si puo settare da -5 piu freddi a +5 piu caldi
quindi no problem
Visualizzazione Stampabile
si puo settare da -5 piu freddi a +5 piu caldi
quindi no problem
insomma quando fai zoom si vede chiaramente che la sony perde ancora qualitàCitazione:
Originariamente scritto da RADICA
Va bene, allora diciamola tutta, viste che vogliamo continuare a disquisire su delle foto: angolo di ripresa differente, palo davanti al cartello (nella sony) che impedisce una corretta messa a fuoco sullo stesso.Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
Conclusione: il raffronto sulla nitidezza non è neppure proponibile, per la diversità della scena!
Se raffronti debbano essere fatti, credo sia opportuno linkare fotogrammi presi dallo stesso punto di osservazione e in momenti temporalmente vicini.
io piu di cosi non posso fare
ho postato di tutto e cmq si sa che la sony è molto meno definita e si vede
poi se qualcuno non lo vede
le cose sono 2
1 ha uno schermo non tanto buono che non nota la differenza
2.....
[QUOTE=Djandrea]io piu di cosi non posso fare
ho postato di tutto e cmq si sa che la sony è molto meno definita ....
[QUOTE]
Il mio schermo e i miei occhi sono buoni, tu hai postato molto e male: avresti dovuto postare meno e meglio: per esempio piazzando su cavalletto entrambe e riprendendo la stessa scena reale (senza artificiose inclinazioni alla spasmodica ricerca di un non importante puntino blu, oppure differente posizione a svantaggio di una delle due come nel caso del palo davanti al cartello luminoso Agip che ha mandato la Sony fuori fuoco).
Solo a parità di scena si può fare un paragone il più attendibile possibile.
Infine desidero, se possibile, che tu o qualche altro esperto della Pana mi spieghino quale programma di editing potrebbe usarsi per mantenere nella compilazione finale di un Blu ray l'ottimo 50p.
Bene non dirlo!!!....domani rispedisci indietro la sony, e pace fatta....Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
Così nessuno ti tartasserà più.... e finalmente potrai goderti serenamente
il tuo nuovo acquisto....;)
Magari con delle migliori riprese che non siano i soliti test a Sanremo....
Io personalmente continuo a filmare con la mia vecchietta ..HV30...
Ma sono proprio curioso di sapere da chi a seguito e postato fino ad oggi....dopo tante richiesta a Djandrea di postare foto, video, di notte , di giorno, ecc.ecc....che cosa comprerete tra le due?
i soliti test? mah! vabbe
radica
vorrei vedere te alle 23 col freddo a star li con il cavalletto !!!! era la stessa ora che ho fatto i test e quello non era un palo
fallo te dai comprale tutte e 2 fai dei test
non è fuori fuoco la sony non è tanto nitida il che e diverso
Fossi matto !Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
E per dimostrare cosa ?
Sono già un felice possessore della XR550 della Sony con cui ho nella notte di Pasqua girato le scene del battesimo della mia nipotina per un totale di 2 ore di clip più una mezz'ora di giorno, con una qualità di immagini, fedeltà di colori e nitidizza che tu non puoi neppure immaginarti ! Ecco perchè non mi tornano i conti con quel che tu vai linkando!
E' dal 1970 che giro filmati e di camcorder ne ho provate diverse negli ultimi anni, posso rassicurare gli amici del forum che le qualità di quest'ultima telecamera è superlativa !
Dimenticavo: le foto del battesimo, le ho contestualmete scattate con una Sony A900 e ottica Carl Zeiss 24-70, per cui è questo il motivo principale in base al quale non mi preoccupo della sezione foto della XR550 della Sony.
Panasonic, ma la serie TM non la SDCitazione:
Originariamente scritto da emboss
Ps: grazie a Djandrea
stop non rispondo piu ... ora si dice che di giorno sia piu nitida la 550 una follia ahahaahaha fino a domani mattina rido sentito corma?
corma te ti comprerai la batteria?
Djandrea, io personalmente Ti ho già ringraziato per la disponibilità precedentemente.....:)
Non prendertela se dico "I soliti test"...perchè quelli sono.
