Ci posso credere !!!!!!!!!
In un attimo di pausa ho riacceso il pc, la tv e il fido MED. Controllato che non fosse cambiato nulla nelle configurazioni (ribadisco: con firewall attivato) e ritentato il tutto. Funziona tutto che è una meraviglia :winner: :winner:
Dalla biblioteca apro perfettamente le cartelle condivise con la preview della locandina se mi posizioni sulla cartella o con la preview del film se mi posizioni sul file. Il trasferimento file con il gestione risorse del MED funziona perfettamente.
Mi sono allora chiesto perchè ci fosse quel non funzionamento. Mi sono dato la seguente risposta ripercorrendo a ritroso a memoria i movimenti fatti:
- Avevo spento il pc e il MED
- Li avevo riaccesi dopo dieci minuti
- Nel frattempo mia figlia aveva acceso il suo portatile (senza ip fisso)
- Avevo controllato il mio IP
- Era cambiato !!!!!!
- Mia figlia mi aveva fregato l'indirizzo 192.168.1.2
- Il pc era diventato 192.168.1.5 andando ad incasinarsi con la tv che ha lo stesso IP
Bene. A questo punto mi resta da far funzionare Allegro nfs, ma a questo punto è solo una questione "morale".
Resto comunque dell'idea che per il trasferimento file da pc a MED sia più comodo l'Ftp per questi motivi:
- Non occorre accendere la tv; è sufficiente accendere il MED
- Posso selezionare "n" cartelle e/o file in modo estremamente più veloce del gestione risirse interno e andarmene a pranzo o cena.
Questa sera, dopo cena, vedo di riprovare..... se tutto è ok brindo. Se non funziona più ......:muro: :muro: