Visualizzazione Stampabile
-
Anche nel mio 40 9704h di novembre 2009 il Now&Next non l'ho mai visto, ed è stato sempre aggiornato all'ultimo firmware.
Per il rosso che tende al violaceo ho notato che disattivando l'ottimizzazione dei colori il rosso torna vero rosso (vedi spot voda***e), con l'ottimizzazione dei colori anche su min, vira subito al viola e bisogna correggere di molto gli altri parametri come suggerito da Rapsody.
Per ora, avendo un soggorno molto luminoso, tengo contrasto dinamico su min. (ma attivo) e retro su immagine ottimale.
contrasto 65, luminosità 56, colore 45
tinta personalizzata 110,90,105,8,8.
Ovviamente tutte le impostazioni variano di molto in base a sorgente, singolo esemplare, gusti, ambiente...
In ogni situazione ho però notato che l'ottimizzazione colore fa virare di brutto il rosso.
Saluti
-
continuo a dire che per il now&next, se tutti ci unissimo lamentandoci, lo potrebbero rimettere... è assurdo non averlo dato che pure i decoder da €30 hanno questa funzionalità!
-
Strano... da quando anche sul 40 pollici la barra N&N non funziona??? :eek:
Cmq, ho testato il browser internet integrato nel TV, e devo dire che mi ha sorpreso positivamente (però se avesse almeno un parametro per regolare lo zoom delle pagine... :cry:).
Acid3 test: 61/100
HTML5 test: 58/300 (ad oggi anche un browser aggiornato come Firefox 4 non supera i 230 punti)
Per essere il primo tentativo nel proporre qualcosa che solo oggi, o meglio fra un mese, potrà essere comparata alla Google TV, seppur solo per la navigazione (che nel caso del nostro TV è davvero essenziale e senza flash) devo ammettere che Philips è stata pioniera. :)
Il browser integrato è una "vetusta" versione 9 di Opera. Il caricamento delle pagine è abbastanza veloce, anche via Wi-Fi e, almeno, per quanto concerne i siti da me visitati, non ho notato alcun problema di visualizzazione. ;)
-
Rapsody ma non potresti gentilmente fornirci i tuoi parametri del service menu... magari basta spostare qualcosa per il N&N! ...assurdo che pure i 40" non lo abbiano... mi sa di qualche limitazione software imposta perchè magari in qualche paese dava problemi con l'EPG.
-
Confermo di non aver mai visto il N&N sul mio 40". Per essere più precisi il tv è stato acquistato da onlines***e a novembre 2009 ed ha il seguente hardware/software (ora ovviamente firmware aggiornato):
SOFTWARE: Q5492-0.26.66.0 RELEASE FOR TV543: Q5492-0.26.66.0 GENERATION DATE 30/10/2009 12:28:37
226 LCD SHARP D3LA33L 40"
SERIALE VN2C0947013014
Se non l'avessi vista su questo forum, non avrei mai saputo dell'esistenza (per lo meno per alcuni!?!) di questa feature.
Concordo sull'utilità della funzione, che è ormai presente sulla quasi totalità dei decoder...
Anche a me piacerebbe riuscire ad attivarla!
-
Purtroppo la cosa è complessa perchè dovremmo confrontare uno a uno tutti i parametri delle varie voci del service menu... magari basta un valore apparentemente scorrelato che poi ti attiva la funzione. Francamente credo che l'HW sia lo stesso per tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da newclaud
Purtroppo la cosa è complessa perchè dovremmo confrontare uno a uno tutti i parametri delle varie voci del service menu
Nel fine settimana vi faccio un video del mio service menu. ;)
Stavo pensando di fare una pagina di google appositamente per la net tv in modo che tutto si legga bene... Secondo voi? :D
EDIT:
Video aggiunto alla guida generale (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2761095)
-
Citazione:
Originariamente scritto da federiki
Confermo di non aver mai visto il N&N sul mio 40". Per essere più precisi il tv è stato acquistato da onlines***e a novembre 2009 ed ha il seguente hardware/software (ora ovviamente firmware aggiornato):
SOFTWARE: Q5492-0.26.66.0 RELEASE FOR TV543: Q5492-0.26.66.0 GENERATION DATE 30/10/2009 12:28:37
226 LCD SHARP D3LA33L 40"
SERIALE VN2C0947013014
Stesso negozio, stesso mese. :D
L'ultimo fw è il Q5492_0.26.78.0. Scaricalo da qui e facci sapere. Ciao. ;)
-
Purtroppo ho già aggiornato, anzi, ho regolarmente aggiornato il firmware quasi ad ogni nuova uscita...
Quello indicato nel post precedente era la versione con cui mi era stato consegnato il tv.
Ma in definitiva il tarlo del N&N l'ho preso dal forum, non l'avevo mai visto prima.
Cercherò di "ravanare", con estrema cautela, il service menu... chiassà.
-
Forse ho letto troppo in fretta gli ultimi post... ma nel mio caso (40" sempre aggiornato) la funzione now e next ha sempre funzionato e continua a farlo da quando è stata introdotta.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da newclaud
... magari basta un valore apparentemente scorrelato che poi ti attiva la funzione. Francamente credo che l'HW sia lo stesso per tutti!
A proposito di HW uguale per tutti, nel service menu in /options/miscellaneus/tuner type avete HD1816-MK1?
Ho visto nella lista anche un HD1816-MK2, ma ovviamente non ho provato a selezionarlo.
In secondo luogo, per chi lo ha (il N&N), da quando è stato attivato (quale aggiornamento)?
Grazie in anticipo per le info...
-
Dalla mia indagine risulta che alcuni 40"/46" hanno da sempre avuto attivata tale funzionalità (vedi Rapsody e altri). Questi 40"/46" sono quelli prodotti nella prima fase. Successivamente i 40"/46" non hanno più visto tale funzionalità.
I 52" invece hanno sofferto, più di tutte le versioni del 9704, di reperibilità. A quanto riscontrato le "seconde ondate" sono tutte sprovviste di tale funzionalità. Non sono riuscito a trovare riscontri sull'abilitazione dei 52" "prima ondata".
Va inoltre detto che la mancanza di N&N non è solo legata alle versioni 9704 ma anche ad alcuni "fratellini minori".
@Rapsody: come sempre sei stato gentilissimo. In settimana verifico tutte le voci del service menu. Grazie ancora.
Aggiornamento: da una prima occhiata ho l'impressione siano diverse le voci nel service menu!!! ...ve lo confermo appena possibile!
-
Questa mattina ho prima chiesto lumi sul N&N in chat dal sito Philips, e la gentilissima operatrice mi ha liquidato affermando che le problematiche relative alle info canale dipendono dall'emittente. (anche se avevo ben spiegato che ricevevo perfettamente le guide e le info premendo il relativo tasto... ed il problema riguardava solo le info mostrate nei primi secondi dopo il cambio canale).
Poi, non contento, ho mandato una mail al customer care; e purtroppo questa è stata la risposta:cry: :
"Gent. Sig. ********,
Desideriamo ringraziarla per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.
In merito alla sua richiesta,
dovuto ad un cambiamento di standard internazionale, la funzione "Now & Next" sui nuovi Tv non è disponibile al momento del cambio canale. È comunque possibile visualizzare questa informazione premendo il tasto "info".
Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, la invitiamo a fornirci il seguente numero ############.
Vorrei informarla che, nei prossimi giorni, potrebbe ricevere, da parte di Philips, un sondaggio. É estremamente semplice e veloce da compilare. Ci farebbe molto piacere se lei rispondesse al fine di conoscere il suo parere sul servizio che le ho offerto oggi.
Cordiali Saluti,
Servizio Consumatori Philips SENSE AND SIMPLICITY"
Al servizio consumatori sono stati sempre gentili e solleciti, ma la risposta di Philips sembra chiara: chi ha la funzione attiva se la tiene
chi non l'ha... amen.
Saluti a tutti
-
Oggi finalmente ho avuto modo di verificare ogni singolo parametro del service menu con quello fornito gentilmente da Rapsody.
Come attendevo, le uniche divergenze significative sono legate agli option nubmers. In particolare:
group 1: 45123.35974.18431.45160 (12355.35974.18431.45288)
group 2: 26563.47266.05200.00000 (30694.47282.03232.00000)
(*) i primi sono quelli di Rapsody e tra parentesi i miei
Philips è solita impostare alcuni parametri proprio con questi gruppi di codice. Sono abbastanza confidente che la funzione N&N sia legata a questi valori ma ammetto di non avere il coraggio di provare a modificarli :(
@Rapsody: potresti gentilmente confermarmi che ho trascritto correttamente i tuoi parametri? (dal video alcuni caratteri erano poco leggibili)
@Federiki: hai fatto il percorso giusto (ovvero contattare la Philips) ma temo che purtroppo non otterremo mai nulla da loro. Confermo che in alcuni paesi ci sono problemi con EPG e quindi Philips ha creduto opportuno disattivare la funzionalità a tutti. Il punto è che è solo una limitazione software dato che l'hw è sempre lo stesso.
Grazie!
-
ragazzi premetto che è da un pò che non vedo la net tv sul mio 40 pollici, ieri vado su net tv e mi accorgo che non si collega ,il tv è attaccato in wirless praticamente mi chiede la connessione, io metto wirless poi mi trova la mia connessione, le metto la pass e mando avanti, e si ferma li non mi si collega più,adeso io non so se percaso sia successo dopo l'ultimo aggiornamento che ha fatto quando il wirless funzionava,o se il servizio net tv non c'è più, voi sapete qualcosa in merito devo smanettare qualcosa ? ho provato anche a mettere il cavo di rete diretto ma nulla non parte va in ricerca rete ed è morta li :cry: cosa devo fare?