Visualizzazione Stampabile
-
Magari diminuire il volume?
Scherzi a parte, per arrivare a "fine corsa" la pressione sonora deve essere veramente forte.
Anche mettendo su small se gli dai in pasto così tanta corrente rischi di mandarli fuori giri e alla lunga sicuramente bene non gli fa.
Devo dirti che ho un pò di invidia, io non appena alzo un pò comincia a vibrare tutta la porcellana che c'è in giro per casa.....:cool: :cool:
-
E perchè diminuire il volume dopo un acquisto mirato ad aumentarlo?:D
Ad ogni modo pare abbia risolto in modo indolore: settando tutti i diffusori su small ed il taglio a 60Hz, si ottiene un'attenuazione di gamma bassa e nelle stesse scene allo stesso volume non avviene più detta eccessiva escursione. Tutto ciò senza compromettere la qualità di riproduzione dato che scendendo fino a 60Hz vengono preservati i dialoghi e mediobassi. Il resto viene fatto dal sub!
-
ragazzi, ho una domanda da porre... come posteriori ho delle cm1, come si vede dalla firma, i cavi li ho collegati a delle banane, vorrei fugare questa curiosità:
le estremita delle banane dove vanno inserite?
nell'incavo dove si inserisce anche il cavo spellato e poi si avvita tutto, oppure si deve togliere qualche tappino sugli spinotti delle casse?
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi...
-
Si deve togliere il tappino
-
ok. grazie! domanda successiva, come si toglie il tappino...?!? :D
-
Ragazzi, vorrei farmi un 5.1 con delle M1. Ho visto online che spenderei mooolto meno a prendere 5 diffusori M1 separatamente piuttosto che il kit dei 5 diffusori. Il problema è il centrale che non sarebbe orientato in orizzontale, giusto? Qualcuno ha già affrontato e risolto il problema?
-
Prendi 4 diffusori ed il centrale, no?
-
se non sbaglio puoi orientarlo tu in orizzontale..in fondo la cassa è sempre la stessa e cambierebbe comunque poco visto le dimensioni se in orizzontale o in verticale..:)
-
le m1 si possono orientare in tutte le angolazioni, ci sono delle chiavi a brugola sotto la gomma della base, e ci sono molte possibilità di regolazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pappagone
le m1 si possono orientare in tutte le angolazioni, ci sono delle chiavi a brugola sotto la gomma della base, e ci sono molte possibilità di regolazione.
Grazie delle 3 risposte. Il centrale è in effetti la stessa cassa uguale ma con la base che si attacca posteriormente al centro della cassa. Mi pare di aver capito che la base in metallo che di attacca dietro si puó staccare dalla parte posteriore bassa della cassa e riattaccarla esattamente al centro della parte posteriore e orientata in orizzontale. Peró non sono sicuro... Qualcuno l'ha fatto. O qualcuno che ha le M1 può vedere se dietro in mezzo è possibile attaccare il pomello che collega base e cassa?
-
Ti confermo che sotto la base in plastica c'è una chiave a brucola con cui puoi orientare la cassa in senso orizzontale.
-
ragazzi mi consigliate un sintoampli per questo 5.1 fatto con M1?
Denon 1611
Onkyo 508
Marantz 1601
che dite?
Un po' di info: l'uso sarebbe HT 70%, Musica 30%, non avrò mai bisogno di un 7.1, mi piace la usb frontale del marantz, sarebbe meglio un sinto alto non più di 15 cm, quindi il primo sarebbe altino per me...
Ditemi le vostre opinioni....
Ultima cosa, approfitto di voi: come centrale l'm1 va bene o voi mettereste qualcosa di diverso? Mi interessa molto la chiarezza dei dialoghi...
Ultimissimissima (ebbasta!!): Come sub vorrei qualcosa di non enorme e che non faccia venir giù il palazzo, dato che sono in appartamento... ASW 608 va bene? Altro, magari anche sotto i 400 euro!!!
-
Il 608 l'ho ascoltato e mi è piaciuto molto, rapporto qualità/prezzo eccellente. Secondo me va benissimo.
Io il centrale lo terrei uguale agli altri diffusori, per omogeneità timbrica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dax007
come si toglie il tappino...?!? :D
Hai presente il tappino dell'inchiostro sopra le classiche penne "Bic"?? Si toglie allo stesso modo:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da peterparker0607
Grazie delle 3 risposte. ..... Peró non sono sicuro... Qualcuno l'ha fatto. O qualcuno che ha le M1 può vedere se dietro in mezzo è possibile attaccare il pomello che collega base e cassa?
ti confermo che oltre ad orientare il braccetto si può smontare la piastra e rimontarla girata di 180° in modo da avere lo snodo del braccetto al centro del diffusore.
sono davvero ben costruite come tutte le B&W del resto;)