non del DTS HD MACitazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
per amore della precisione è un 7.1 analogico.Citazione:
tra l'altro la conversione D/A non è neppure malaccio
Visualizzazione Stampabile
non del DTS HD MACitazione:
per amore della precisione è un 7.1 analogico.Citazione:
tra l'altro la conversione D/A non è neppure malaccio
Problema dischi risolto brillantemente con update al firmware 2.3.1, ora li vede tutti.
Aggiungo, per chi avesse necessità, che oggi ho fatto le prove con uno hub USB alimentato a 7 uscite... funziona perfettamente, lo Xtreamer vede 5 dischi da 1 tera in un solo colpo, acquisendo così una capacità di storage esterno virtualmente enorme. (ad esempio 7 dischi da 2 terabyte, etc)
non ho capito se può fungere anche da server DLNA
in teoria sì, ma io non sono mai riuscito a farlo funzionare
interessante :cry:Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
con che TV l'hai provato? Lan o wifi?
E neppure del Dolby TrueHD.Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Vociferano da una vita di stò firmware che dovrebbe abilitarli entrambi, MA solo sul Pro e sui nuovi Xtreamer Sidewinder, ma vociferavano anche lo scorso anno sul Xtreamer base e poi si sono inventati il problema delle licenze ecc.
Salve, ho collegato oggi il secondo hard disk all'xtreamer. E' possibile avere una unica lista in ordine alfabetico dei film contenuti in entrambi gli hard disk collegati o sono comunque costretto a cercare prima in uno e poi nell'altro hard disk?
Ciao ragazzi,
ieri provando a vedere un mkv a 25 fps, notavo che (avendo impostato uscita in HDMI auto) l'Xtreamer esce a 1080p/60Hz.
Risultato il video è scattoso. Se a mano vado ad impostare l'uscita a 1080p/50Hz, il video era fluido.
Sapete dirmi dove sbaglio e se c'è una soluzione?
Un altro problema riscontrato è il fatto che l'audio sembra fluttui come se fosse attivato il night mode. In realtà non lo è. Anche a voi da questo problema?
Nisba...devi selezionare manualmente il refresh rate in base al contenuto che vuoi riprodurre (e per i filmati a 24p, ovvero a 23,976, non c'è verso poichè un bug del SDK Realtek riproduce a 23,999 anche i filmati a 23,976. risultato un framedrop ogni 42 secondi circa).Citazione:
Originariamente scritto da oktober
L'"Auto-Framerate" è appannaggio solo di Mediaplayer più evoluti, vedi Dune e PopCorn A/C-200.
Per il problema dell'audio, non l'ho mai avuto. Come è collegato l'Xtreamer? Hdmi, ottico, analogico, direttamente al TV o ad un Ricevitore A/V?
Grazie Stedel.
Peccato per l'Auto HDMI.
Del 24p ne sono "purtroppo" a conoscenza e continuo ad aspettare sta benedetta release 3 del FW che forse risolve il problema.
Però una domanda: come mai se guardo un BD si setta a 24Hz (o meglio la TV mi dice che l'ingresso HDMI da 1080p/24Hz e se guardo un Mkv passa a 1080p/60Hz. Una tentativo di autoframe lo fa... peccato che non lo completa. Azz
Xtreamer è collegato in HDMI alla TV e in SPDIF all'ampli esterno.
Ieri stavo guardando un mkv con audio dalla TV e notavo sta cosa molto fastidiosa. Sinceramente non ho provato:
- a cambiare mkv
- a provare con lo stesso mkv che da il problema a far uscire l'audio dall'ampli esterno.
Mi sapete dire dove possibile trovare una spiegazione/manuale delle nuove funzioni dell'Xtreamer.
Per esempio non trovo nel manuale ufficiale la spiegazione dell'impostazione del Hue Saturation (che può essere 4:2:2 e 4:4:4). Io ho messo lo standard 4:2:2 ma non so bene a cosa si riferisce.
Grazie
Oktober, semplicemente , se hai nelle impostazioni il 24p attivo (che bada bene è una voce diversa dal Refresh / Risoluzione che ti rimarrà comunque ad es a 1080 50 o 60 o HDMI Auto che legge l'EDID del TV e si imposta sulla risoluzione preferenziale che nel tuo caso e 1080 60hz), se l'Xtreamer "legge" che il file ha un framerate 24p lo riproduce (o tenta di farlo..) a 24p (in realtà 23,999).
Nel tuo caso da BD legge correttamente il framerate, nel caso dell' MKV o non è a 24p (e quindi rimane con refresh rate al default, e cioè a 1080 60), oppure non legge correttamente la "media info" del file.
Per il 4-2-2 o 4-4-4 si riferisce al sampling della componente colore sull'uscita YCBR (componenti) da HDMI. Lascia al default 4-2-2, poichè molti display non accettano correttamente il 4-4-4 (oppure effettuano un downsampling a 4-2-2 o addirittura a 4-2-0). Tieni conto che il materiale da BD, ad esempio è encodato quasi sempre in 4-2-0, per cui già l'oversamplig a 4-2-2 è una conversione in più (e far fare "conversioni" , oversampling e downsamplig a questi "scatolotti" è sempre sconsigliato).
Poi, ovvio, per qualche "strano" artificio, potrebbe anche portare a qualche piccolo beneficio, dipendente dalla tua catena. Il modo migliore è come al solito.....provare :D
Ciao
Stefano
Molto interessante.
Non vorrei andare in OT, ma la tua spiegazione scientifica è stupefacente.
Io ho da poco acquistato un Plasma Panasonic, e noto che quando guardo un BD rip da Xtreamer con 24p Attivo, la TV si setta in automatico su 1080p/24Hz (ovvero riconosce la cadenza pseudo 23,976, con i problemi che ben conosciamo). Mentre in effetti in tutti gli altri casi si setta a 1080p/60Hz.
questo vuol dire che l'Xtreamer esce su HDMI a 24 fps e il TV la riconosce e si setta anche lei a 24 Hz (Poi il Panasonic fa un upsampling a 96Hz=24x4). Per tutti gli altri rate esce comunque a 60Hz a meno di settarlo io a mano.
Corretto?
Premesso che il "famoso" 24p dei Blu-Ray è nel 99% dei casi un 23,976p (tranne rarissimi casi in cui il film è stato encodato alla frequenza cinematografica originale di 24 frame per secondo, per cui 24,000) è Correttissimo. Solo che l'Xtreamer, come sai bene, esce SEMPRE e comunque a 23,999 (nonostante i File o i BD siano a 23,976).
Ragazzi, scusate, volendo acquistare questo Xtreamer cosa consigliate il semplice oppure il PRO ???
E che Hard Disk consigliate da equipaggiare a questo Xtreamer ???
Quanto mi verrebbe a costare il tutto???
Grazie.
P.S. Va bene se lo monto ad un TV Panasonic Plasma G20 ???