Visualizzazione Stampabile
-
Il materiale SD è troppo vario x generalizzare, secondo me.
Per quanto riguarda il materiale filmico, lo scaler è eccellente e posso trovarmi anche d'accordo (consideriamo anche che i crt sono spesso più piccolini e questo facilita un giudizio ancora migliore).
Per quanto riguarda le trasmissioni, invece, le variabili in gioco sono tante e quindi un crt, specie con segnale scadente, presenta meno disturbi di vario tipo. Però è vero che dove c'è segnale buono, il nostro Z si difende alla grande e può farsi anche preferire. ;)
-
Ragazzi secondo voi faccio bene ad affiancare un lg bd390 alla nostra bestia Z?
Non so se sono un pochino ot...volevo un opinione da chi ha il nostro tv (nel frattempo ho chiesto invece info sul lettore nella sezione apposita).
Per ora la ps3 mi soddisfa,ma voglio un lettore dedicato che faccia solo questo.
Mi sto creando una postazione tutta nuova x il mio ZETONE:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Ragazzi secondo voi faccio bene ad affiancare un lg bd390 alla nostra bestia Z?
Mi sto creando una postazione tutta nuova x il mio ZETONE:)
E lo chiedi a me... guarda in firma.. :D senza andare troppo OT (è spettacolare e fa tutto - e devo ancora allacciarlo alla rete dlna - :asd: ).
-
insomma dalle vostre prove sto tv non si comporta tanto male in SD come dicevano alcune rece dicevano , inoltre pare che l'input lag si attesti sui 30ms il che e' molto buono come risultato
-
Nei forum bisogna stare sempre all'occhio! Ascoltare con un orecchio (per modo di dire.. :D ) ma documentarsi molto in proprio dall'altro (e valutare con occhi propri). La cosa curiosa della situazione è proprio che nessuna review ha effettivamente mai detto che lo Z5500 non va bene in SD, anzi. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
...scala talmente bene da ridare definizione e aggiungere profondita' anche a (buone) trasmissioni SD???
Sia chiaro, a scanso di equivoci, non sono polemico, ma incredulo :eek:
Sul contrasto chiaramente è migliore il tubo ma sulla tridimensionalità e profondità d'immagine vince lo z anche per i miei gusti a patto di attivare il motionflow alto e la mod film su auto1...passa in secondo piano anche il dettaglio comunque inferiore al tubo...
Lorenzo.
-
e in SD sull'upscaling sulla riduzione del rumore e sul cercare di limare o minimizzare magagne del segnale? come si comporta
-
La premessa era ed è che le valutazioni sono soggettive.
Per me il risultato è questo e non mi pongo il problema a cosa sia imputabile. Ho i cento chili del 36" in una camera ed i 52" in sala (ove prima risiedeva il trinitrone).
Stesso impianto antenna, stesse condizioni di visione (circa 3.60 cm.).
Come ho scritto il materiale della mia personale test era DDT di medio buona qualità.
Per contro, scarrellando, sono approdato su "44 minuti" su RAI 4 risultato inguardabile sullo zeta (artefatti incredibili nei primi piani) e solo pochissimo meglio sul 36" CRT.
Questo e qualche canale ruspante sono stati gli unici esempi di pessimo SD che non conoscendo il film addebito alla trasmissione.
Personalmente preferisco ampiamente il 52" 5500 al 36" CRT Trinitron nel SD "normale". Aggiungo che preferisco anche il nuovo Samsung 22B541 che ho in cucina in quelle condizioni mentre il più anziano 32U2000 (se non ricordo male) non riesce a stare al passo del CRT.
-
@ lorenzo82
con il merighi test sul motion al mio vedere il pendolo in movimento non ha fatto una buona impressione con motionflow alto, ho utilizzato il lettore xbox 360 con cavo hdmi.
-
Pendolo con cadenza filmica o video? progressivo o interlacciato?
Non ricordo a me che risultati aveva dato ma a mio avviso quegli specifici test non sono molto attendibili rispetto a come poi si vedrà la tv...
Lorenzo.
-
lorenzo ma tu possiedi uno zv5500 come tv di casa o lo hai testato in negozio?
-
L'ho testato in negozio a suo tempo e poi l'ho preso...
Lorenzo.
-
Mi sono segnato il modello del mio massiccio CRT: KV 36FS70/E.
Quando lo presi dovetti inventarmi un supporto estensibile/rotante, fortuna volle che Wurth avesse appena messo in commercio un accrocchio fino a 120 chili.
Ieri sera ho guardato il GF (le prime parti visto che dopo mezzora la soglia di tolleranza gagidiote/bufale/carrambate era già superata con il rischio di tirare il bellissimo telecomando contro il televisore) ed ho notato una risoluzione pessima. Luci sparate, sensazione generalizzata di poca qualità.
Stesso risultato su Mediaset premium (trasmissione wide), canale 5 DDT e SKY (4/3).
Stessi risultati sugli altri televisori di casa, in questo caso il CRT ha restituito un'immagine leggermente migliore.
Domanda da re degli ignoranti: come si fa con lo Z a capire la qualità di trasmissione intesa come valore (1080i, 1080p e le altre prescindendo dall'indicazione in alto a sinistra che non sempre viene visualizzata)?
Thank's a lot.
-
Se intendi la risoluzione te la dice con il tasto info...
Lorenzo.
-
aggiornamento PKG1.600EA
Ragazzi ma l'aggiornamento alla versione PKG1.600EA, serve effettivamente?