Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcomesuraca
nessun suggerimento???
ho appena risolto dei problemi simili al tuo...ho un denon 1911 collegato con hdmi alla ps3.. allora...ho settato l'audio in bitstream da impostazioni consolle se ben ricordo e nel settaggio audio ho lasciato automatico....cosi' facendo quando inserisco un blueray se vede un pcm lineare ecc....esci MULTI CH....se audio doppio canale cambia in PLII e se dts master audio mi vien fuori scritto DTSHD...credo che il tuo problema sia come il mio solo nella configurazione della sorgente oppure pensavo al cavo hdmi...di che versione e'? il tuo denon 1910 ha la codifica master audio?
-
grazie per la risposta.
la ps3 se settata in questo modo:
in impostazioni audio scelgo hdmi ---> automatico (compare l'elencoo delle codifiche supportate e c'è dts-hd high resolution audio, oltre a tutte le altre ma non compare dts hd master audio o dolby truehd) se scelgo manuale compare lo stesso elenco ma anche le voci dts hd ma e truehd che però non sono selezionabili.
poi nella sezione impostazioni video --> formato di uscita audio bd --->
posso scegliere tra bitstream o pcm lineare.
se scelgo bitstream mi dice che alcuni segmenti audio del bd potrebbero non essere riprodotti ed infatti premendo il tasto select sul controller mi dice che l'audio è dts, stessa informazione compare sul display dell'ampli.
se scelgo pcm lineare invece la play mi dice che l'audio è dts hd master mentre l'ampli dice multi in senza accendere la luce blu dell'hd.
il cavo hdmi che sto utilizzando è 1.4 e l'amplificatore denon avr 1910 supporta le codifiche hd master audio.
ovviamente all'avvio del bd seleziono inglese per avere le codifiche hd
ho usato anche un hdmi 1.3 di due diverse lunghezze.
cosa altro devo fare??????
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcomesuraca
se scelgo bitstream mi dice che alcuni segmenti audio del bd potrebbero non essere riprodotti ed infatti premendo il tasto select sul controller mi dice che l'audio è dts
Non c'entra niente. I segmenti di audio non riproducibili sono derivati dall'audio secondario del BD e non è questo il problema nel tuo caso.
-
Ho caricato nell'hd della ps3 slim dei file m2ts con audio HD Master. La ps3 è collegata con hdmi 1.3 al sintoampli denon 3311. Ho settato l'audio della ps3 in bitstream con uscita hdmi automatico con quindi attivate tutte le codifiche hd.
Come mai, riproducendo i files m2ts, non arriva alcun segnale audio al denon e non si sente niente?
-
... che codec audio usano quei file m2ts ? Se usano codec audio anomali è normale non sentire nulla. Alla peggio converti quei file con altri codec audio "classici" e dovresti risolvere.
-
Grazie per la risposta, cosa intendi per codec? Hanno tutti una singola traccia DTS-HD MA 7.1 o DTS-HD MA 5.1 e sono estratti da un BR.
-
... il problema è "come" li hanno estratti :D
... di codec audio ne esistono a dozzine, se ti da problemi solo con certi m2, sarà forse da verificare i codec.
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Codec_audio
-
anch'io ho avuto lo stesso problema,ho risolto comprando un masterizzatore BD
-
Citazione:
Originariamente scritto da frantic77
...ho risolto comprando un masterizzatore BD
Cioé hai masterizzalo le cartelle con gli m2ts su un BD e con questo la ps3 riesce a decodificare l'audio hd? Mentre se lo legge da hd interno non riesce a decodificarlo? Mi mandi un mp con la marca e modello del masterizzatore? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Non c'entra niente. I segmenti di audio non riproducibili sono derivati dall'audio secondario del BD e non è questo il problema nel tuo caso.
Ripeto che se scelgo bitstream la ps3 autonomamente sceglie l'audio in dts mentre se la imposto pcm l'audio riprodotto è dts hd master. in ogni caso come bitstream l'amplificatore mi riconosce il segnale dts mentre in pcm lo vede come multi in ed invece, secondo me, dovrebbe uscire la scritta dts hd ed accendersi la luce blu che indica che l'audio è in HD come peraltro dice la play (dts-hd-ma) durante la riproduzione premendo il tasto select.
-
Citazione:
Originariamente scritto da frantic77
...ho risolto comprando un masterizzatore BD
Quindi l'unico modo per poter ascoltare l'audio DTS Master HD da PS3 è quello di masterizzare gli m2ts in un BR. E' un peccato che non lo si possa fare da HD interno o da HD USB esterno. Chissà se un lettoore BR dedicato è in grado ha HD USB di passare le tracce audio al sintoampli.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
...devi comprarti o un pc o uno di questi:
E il WD Tv Live Hub che ho, che faccio, lo butto? Pensavo che con la PS3 e il WD avrei potuto vedere e ascoltare tutte le codifiche. Mah! Sono perplesso.
-
@ dancorsa
1. EDITA il post e rimuovi il quote... è vietato quotare un messaggio... RI-leggiti il regolamento.... questo sconosciuto... :rolleyes:
2. non so se il WD legge quei formati, io ho il PH-A100 (quello vecchio EIDE) ed il A-110, e so che quelli leggono tutto e di più.... se te lo legge il WD meglio, altrimenti o trovi un update del WD che lo fa o sei fregato :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
.... se te lo legge il WD meglio
col pc con Win7 collegato in rete insieme alla PS3, posso risolvere? Non capisco come mai il WD riconosce solo alcuni M2TS, con altri non manda l'audio e altri non li riconosce proprio. Chiederò alla sezione del WD. Ora mi interessa utilizzare al meglio la Ps3 per leggere i files BR dall'hd interno o da hd usb fat32. Quindi se ho ben capito, di un BR rippato su hd può non essere riconosciuto l'audio e/o il video mentre se lo masterizzo il lettore BR della Ps3 lo riconosce più facilmente?