Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da usaser61
....Spero che ci sia almeno un'anima pia d'accordo con me:p ;)
Pienamente d'accordo con te, considerando anche il prezzo che hai preso (lo stesso mio), il lettore è più che ottimo, ed il comportamento dello scaler con i dvd non può che spingere chiunque abbia una buona collezione di dvd a fare "il salto".
Ok, manca il master audio HD, per il momento, ma lo usa 1 film su 10 in italiano... e forse 2 su 10 in inglese....
x i firmware basta stare attenti quando si aggiorna a leggere in giro prima di farlo se ci sono problemi risaputi.... oramai si sà, da quando l'informatica è entrata in tutti i prodotti di elettronica si pensa prima ad immettere un prodotto sul mercato e ad aggiustarlo un po per volta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
1)Se metti pcm spara fuori un pcm cioè un segnale non compresso pronto per essere sentito
... ottenuto decomprimendo il DD o DTS Core (quindi lossy) nel caso dei formati HD lossless... è bene specificarlo visto che essendo PCM dedotto da codifiche lossy la qualità ne risente.
Citazione:
2)bitstream ricodifica spara tutto fuori in dts(sia audio hd che audio dd e dts)
.... peccato che decodifichi il Core lossy come detto sopra per poi fare un merge con eventuali canali secondari e infine ricodificare ancora in DTS lossy.
Citazione:
3)se metti bitstream audiophile spara un segnale compresso che deve decomprimere un aplificatore(di volta in volta diverso in base al disco:dts,dd,true hd,dts-hd master audio etc...)
La migliore opzione per non avere perdita di informazioni. Pena la perdita degli effettini sonori dei menu e degli eventuali canali audio secondari nel caso di contenuti picture-in-picture.
Ricordo a chi fa domande su questo punto che ho spiegato nel thread ufficiale le tre opzioni.
Ciao
-
Credo siamo tutti d'accordo con te...neanche a me ha dato problemi degni di nota..noi stiamo controllando solo i piccoli problemi del lettore...negarli sarebbe da pazzi(es.fw)
cmq pagato 299 e lo ricomprerei in un secondo!!!
@CyberPaul quoto,mi sembrava inutile scendere nel dettaglio proprio perchè ne avevamo già parlato..
-
Ciao,
Un ultima conferma per l'audio. Ho collegato il bd-2500 alla tv via hdmi poi uscita audio ottica ad un vecchietto a/v receiver onkyo dr-s 2.0 per sfruttare l'home teather. L' uscita digital come la devo settare per avere il 5+1? Pcm o bitstream? Sottocamp. PCM a NO se non erro . Grazie
-
@Nicholas Berg
Però chi lo chiede suppongo che lo faccia proprio perché non abbia letto i dettagli già riportati :)
repetita iuvant ;)
-
Citazione:
1)
2)bitstream ricodifica spara tutto fuori in dts(sia audio hd che audio dd e dts)
A ok, quindi indipendentemente dal formato di origine, lui codifica in DTS.
Ma il bitrate del segnale si sa? E' equivalente a quello dei DVD o maggiore?
-
Si tratta del DTS full rate ossia 1536 Kbps quindi superiore a qualsiasi DVD.
Quello che volevo trasmettere è che non è che si deve pensare DTS full rate è meglio del DD quindi: ottimo, scelgo la ricodifica. Deve pur sempre spacchettare il DD (e non so con quale qualità) per poi re-impacchettare perdendo ancora informazioni! Non è meglio ascoltarlo com'è facendolo decodificare da chi lo sa fare meglio, ossia il sintoampli?
-
Chiedo scusa per le mie domande sulla ricodifica, non avevo visto che ne era già stato parlato.
Allora chiedo una cosa: i BR con traccia ITA in HD, hanno sempre anche l'equivalente in 5.1 tradizionale? Perchè in tal caso potrei sempre selezionare 5.1 dal menu dei dvd e far decodificare all'ampli, mentre invece se ci son dei dischi che hanno solo audio in HD devo per forza farlo decodificare al lettore, altrimenti io non sento niente.
