aggiornato.
Nessun cambiamento "visibile" per ora... speravo nella risoluzione del trailing :(
e vabbe'..
Visualizzazione Stampabile
aggiornato.
Nessun cambiamento "visibile" per ora... speravo nella risoluzione del trailing :(
e vabbe'..
Aggiornato ieri, per ora ho notato una maggiore velocità nel cambio canali DTT.
in 24p la stabilizzazione standard equivale alla visione al cinema vero e proprio quindi effetto cinema al 100%Citazione:
Originariamente scritto da Chaos ct4
mentre con fine il film è leggermente più fluido
Citazione:
Originariamente scritto da Chaos ct4
boh io so solo che l'unica cosa che non mi piace capita con le partite di sky hd in notturna, in alcune il difetto è maggiore in altre appena percepibile e si manifesta nelle ombre dei calciatori.
siccome con nessuna altra fonte vedo niente di simile, anche con altri canali hd nel boquet sky tipo i vari discovery, national ma anche sky cinema, mi pare ovvio che sia qualcosa nel modo in cui proprio trasmettone le partite.
per esempio questo difetto non lo vedo nelle partite trasmesse non in hd, se fosse la tv ad avere problemi con le ombre lo farebbe anche in sd credo.
ciao ho chiesto parecchie volte ma non riesco a trovare soluzione oppure a confrontarmi con chi possiede questa TV.
l'unico difetto, per me importante, lo noto nei movimenti rapidi delle immagini e nelle immagini in secondo piano nei film.
In particolare con SKy e programmi in hd sia nei film che, soprattutto, in partite di calcio, le immagini veloci tendono a trascinare l'immagine, come se non fosse abbastanza fluida. difficile da spiegarlo (io lo chiamo effetto nausea ;) ).
ho provato a disattivare e a combinare i vari filtri ma non riesco a identificare quale sia il filtro che possa migliorare questa situazione.
qualcuno ha notato questo difetto?
NEMO74
Io ho un LG Lh9000 full-led local dimming, stessa tecnologia del tuo.
Credo di aver capito quale può essere il tuo problema. Non penso si tratti di 100/200 hz attivi, piùttosto prova, se l'hai attivo, a disattivare la riduzione del rumore, che almeno a me, quando guardo i blu ray, provoca un fastidioso trascinamento dell'immagine, del tipo effetto scia fantasma.
Io non ho sky, ma ho il tuo stesso difetto solo se ho attivata questa funzione. Fai questo tentativo.
Ciao!
tinringrazio per la risposta. Ho provato a togliere il filtro ma non canbia.Citazione:
Originariamente scritto da Chris83
Bizzarro però che mi risp uno che ha un tv differente sul trhed ufficiale del toshiba. Immagino che nessuno noti o abbia questo problema.
Sto solo cercando di capire se é un problema del toshiba oppure solo della mia tv o della mia sensibilita alle immagini rirpodotte da questi pannelli. O meglio un problema legato agli lcd in generale soprattutto se cosi grandi.
ma nessuno che possa avere un'idea in merito?Citazione:
Originariamente scritto da nemo_74
cmq ho provato a togliere TUTTI i filtri e con sky hd ho notato netti miglioramenti.
a questo punto togliendo tutti i filtri è come se stessi utilizzando una TV non certo da 1800E.
puo essere un limite di tutti i pannelli LCD?
cosa ne pensate?
ma bisogna per forza fare il reset? io non lo ho ancora fatto ma andando nelle info del sistema c'è il firm 2.2.77.0
qualche idea?
Citazione:
ciao Nemo, io ho il tuo stesso problema con il toshibone da 55 però a me sembra che lo faccia solo con alcune fonti tipo ps3 (gt5) dtv hd,non invece con xbox 360 e lettore blu ray.Boh....:confused:
Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
Ciao Alienzero, volevo chiederti se anche tu hai il problema di Nemo che è anche il mio problema con sto tv, (trailing) perchè all'inizio nessuno aveva parlato di sto problema o almeno nessuno sembrava averlo.
guarda alexbg...ho fatto un pò di ricerche e non ne sono venuto a capo.Citazione:
Originariamente scritto da alexbg
Viste le assenze delle risp in questo forum credo sia a questo punto un problema non diffuso.
anche se gradirei sapere il parere di chi possiede questo tv per cercar di capire se effettivamente è un problema di alcuni pannelli oppure è normale che si veda in questo modo un lcd da 46/55".
Per me è il primo tv LCD di queste dimensioni e guardo prevalentemente skyhd...ma a volte mi vien male.
togliendo tutti i filtri sembra migliorare...forse che sia un problema di settaggi?
attivarerne uno e disattivarne un altro???? non so
Ciao Nemo secondo mè è proprio un limite che questa tv, bisogna anche calcolare che monta un pannello che samsung usava nel 2008/2009 anche se per i prodotti di punta.Citazione:
Mi pare che adesso anche Alienzero abbia questo problema, ma nelle prime pagine della discussione, correggetemi se sbaglio, diceva di avere risolto.
beh, nelle pprime pagine sembrava il migliore sul mercato, per questo motivo l'ho comprato.Citazione:
Originariamente scritto da alexbg
spero di non essere statp abbagliato da giudizi approssimativi. cosa ne pensi?
Anche io devo dire che la certezza sul toshiba mi è venuta leggendo il forum, però è anche vero che conoscendo bene il mio negoziante e comprandoci parecchio ho avuto modo, lo scorso natale, di avere a casa per circa dieci gg ciascuno, anche sharp 52 le 700, samsung 55 b7000 e philips 52 9604h e devo dire che complessivamente toshiba è stato il migliore.Rivedendo il blu ray di avatar devo dire che il difetto lo fa ma raramente.Citazione: