Visualizzazione Stampabile
-
continui qui quanto cominciato sul topic infocus....
Thor ha visionato sia il jvc 550 ch poi ha comprato, infocus 8602 ed il 5500.
Pare che l'epson esca con le ossa rotte su tutti i fronti.....forse non per l'FI ma che mi sembra non interessi.
Dettaglio, tridimensionalità sono i punti in cui non c'è paragone....
addirittura paragonato ad un "quasi" dlp entry level....
ora un francese che possiede sia il 5500 che il 550 li giudica alla pari...
sono confuso.....:confused: :confused: :confused:
(en ce moment j'ai un tw5500 et un HD550
hier je calibré mon tw5500 ,je suis arrivé a de trés bon resultat revenu du sav
les deux produits sont trés proches avec tout de meme deux caractere bien distinct
le tw5500 que j'ai actuellement (le bloc optique a été changé ) a un piqué etonnant
je fais de long test sur transformers 2 et le resultat et sans appel le tw5500 a un piqué que le hd550 n'a pas.
dans la salle de cours ou le "heros" a des hallucinations ou sur les batiments de l'ecole trés riches en déco on voit des details qui ne sont pas aussi marqués sur le hd550 que sur le tw5500 (peut etre l'effet super resolution)
au niveau du contraste le HD550 est irreprochable mais le tw5500 n'est pas bien loin.
par contre le jvc HD550 a une image plus "soyeuse" une texture que n'a pas le tw5500.
donc il est trés difficile de choisir entre le tw5500 et le HD550.
pour les adeptes de la haute definition (je veux voir chaque ride du heros)le tw5500 ou pour une image piqué mais cinema le jvc HD550)
-
si ma il prezzo?
Non è leale paragonare l'hd550 con il tw5500!!
-
mah...anche io sempre su un forum francese lessi di uno che preferiva il 5500 al jvc 550,fai un po tu....le opinioni variano da persona a persona,è molto soggettivo secondo me:)
-
e poi in ogni caso si sa che c'è sempre qualcosa di migliore...e se non c'è ancora uscirà...se poi costa di più il confronto non regge..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
si ma il prezzo?
Non è leale paragonare l'hd550 con il tw5500!!
no, no, fallo pure; basta essere onesti........:)
-
THE SFIG MUST GO ON
arrivato il vpr nuovo :rolleyes:
come mai sta faccia? perchè non sono contento!
al momento non mi pare di scorgere pixel bruciati.
l'allineamento è solo un pelo meglio di prima ma a me non soddisfa comunque, non so gli altri lcd di altre marche, ma se sono tutti cosi' è proprio una tecnologia di mxxxx allora, o usano "stampanti" di matrici sottocosto, cosa probabilissima! si spera che con i led migliori la situazione! ti fanno rimpiangere la TV seno'! :cry:
vabe' disallinemento apparte, quello che me sta facendo piu' innervosire è che è storta l'immagine proiettata! quando con quello di prima in un minuto tramite i piedini regolabili di sotto lo sistemavo alla perfezione ora dopo mezzora di bestemmie in aramaico antico non ne sono venuto a capo, è visibilmente piu' storta la parte destra! il mio vpr è decentrato sulla destra ma con quello di prima non ho avuto problemi a metterlo alla perfezione tra i bordi neri del telo. ora invece la parte destra rimane storta! :mad: io ne ho le palle piene! mi sta facendo diventare matto! ma è possibile che l'immagine proiettata non sia perfettamente un rettangolo?? o sono io l'unico coxxxxx?? che devo fare mo?
Se mi gira tra un po lo trovate sul mercatino sto rottame! :mad:
p.s. Ale non ero su Face prima, ho letto che anche tu hai trovato sorprese... andiamo bene! :rolleyes:
-
Lore l'immagine storta è solo una questione di posizionamento, anch io con l'altro ho avuto questo problema...assicurati che sia perfettamente perpendicolare allo schermo...insomma smanetta un po' vedrai che sta roba non è un problema...
Per quanto riguarda il mio nuovo arrivo...
Quasi quasi telefono e mi faccio riportare quello di prima..
Questo è leggermente più silenzioso ma ancora non ci siamo perchè, come con' l'altro, se lo capovolgo non si sente più la ventola..