EDIT:
Aggiungo anche una cosa, sperando non ne si sia già parlato: meglio 7.1 ricodificato in dts 5.1 full rate dal lettore, oppure meglio il 5.1 già presente sul disco bluray? Non mi pare ci sia un modo per valutare il bitrate della traccia 5.1 presente sui bluray, è sempre full-rate oppure è qualità DVD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Non è meglio ascoltarlo com'è facendolo decodificare da chi lo sa fare meglio, ossia il sintoampli?
No, non lo è, perchè chi sceglie la ricodifica è perchè ha un ampli che non è in grado di decodificare i formati HD... Altrimenti non avrebbe senso no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ale123
Chiedo scusa per le mie domande sulla ricodifica, non avevo visto che ne era già stato parlato.
Ma ci mancherebbe! Sono ben felice di aiutare se posso. Ti rimandavo a quella descrizione perché ho spiegato più in dettaglio cosa accade.
Citazione:
Allora chiedo una cosa: i BR con traccia ITA in HD, hanno sempre anche l'equivalente in 5.1 tradizionale?
Credo di sì ma...
Citazione:
Perchè in tal caso potrei sempre selezionare 5.1 dal menu dei dvd e far decodificare all'ampli, mentre invece se ci son dei dischi che hanno solo audio in HD devo per forza farlo decodificare al lettore, altrimenti io non sento niente.
Eh no! Meglio sempre audiophile! Perché in maniera provvidenziale il Sammy invia sempre nel cavo ottico il Core che il tuo ampli conosce bene! Quindi il meglio: gli da un bel DTS o DD full rate e senti come non hai mai sentito alcun DVD! :)
Questo l'ho appurato di persona perché quando lo chiesi prima di acquistarlo nessuno mi rispose :(
Citazione:
Aggiungo anche una cosa, sperando non ne si sia già parlato: meglio 7.1 ricodificato in dts 5.1 full rate dal lettore, oppure meglio il 5.1 già presente sul disco bluray? Non mi pare ci sia un modo per valutare il bitrate della traccia 5.1 presente sui bluray, è sempre full-rate oppure è qualità DVD?
Non è detto che sia sempre full-rate... mentre ne sei certo con il Core dei DTS HD Master Audio e il Dolby TrueHD.
Ma MAI col ricodificato... sempre con l'opzione audiophile!
Il 7.1 dovrebbe downmixarlo il tuo ampli quindi non dovrebbero costituire un problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da usaser61
Spero che ci sia almeno un'anima pia d'accordo con me:p ;)
siamo in due ad essere pienamente d'accordo, l'ho preso la settimana scorsa a 245 e ci ho un po' giocherellato beh posso dire che rapporto qualità prezzo è imbattibile e per rimenere nei lettori di questa fascia nn credo sia possibile trovarne uno altrettanto completo
-
Citazione:
No, non lo è, perchè chi sceglie la ricodifica è perchè ha un ampli che non è in grado di decodificare i formati HD... Altrimenti non avrebbe senso no?
Leggi la risposta sopra :)
Ti mancava il fatto che nel cavo ottico NON può viaggiare l'HD e il Sammy fa la cosa migliore possibile: veicola il Core
-
@Ale123 alcuni si e altri no:(
@mauro pcm in genere e bitstream per i dvd/bd dd5.1(se non sbaglio il tuo onkyo decodifica solo il dd5.1),così hai il massimo di qualità,altrimenti metti pcm sempre e perdi un pò a causa dell'analisi del samsung nei dvd/bd dd5.1
@CyberPaul quoto:p
-
Quindi tu stai dicendo che se io metto in bitstream SENZA ricodifica, dal cavo HDMI mi esce il 7.1 così com'è mentre dalla ottica in simultanea il core?
Porca vacca, sarebbe proprio bello, ma non ho voglia di attaccare un cavo ottico, ho pochi ingressi nell'ampli e attaccare un cavo ottico potrebbe essere problematico...
Non si può dire di sparare fuori il core da HDMI ?
-
Citazione:
@mauro pcm in genere e bitstream per i dvd/bd dd5.1(se non sbaglio il tuo onkyo decodifica solo il dd5.1),così hai il massimo di qualità,altrimenti metti pcm sempre e perdi un pò a causa dell'analisi del samsung nei dvd/bd dd5.1
Ti ricordo che con l'ottico il PCM viaggia solo in 2.0... quindi si perde 3.1 canali così!