) un pò più spinta però non è quello lo standard!!!
-
Faccio una domanda usando l'esempio fatto da Nordata...... se in casa vostra aveste la possibilità di ascoltare un concerto come alla Scala preferireste castrare l'escursione timbrica perchè quello è lo standard del cd?
-
Sai benissimo qual'ė la risposta ;) ma messa così è fuorviante...
Tanto lo sappiamo tutti che un filo di boost non guasta (dopo le tarature da riferimento) ma si entra nel gusto personale (su cui non si discute mai :p ) non di riferimento a parametri stabiliti e a cui tutti gli autori i attengono...
-
Comunque grazie all'engine LED ed all'eecolor abbiamo la possibilità di andare "oltre" cosa che, in altri contesti, è molto più difficile e non riesce così dannatamente bene.
Nessuno vieta poi di tarare il tutto rimanendo nei limiti del rec709.
La possibilità di espansione è, in fin dei conti, un grosso valore aggiunto.
-
Luigi sarà fuorviante ma se rileggi quando ho postato la mia "recensione" ho fatto riferimento più che ad altro alle ripresa da stadio via Sky prorio perchè avevo avuto la possibilità di vedere con i miei occhi il lavoro dell'ecolor e ti garantisco che i cartelloni avevano prorio quel rosso e il campo esattamente quella gradazione di verde cosa che con la taratura a rec709 non avveniva un alta condizione per me imprescindibile è l'immagine riposante che regala questo proiettore fattore spesso poco considerato.....
Comunque a breve rifacciamoci una pizza e 4 chiacchiere ormai ho quasi finito il "traslocco" ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Però sempre standard è, ed è su quello che si basano i nostri "poveri" BR ed è su quello che tariamo i nostri schermi per avvicinarci a quello che il regista/dir fotografia vogliono (sapendo che tareremo a Rec709) farci vedere.
Quoto tutto. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
Comunque a breve rifacciamoci una pizza e 4 chiacchiere ormai ho quasi finito il "traslocco" ;)
direi che sarebbe proprio ora...:D Un saluto a tutti!!
-
non capisco come si possa giudicare un proiettore guardando un film, anche se fossero in contemporanea sullo stesso schermo. Si può solo decidere quello che ci piace di più, non certo il più coerente con la fonte.
Solo strumenti di misura e test specifici possono decretare il migliore.
Poi ognuno fortunatamente è libero di dire e acquistare anche il meno coerente se lo appaga.
Rimango sempre dell'idea che non è il sistema che fa una buona visione, ma la qualità artistica del film. Conosco persone che si svenano per l'hard e hanno pochissimi film....io ho speso il minimo che mi permettesse di chiamarlo cinema in casa ma ho 700 e più film.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
Conosco persone che si svenano per l'hard e hanno pochissimi film....
quelle, se va bene, hanno perso parte dell'uso della vista ... per cui un VPR vale l'altro :D :D :p :p
dai, scusa ma non ho resistito !! :D :D
-
Ci avevo pensato anche io... non sarò mica malato??? ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
Attendo invito fiducioso... sono proprio curioso di vedere tutta la saletta finita!!!!
E anche vero che per vederti i bianconeri della colorimetria del LED te ne fai una pipp#* :D :D
-
[QUOTE=Alberto Pilot]quelle, se va bene, hanno perso parte dell'uso della vista ... per cui un VPR vale l'altro :D :D :p :p
non sapevo che la facoltà intellettiva si chiamasse vista..
-
Scusate, qualcuno più competente di me potrebbe spiegarmi pregi e difetti del Rec. 709? Non vorrei sviare la discussione, ma introdurre elementi utili per comprendere perché Enterteinment Experience ha deciso di abbinare al Vango l'Eecolor.
-
La risposta mi pare ovvia; per vendere il Vango. :D :rotfl:
-
Utilità Eecolor
Seguendo il ragionamento di Paolino64 i tecnici della Entertainment Experience hanno dotato il Vango, che già liscio e' in grado di riprodurre correttamente lo standard Rec.709, di un inutile aggeggio solo per ingannare i loro clienti.
Le immagini che questo proiettore emette (in particolare con Eecolor acceso) dimostrano il contrario; ripeto qualcuno più ferrato di me potrebbe spiegare o rispiegare con parole semplici perché Entertainment Experience ha deciso di "superare" il rec.709?
-
Citazione:
Originariamente scritto da la salute
di un inutile aggeggio solo per ingannare i loro clienti.
Non ti capisco proprio, se fosse inutile come tu sostieni non l'avrebbero implementato al Vango. Il fatto da spiegarsi è, se il vango led come più volte detto è capace di un gamut colore molto più ampio delle normali lampade a scarica di gas, perché i costruttori non abbiano previsto tale opzione direttamente implementata nel Vango stesso. :)
Citazione:
Originariamente scritto da la salute
di un inutile aggeggio solo per ingannare i loro clienti.
Questo lo sostieni tu io non ho mai espresso tale concetto, proprio perché il processore in questione è in grado ampliare il vertice del 100 lasciando quasi inalterate le saturazioni intermedie 25% 50%. ed è questo uno dei motivi per cui gli incarnati non subiscono alterazioni dal punto di vista cromatico.