Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da antmarul
Ma mi fido ciecamente di quello che dicono Nino e antonio..
A limite,aspetto domani .....
Ho fiducia anch'io in quello che dicono Nino e Antonio, ma avendo il lettore collegato in rete, preferirei fare l'aggiornamento tramite telecomando, piuttosto che scaricare i files, masterizzarli ecc....
Vediamo che succede.
ciao
-
Ringrazio per la fiducia :D
Devo dire che l'aggiornamento via cd-rom mi sembra più veloce: ieri ci ho messo 20 minuti per passare al 2.46, mentre con il precedente aggiornamento di rete ci misi una buona mezz'ora.
-
Piccolo OT, ma secondo voi potendo scegliere è meglio il collegamento analogico o HDMI per l'audio HD??
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da bigno
è meglio il collegamento analogico o HDMI per l'audio HD??
Grazie
Dipende dalla qualità dei conponenti usati e dal proprio orecchio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Qulche pag più dietro facevi il paragone (a memoria) con il 70A e scrivevi che se valeva 10 (70a) il 91 ne vale 10+ e non 11 (per quanto riguarda il video)
Ah ... ecco. Si: hai ragione. reputo il 70a eccezionale per qualità video. Mettendo i lettori in pure direct, senza aggiungere filtri o altro, imho il 70a se la batte alla grande con tutti i lettori usciti dopo.
Però: è lento come la morte (e intendo proprio LENTO, prima di vedere un film passano anche 10 minuti o più dall'accensione); non è aggiornabile neanche all'1.1; manca di qualsisasi filtro aggiuntivo per BD o DVD; nello scaling dvd non regge il confronto; insomma ... ottimo, si, ma anche decisamente "antiquato".
Il 71, da quel che leggo e ho sentito (quindi senza prova diretta), è inferiore come pura qualità video al 70a, pur essendo un lettore più "moderno" e aggiornato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
prima di vedere un film passano anche 10 minuti o più dall'accensione.
Allora non fa al caso mio (pazienza=0) .
Lo lancerei dalla finestra ancor prima che finisse il caricamento del disco.... :D
Vediamo a che prezzo riesco a trovare il 91.....
La vedo dura però...... :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Magari però non sarebbe "sovrabbondante" per la parte video (bd)
Il punto è proprio questo.... visto che le differenze ci sono ma non più che doppie come il prezzo.....
@Tutti
Secondo voi la decodifica del 91 (sfruttando le analogiche multicanale) è migliore di quello che può fare l'Onkyo 875? e che ancora non so come và con le tracce lossless visto che c' ho collegato la PS3?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Secondo voi la decodifica del 91 (sfruttando le analogiche multicanale) è migliore di quello che può fare l'Onkyo 875? e che ancora non so come và con le tracce lossless visto che c' ho collegato la PS3?
Vorrei azzardare a dire che è sicuramente ... diversa e con questo non voglio dire migliore o peggiore. Per quello, devi giudicare in base ai tuoi gusti. Sono dell'opinione che a certi livelli il concetto di "migliore e peggiore" non esista più, entra gioco esclusivamente la preferenza personale.
-
già........ :)
Molto probabilmente alla fine dipenderà dal prezzo a cui lo troverò.... :rolleyes:
Però sto player mi fa veramente gola e spero che i prossimi aggiornamenti migliorino l'upscaling del processore video che se non sbaglio è della Marvell (non so se l'ho scritto bene :D ) e che probabilmente in un'altra versione quel chip riesce a fare lo scaling a 4K sul Proiettore Meridian/JVC (4K).
Quindi riuscirebbe ancora meglio a fare un """"semplice"""" upscaling a quasi 2K....
:D
-
Ma guarda, per quel poco che sono riuscito a vedere lo scaling in sd del 91 è a dir poco perfetto, come il deinterlacciamento. Pulito, lineare, assolutamente meraviglioso, senza scalettature, moirè etc. etc.
Però, manca quel senso di profondità e soprattutto quel dettaglio fine che soluzioni SDI+processore video o altri lettori (anzi solo uno a quanto mi risulta: il Denon A1XV) riescono a dare. Magari con uno scaling/deinterlaccio un filino meno preciso e "pulito", ma con una resa finale di maggior impatto.
Alla fine giudicare una specifica funzione e basta è troppo sterile, personalmente guardo molto più al risultato finale globale che alle singole parti "analizzate" su un data-sheet o misurazione tecnica.
-
Il firmware 2.46 è *ufficialmente* disponibile anche sul sito italiano. Ecco lo storico aggiornato:
Ver 2.46
- Enables the following new functions
1. DTS-HD audio output
Enable to convert DTS-HD audio to linear PCM for HDMI OUT (MAIN) terminal.
Enable to convert DTS-HD audio to analog audio for AUDIO OUT (7.1 ch) terminals.
2. Crossover frequency for AUDIO OUT (7.1 ch) terminals
3. BD-LIVE
- Enhances stability of BD-Java playback (*)
- Enhances stability of BD-ROM/BD-R/BD-RE/DVD-Video playback
- Fixes an error of resume playback function after switching off the player by pressing STANDBY/ON button during playback of BD-ROM discs.
- Performance improvement
* The player's action can be slower than expected depending on contents (menu, game, etc.) included in certain BD-Java discs.
Happy downloading everyone:)
-
Citazione:
personalmente guardo molto più al risultato finale globale che alle singole parti "analizzate" su un data-sheet o misurazione tecnica.
Si... Hai perfettamente ragione. :)
Infatti il 91 è in cima alle mie preferenze.
Solo che quando uno è in procinto di spendere certe somme per un player , auspicherebbe che l'oggetto in questione sia "perfetto".
A quanto ho capito lo è quasi e le differenze di cui parliamo sono più che altro sfumature.....
d'altronde , sarebbe il mio primo player importante dal peso di quasi 14Kg...
:D
-
Citazione:
Il firmware 2.46 è *ufficialmente* disponibile anche sul sito italiano
Ecco.... Ricomincio a sbavare....... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
-
Per tutti quelli che hanno aggiornato col fimrware USA, permettetemi di citare un detto romano: la gatta presciolosa fece li fijji cechi
Stavolta è andata bene (credo), ma un giorno o due in più non uccidono nessuno e spesso salvano il player :)
P.S. Azz ... avevo "pronosticato" metà aprile per l'italia/Europa ... mi sono sbagliato di 5 giorni:)
-
Due domandine....... :D
1) Devo usare per forza entrambe le uscite HDMI? una per l'audio e l'altra per il video? Oppure posso usare solo una sia per audio e video assieme?
2)Sto PQLS funziona solo con ampli Pioneer?