Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
1)Certo che ci arriva (come fa la tv a "discriminare" il segnale proveniente da pc?)
Mi spiace contraddirti mitico Onsla ma in effetti varie tv (ad esempio Sony) riconoscono automaticamente i segnali sorgenti da pc o da sorgenti video offrendo differenti settaggi, a seconda del caso.
ciao.fax
-
Una notizia che forse può interessarvi. Esiste in rete secondo i "classici" canali la possibilità di "trovare" i blu ray demo di presentazione della linea kuro.
Chi cerca trova.... ;)
Ciao.fax
-
@fax
No, non è la stessa cosa: quelle sono modalità video, tanto è vero che puoi forzarle anche per segnali non provenienti da pc (sui samsung si può) e viceversa.
Un 1080p per la tv è sempre 1080p, la distinzione c'è, al massimo, sulla vga (che molto spesso accetta solo risoluzioni informatiche).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
@fax
No, non è la stessa cosa: quelle sono modalità video, tanto è vero che puoi forzarle anche per segnali non provenienti da pc (sui samsung si può) e viceversa.
Un 1080p per la tv è sempre 1080p, la distinzione c'è, al massimo, sulla vga (che molto spesso accetta solo risoluzioni informatiche).
Sui sony purtroppo no (almeno sul mio)... per cui quando mandi un segnale con mappatura uno ad uno non si può forzare niente... almeno io non ci sono riuscito, l'unico modo è "sporcare" il segnale proveniente dal pc.
Con il krp l'unica cosa che trovo scomoda con il pc, è il non poter utilizzare l'hdmi aggiunto ad un segnale audio se non con box o amplificatori esterni.
ciao.fax
-
Non ho provato gli ultimi sony (non ho capito quale sarebbe il problema, comunque), per cui non so come funzionino, ma su tutte le altre tv il 1080p da pc è trattato esattamente come il 1080p da qualsiasi altra sorgente.
Che poi le sorgenti possano farsi riconoscere, dai display (so che alcune tv riconoscono anche le ps3, per esempio), è un altro discorso, ma il segnale è sempre trattato allo stesso modo.
-
Ma non avrebbero aspettato fino al 2010?? :eek::eek:
http://www.crunchgear.com/2009/03/24...-tvs-from-may/
Buona giornata a tutti.
-
Non è chiarissimo cosa c'è scritto sul sito. Pioneer smette la produzione, questo già si sapeva, oppure ritira dal mercato l'inveduto???:eek:
-
Chiarito l'arcano, riguarda solo la fine della produzione giapponese, non la commercializzazione.
http://www.engadgethd.com/2009/03/24...you-should-bu/
-
stamattina al mio 500 e' andata via l'immagine.
Sul monitor veniva visualizzato alternativamente un piccolo quadrato rosso e uno blu.
Il led blu si alternava a quello rosso :eek:
Mi devo preoccupare?:cry:
-
Ciao Gianni,
non so se sia il caso di preoccuparti, molto probabilmente se qualcuno ha fatto le pulizie da quelle parti no ;). Quella sequenza indica che non c'e' connessione tra il mediabox e il tv. In prima battuta controlla le connessioni e l'alimentazione del mediabox.
Saluti
-
il krp500 che ha il box servizi a parte ( quindi le elettroniche sono separate),scalda meno a livello di pannello e quindi ha bisogno di minor areazione rispetto al fratello 5090?lo chiedo in quanto sono prossimo all'acquisto,ed anche io come tanti ho il problema spazio...a conti fatti mi ramane una distanza dalla mobilia di circa 7/8 cm per lato..puo bastare per un krp?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianni Wurzburger
...e' andata via l'immagine.
...veniva visualizzato alternativamente un ... quadrato rosso e uno blu.
Il led blu si alternava a quello rosso...
E' la prima volta che te lo fa ?
Da quanto tempo ce l'hai il TV ?
A me per lo stesso difetto (lo faceva random e almeno una 30a di volte) hanno dovuto sostituire la scheda di interfacciamento del Display che per un difetto di saldatura si scaldava random creando quella situazione, non vedendo più il media box
Ne parlavo in qualche post precedente.
Comunque controlla che il cavo di interfacciamento sia ben collegato. Potrebbe essere solo questo.
Ora va da Dio
Volevo chiedervi come si attivano tutti i canali: ho notato che il Digitale terrestre decide lui dove mettere i canali. A me salta il canale 9 e altri a random. Certo uno poi dopo può decidere dove spostarli, ma i canali scartati non riesco comunque ad utilizzarli. Mi dà abbastanza fastidio saltare dall'8 al 10.
Grazie
-
una sola volta, stranamente appena ho schiacciato il tasto per il televideo, ma credo sia una coincidenza
-
Avrei una grande cortesia da chiedere ai fortunati possessori romani di un krp 600/500... Potreste dirmi dove posso vederne uno montato a muro? Se poi c'è qualcuno di voi che lo ha montato a muro in casa ed è un minimo paziente :) io verrei a dare un occhiata veloce e discreta (max 5 minuti) e porterei con me almeno un paio di birre (sempre se interessano...:D )
Un saluto e un grazie in anticipo...
-
Vista la percentuale non proprio trascurabile di KRP che presentano pixel malfunzionanti, sapete dirmi come fare per verificare "scientificamente" la presenza di pixel malfunzionanti?
Dovrei in qualche modo selezionare una schermata rossa (per vedere i pixel che rimangono verdi), una verde (per vedere quelli che rimangono rossi) ed una bianca o gialla (per vedere quelli che rimangono spenti)?
Sono fuori strada? Suggerimenti da darmi?
Grazie mille.