Hai aperto tu la discussione ,e hai portato avanti 74 pagine postando in luce pregi e difetti delle due videocamere in discussione con semplici riprese eseguite in diversi orari e sempre negli stessi posti....
Come volevi che le chiamassi..."cortometraggi"!!!!
Quasi tutti noi siamo persone che condividono questa passione a livello amatoriale e di più non ci aspettiamo.
Ma se torni indietro non è la prima volta che ti faccio presente di postare filmati più qualitativi....perchè a mio parere i paragoni fatti hanno valore zero.....perche ?
Ti sei fossilizzato sulle basse luci...
Riprendi con degli scatti di zoom allucinanti....
Non hai ancora capito i settaggi del white e gain....
ecc.....tutto questo non perchè non sei bravo...ma perchè al posto di concentrarti su quello che hai acquistato e svilupparne nel tempo la conoscenza del prodotto, (metodo utilizzo e configurazioni auto e manuali),hai continuato a confrontare solo il 50P e basse luci.....
Si è scritto della canon HF s21 che fa schifoe da scartare.....ma dove avete visto i filmati....su youtube a 480p.......:confused:
Sono d'accordo con RADICA....2 sono le scelte....
Riviste e siti specializzati,e il più importante...il nostro gusto....:)
Manuele
non ho detto che li devi chiami cortrometraggi ma i soliti test e un po dispreggiativo
si perche volevo vedere eff quale era meglio
dico solo che alcuni di voi guardano male o forse qualcuno ha comprato la sony e dice vabbe l'ho presa è meglio!!!
ho mandato i i filmati e tutti han detto che è meglio a pana voi vi ostinate
cmq si prendete la sony(tenete la sony) tanto io la mia videocamera quasi perfetta l'ho trovata
Qualche domanda : ma questi meravigliosi test delle riviste specializzate sono visionabili da qualche parte online ed entro periodi rapidi oppure parliamo di cose che devono accadere non si sa quando ? :D
Io sono orientato sulla 550 per questi motivi :
- le foto piu nitide non tangono visto che a casa usiamo fotocamere dedicate
- mio padre ha un portatile dual core amd di un 2 anni fa , non ce lo vedo ancora a montare filmati hd con un programma di editing , figuriamoci il 50p , ammesso che non imploda il suo portatile prima
- resa cromatica : al solo pensiero di dover usare la pana che ha una colorimetria decisamente divergente dalla sony , mi sale una certa paura di che calvario possa essere montarlo con la mia z5 . A questo proposito se avete qualche video da consigliarmi per fare un montaggio di prova ( della pana + sony ) io naturalmente vi ringrazio . La sensazione è che i colori sony si combinino meglio rispetto la versione pana
- Usabilità immediata : ragazzi ok che siamo amatori ma qua non dimentichiamoci un aspetto fodnamentale : queste sono camere che usa lìapppassionato da forum video ( come noi ) fino al classico soggetto da store , quello "SALVE VOGLIO UNA TELECAMERA CHE SPINGO REGISTRA E VEDO I GLOBULI ROSSI IN FULL HD , ANCHE SE NON SO CHE CAXXO SIA MA E' SCRITTO SULLA TV NUOVA QUINDI FA FIGOHHH "
Insomma si , anche stanotte non ordino niente :D . Necessito di altre info più ufficiali , non me ne voglia nessun utente , anzi vi ringrazio , ma onestamente non riesco ad oggettivare i vostri dati *__*
prendi la 550 stop ;) mi sono stancato di postare confronti ecc ecc
3 la resa è meglio nella pana ma si se la pana ha dei colori rossi sono rossi
se la sony li ha solo colori "caldi"
l'usabilità c'e basta solo cliccare su manual e mettere il gain piu basso non vedo il problema è solo di sera che va fatto
ho messo in confronto i 2 screeshot dove si nota nitidezza e poco purple fringing in confronto alla sony , sembra cmq che la sony non metta a fuoco correttamente.
Sicuramente conta anche l'ottica , migliore nella panasonic
http://www.avmagazine.it/forum/attac...1&d=1270475390
guardate che schifezza (il post è di pablitos )