Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Harry_Callahan
con le uscite anologiche è possibile fare lo stesso check?
Si, il problema con le analogiche è che per forza dovrai basarti sull'ascolto dei diffusori...l'ampli riceverà un segnale audio analogico sugli ingressi multichannel e quindi non credo proprio che possa indicare a display l'esatta configurazione...in questo caso IMHO l'unico modo per essere certi della decodifica è sentire i surr back suonare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
quindi non credo proprio che possa indicare a display l'esatta configurazione
chiarissimo, fa fede il suono dalle casse back surround
che non venga indicato sul display è relativo
grazie mille
aspettiamo i test degli amici del forum :D
-
Avete notato migliorie con il nuovo firmware?
-
Ti riporto il commento di un utente Massimo:
Citazione:
Allora ieri sera ho fatto qualche prova approfondita e posso confermare che la qualità video è migliorata sia in Dvd che in Blu ray. L'immagine ha un equilibrio migliore e una naturalezza piu convincente. Le prove le ho fatte su samsung Q96, Lg pg6000 e Pioneer508xd e su tutti i tv io ho notato leggere migliorie non identiche però per tutti. Il binomio migliore come qualità lo trovato sul Q96.
-
Citazione:
...posso confermare che la qualità video è migliorata sia in Dvd che in Blu ray
non pensavo che un'aggiornamento firmware potesse anche apportare migliorie nella qualita' video, bene se è cosi', ben venga :eek:
-
Io temo molto l'effetto auto-suggestione inconscia: senza un raffronto diretto (impossibile, se non hai DUE BD-P2500) è praticamente impossibile essere oggettivi se non per differenze MACROSCOPICHE (576i vs 1080p).
-
...se fosse vero bisognerebbe ricalibrare tutti i display...:rolleyes:
-
Beh, chi l'ha calibrato con colorimetro forse è meglio che ci dia un'occhiata (Martabio, tu hai tanto l'aria del volontario...:D), ma quanti l'hanno fatto?
-
lo farò sicuramente, non subitissimo però...anche Luigi mi sembra abbia alzato la manina...:D
-
Salve a tutti,
ho installato il nuovo firmware 2.5 da usb tutto bene, poi ho fatto la verifica del dts hd master audio. Ho settato sul samsung audio pcm, poi ho usato il bd delle cronache di narnia l'ultimo che ha codifica in inglese master audio7.1. Veicolato l'audio in hdmi al sinto pioneer cosi da far fare la decodifica al samsung. tutto ok! dal sinto mi dava uscita pcm, le icone delle 7 casse + lfe, ad orecchio sentivo i due canali posteriori che suonavano. Ho verificato anche che adesso posso mandare il video a 24 hz senza che l'immagine traballi. Spero di non avere sbagliato niente nella prova e di essere stato chiaro. ciao a tutti:D :D
-
firmware 2.5
anche io ho fatto l'aggiornamento firmware da usb
ecco i risultati:
1) dts hd master audio codificato dal lettore
2) il video "sembra" più brillante
3) il mio tv (KRL-46V) riconosce correttamente il lettore come BD-P2500 (prima era BD-P1600)
4) purtroppo rimangono i problemi con il blu-ray di Wall-E...anzi oltre al blocco durante la schermata iniziale (superabile) dopo l'aggiornamento ho notato dei salti anche durante la riproduzione, soprattutto nella seconda parte del film
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da antoniovac
ad orecchio sentivo i due canali posteriori che suonavano.
direi che il MA è OK adesso con il BD-P2500
per curiosità, come si sente il MA rispetto alle altre codifiche?
senti una certa differenza?
grazie
-
l'aggiornamento online non è ancora disponibile.
ciò che noti maggiormente tra i flussi compressi tradizionali ed i formati HBR è l'estensione della dinamica.
prova a passare da una scena silenziosa ad una con musica o rumore ad alto volume :D.
ti faccio un esempio: nel film "nella valle di elah", Tommy Lee Jones entra in quel locale di spogliarelliste, bene la scena precedente è molto silenziosa e all'improvviso parte la musica Unz Tunz :D
-
@cdpic200: riguardo il punto 4) Wall-E, ero sicuro che questo fosse sicuramente uno dei titoli BR di cui il nuovo fw 2.5 'accresceva la compatibilità', e invece...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cdpic200
4) purtroppo rimangono i problemi con il blu-ray di Wall-E...
Qualche altra conferma che il problema esiste ancora?