Visualizzazione Stampabile
-
nitidezza
@maxade e velvor
ciao,
innanzitutto grazie per l'impegno che mettete per tirare fuori il massimo da questo stupendo tv.
Vorrei chiedere perchè è necessario tenere le impostazioni della nitidezza a 1, in quanto ho notato che soprattutto le scritte non sono molto nitide con questo valore.
Alla prossima
-
la nitidezza è un parametro soggettivo, l'unico dato oggettivo è che incrementando oltre 5 iniziano a comparire degli artefatti, per questo io uso 2 ma un qualunque valore tra 0 e 5 è accettabile.
ps ho i setting finali, continuo a provarli un altro giorno e stasera aggiorno i precedenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da velvor
ps ho i setting finali, continuo a provarli un altro giorno e stasera aggiorno i precedenti.
Pubblicali che li proviamo, se ne sei soddisfatto poi sostituisci i precedenti... facci partecipare alla fase di testing!! :)
-
05/12/2010 Night
Contrasto 33
Luminosità -1
Colore 29
Contrasto 2
r-gain -3
g-gain -6
b-gain 0
r-cutoff -2
g-cutoff -5
b-cutoff -7
t-rosso 0
t-verde +2
t-blu +2
s-rosso 0
s-verde +5
s-blu +6
gamma 2.2
non sono ancora convinto della luminosità -1, l'ideale sarebbe -0.5 :)
con 0 le ombre sono meglio definite, ma per questo setting visivamente preferisco il nero del -1.
-
05/12/2010 Day
Contrasto 38
Luminosità -2
Colore 29
Contrasto 2
r-gain 0
g-gain -4
b-gain -2
r-cutoff -3
g-cutoff -4
b-cutoff 0
t-rosso 0
t-verde +3
t-blu +2
s-rosso 0
s-verde +8
s-blu +5
gamma 2.2
questo è il mio preferito, lo uso praticamente sempre!
-
Ecco i nuovi setting come richiesto gentilmente da oxygen79 :D
Il day lo sto usando da un paio di giorni e lo trovo ottimo, i risultati strumentali sono molto buoni e questa volta ho usato una Eye One Pro così non ho dubbi sulle letture.
A dopo per ulteriori commenti!
-
Ho usato il setting night su diversi film che conosco bene e sembrano veramente molto validi!!! Ottimo lavoro... Attendo i grafici ;)
-
scusa velvor ma quei nuovi setting hanno la data del 15 novembre
-
In realtà hanno data 5/17/2010 :wtf:
-
effettivamente è 5/12 :D corretto.
Gli ultimi setting li considero i migliori, li sposto in firma.
-
-
-
sto usando il bright di maxade, devo dire che mi piace ma devo ancora provarlo come si deve, fino ad ora avevo sempre preferito il day. Per quanto riguarda il day di velvor lo trovo un pò buio per i miei gusti, forse poco contrasto non saprei..
-
Velvor,grazie sempre per il lavorone che fai; ho inserito i tuoi nuovi settaggi night,ma continuo a notare quella patina giallognola....:(
-
Purtroppo inserire i setting altrui non sempre porta i risultati sperati, la colpa della patina giallognola potrebbe dipendere dal pannello leggermente diverso o dalla sorgente, purtroppo non esistono setting universali, io stesso ho setting diversi a seconda della sorgente.
Per la luminosità invece dipende molto dalle condizioni di visione, io la tv la uso quasi esclusivamente al buio quindi non spingo mai sul valore contrasto, nel day sono passato da 39 a 38 perchè mi sembrava troppo luminoso. Inoltre il contrasto basso aiuta a tenere sotto controllo il gamma, basta vedere la differenza tra il mio night e il mio day, nel primo è stato molto più facile contenere le oscilazioni e il risultato finale è migliore.