Ed in più quello che temevo: a pannello ero messo abbastanza bene con l'altro; questo è abbastanza allineato ma ci sono aberrazioni cromatiche che sull'altro non avevo, precisamente col rosso.
Ora...io non sono un rompipalle di natura ma....cosa dovrei fare secondo voi?
Io gliel'avevo detto di provarlo bene prima di spedirmelo:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
Lore l'immagine storta è solo una questione di posizionamento
Ale l'ho messo come l'altro. Ho paura che si proprio un problema. devo sbordare sui bordi neri del telo per non vedere i pezzetti nero nella parte destra. vedo se riesco a risolvere dopo ulteriori sacramenti, in caso contrario, be, ehm, ... .., :mad:
Poi il mio appena acceso per una trentina di seconda vibrava tutto, dopo un po è cessato. vediamo se alla prossima riaccensione lo fa ancora.
ahahah: risata isterica!
-
L'altro proiettore, per il problema della rumorosità lo continuavo a spostare e ribaltare...ed ogni volta inciampavo nel tuo problema...vedrai che con un po' di pazienza lo correggi...
Se a pannello sei messo bene e non è rumoroso rilàssati che ora quello messo peggio sono io:rolleyes:
-
comunque sto lens shift (parlo in generale di questo tipo) fa schifo, sembrano rotelline economiche, anche nel movimento poco preciso e traballante, a quanto pare la precisione non è di casa in Epson. :rolleyes:
-
Ma, scusatemi l'ho sistemato io su uno schermo 21:9...
-
Stef lo riesci a sistemare in qualsiasi schermo, dico solo che non è un lens shift al altezza del vpr, mi pare una barracca, sembra quasi che sei fai na scoreggia perde la posizione, infatti mi capita di trovarlo spesso fuori di qualche mm :D
-
Certo, che a quasi 3000 euro è proprio una bomba questo proiettore....:D
Ora dico, Epson, quanto ci rimette con questo tipo di politica ?
Sia in termini di immagine che economici, perchè tutte queste sostituzioni, anche se facessero il gioco delle tre campanelle con quelli che gli rientrano, hanno dei buoni costi per la casa.
Senza contare i possibili acquirenti, che allontanano.
Ora, se ci stà il percento di difetto in un tot di prodotti, mi domando perch sia un problema così sentito e letto sopratutto per questi Epson...
Io se avessi una macchina, che mi dà questi problemi, o solo al pensiero che potrebbe darmeli, sarei una belva, ancora di più a dover togliere il vpr per rispedirlo, e quando arriva l'altro e rimetterlo e avere il magone, perchè chissà cosa mi è toccato...:rolleyes:
Ci credo che qualcuno se ne voglia sbarazzare.
Daniel.
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
non so gli altri lcd di altre marche
Non capisco ma tu avrai visto il tw5500 prima di comprarlo no? Era messo meglio dei tuoi?
Non è che ti sei fissato su cose che oggettivamente sono solo dettagli?
Dalla poltrona come è l'immagine?
Non vorrei che ora preso dalla rabbia ti stia solo rodendo per i difetti piccoli invece che goderti l'immagine resa e soprattutto il film.
Insomma ricordo che uno voleva cambiare una tv lcd perché da spento quando si raffreddava faceva tic tic... ;)
-
data la situazione, in un cambio, il cliente si apsetta la perfezione....
quindi magari Lorenzo ha, giustamente, un'aspettativa alta....
magari un altro cliente lo prende e via.....
Facandini, sono certo che se il tuo vpr lo vede Celica ti trova i difetti (ed anch'io)....e non perchè lorenzo sia esagerato....è come me: pignolo....
pignolo è una categoria di clienti....ed i produttori devono sapere che quando vendono possono incontrare chi prima di vedersi i film si fa i test a 20 cm....
pattern, maschere, silenzio assoluto.....è un pò come quando mi arrivò la macchina...la portavo in assistenza per ogni minima vibrazione...poi si vive sereni e si gusta il prodotto....
C'è qualcuno che con certezza dice che l'optoma HD82 ha un'ottica "media"...il che significa aberrazioni....chiedi a Melvin....
Per il 99% l'aberrazione nei film non comporta nulla....c'è chi lo vuole perfetto a prescindere dai film!
Tutto qui!
Epson???? :confused: