quel cesso di decoder (con chiavetta annessa) è meglio di tutti i telesystem hd messi insiemeCitazione:
Originariamente scritto da raskino
bye bye
Visualizzazione Stampabile
quel cesso di decoder (con chiavetta annessa) è meglio di tutti i telesystem hd messi insiemeCitazione:
bye bye
ehhe so benissimo che ha solo 25 partite (ma mi pare che l'utente voleva vedere l'alta definizione indipendentemente dal numero di partite).
beh ovvio che è meglio.....diciamo che è un ottimo scontro tra mediocri...Citazione:
quel cesso di decoder (con chiavetta annessa) è meglio di tutti i telesystem hd messi insieme
@ Alert
Ottima recensione tra due modelli, suppongo che tu abbia fatto approfondite analisi tecniche nonchè test di visione su entrambi i modelli che ti hanno portato ad emettere il tuo giudizio.
Sarebbe interessante conoscerle, in caso contrario il tuo potrebbe essere scambiato con un atteggiamento da fan-boy.
@ Alert e Raskino
Siete entrambi pregati di usare un linguaggio più consono ad un Forum pubblico, poichè non siete seduti al bar a chiacchierare con gli amici.
Grazie.
Ciao
Il migliore è http://www.otgtv.it/index2.html ;)Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Grazie a tutti delle risposte. In effetti sapevo via' del numero di partite limitate offerte dalla rai, ma a me i teressava sapere se sarei riuscito a vedere rai hd via digitale terrestre gia' da questo mese. Temo pero' di no ! Acquistare un altro ricevitore satellitare solo per vedere rai hd mi sembra troppo, a meno che con tale ricevitore possa vedere anche sky, ma non credo ! Inoltre con il mio mysky-hd avrei la possibilita' di registrare da rai hd, cosa che a me interessa non poco.
Da questo pomeriggio hanno temporaneamente messo in chiaro il canale test rai HD ricevibile attraverso hotbird a 11179 H.
Il canale é quindi visibile anche con il decoder sky HD. Purtroppo non so per quante ore si potrà godere del canale in chiaro. Ovviamente le trasmissioni sono sempre l'upscale di rai uno. E il bitrate dovrebbe essere di 7mb a meno che non lo abbiano aumentato di recente. Ricordo che per i mondiali hanno parlato di 10 mb di bitrate...speriamo....
Per quanto riguarda il canale sul DTT nelle zone già switch off che però ancora non ricevono rai HD (mux 4) hanno già risposto molti prima di me. Comunque il problema, secondo fonti su un altro forum che personalmente reputo attendibili, sono nate più da problemi burocratici che tecnici. Venne detto che entro i mondiali avrebbero rimediato....ma ormai mancano una manciata di giorni e non credo attiveranno tale mux entro l'inizio della manifestazione. Sarei felice di sbagliarmi!
il bitrate al momento è di 7mb e per i mondiali salirà a 10mb o oltre.
io sinceramente potrei provare a vederla su aljaazera sport in 3d ma mi manca qualcosina per completare l'hardware per utilizzarlo.
certo che chiamare hd quel decoder di sky con quel chipset broadcom mi fa ridere.
Io l'hd se me lo voglio godere me lo godo con i canali stranieri (quella si che è alta definizione).
d'altronde basta andare su HD SUISSE e notate la differenza.
Test rai HD sul satellite é ritornato criptato.
non è che serve il chip della nasa per una buona visione HD.Citazione:
Evitiamo certe esternazioni perfavore...
mi ero interessato per l'acquisto,mi ha scoraggiato un amico che l'ha venduto dopo una settimana.Posso sempre cambiare idea,ma anche su internet non se ne parla un gran bene dei telesystem.Certo con questo non dico che i decoder di sky siano tanto meglio...Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Come ti ho detto qui a Roma si vede solo in occasione di particolari eventi (od almeno è così per me), ed il mondiale sarà uno di quelli: a Latino lo switch-off c'è stato lo scorso novembre, quindi anche tu potrai vedere i mondali in HD ;)Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
p.s.
io uso la digital key di sky sul MySkyHD ;)
Premetto che non sono di Roma. Quindi non voglio avere la presunzione di sconfessare l'utente che ha scritto il post precedente. Ma a me risulta diversamente la situazione....
Leggo da mesi su vari forum parecchie critiche alla Rai per la situazione della campania e del lazio, proprio per il mux 4 ( che contiene rai HD). Per problemi burocratici tale mux nel lazio é stato attivato solo dal monte cavo. In campania solo dal monte faito.
Quindi chi riceve da quelle postazioni vede rai HD. Gli altri purtroppo niente.
Le critiche sono appunto nate per via del fatto che sono passati mesi dallo switch off e le promesse erano di attivare il mux 4 in altri impianti in tempo per i mondiali....mancano pochi giorni e vedremo se ci sarà il miracolo.
Comunque una semplicissima prova per vedere se si é coperti dal mux 4 (solo zone switch off e switch over) è di controllare se si riceve rai storia e rai extra. Se si ricevono questi due canali allora si riceverà anche rai HD. Ovviamente a patto di avere un decoder esterno/integrato HD.
Rai HD comunque trasmette tutto il giorno. Quindi chi lo può ricevere lo può vedere 24h/24. La cosa importante da sottolineare é che trasmette la stessa programmazione di rai 1 upscalandola. Solo per eventi di particolare rilievo, soprattutto sportivi, il segnale passa da upscalato a HD nativo.
credo che questo forum (+ di altri) la differenza di qualità video (in questo caso di canali hd) è alla base.Citazione:
Originariamente scritto da alert
per carità lo skybox è un discreto decoder ,che potrebbe essere decente se solo permettesse una scansione completa del satellite.
tuttavia è un discorso troppo grande per essere affrontato (e non so quanta voglia tu possa avere).
sinceramente te lo dice uno che dentro casa ha 5 ricevitori diversi e ti posso dire quali sono i chipset che spaccano la tv :D
@ Progressive
Sei pregato di rispettare la regola relativa alle quotature e di modificare il tuo precedente intervento in modo da renderlo conforma alla norma stessa.
@ Raskino
Lo stesso dicasi anche per te.
Inoltre quotare interamente il messaggio appena prima del proprio non è sicuramente cosa assolutamente indispensabile alla comprensione del proprio messaggio.
Inoltre è' già la seconda volta che devo richiamarti, non vorrei più farlo.
Ciao
Proprio come avevo scritto: informazioni dirette e di prima mano. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da alert
Ciao