A contratto disdetto ritengo nessuno ti possa impedire di aprirne un altro....
Visualizzazione Stampabile
A contratto disdetto ritengo nessuno ti possa impedire di aprirne un altro....
@spidi per mediaset e hd leggi qui nel tread:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...138655&page=14
cmq ti serve un decoder integrato+la cam e la tessera, per l'hd leggi il link sopra
ops...mi sono accorto solo adesso che il mio contratto sky ha scadenza il 01/10/09...ho dato disdetta venerdi 04/09 ,ho paura di essere fuori termine,mi sbaglio o le disdette per essere accettate doveno essere fatte almeno un mese prima della scadenza?
... se il contratto è prima del DL 7/07, devi pagare la penale, se è dopo tecnicamente dovrebbero accettartelo dal mese prossimo.
... come penale possono prendersi fino a 250€ circa.
... scusa eh, ma leggere le clausole del contratto no eh?! :D
l'attivazione fu fatta nel 2003...ma nn so se per legge sei obbligato a dare disdetta almeno un mese prima dell'annualità tutto qua.
e poi il dubbio mi è venuto dopo aver fatto il fax di disdetta...ormai è andato cosi!
Che io sappia al massimo ti fanno pagare una penale di 11 euro e 33 (o 44) centesimi.. Me lo disse un ragazzo del call center
Formalmente però i contratti scadono annualmente e si rinnovano automaticamente di un anno (se non disdetti in tempo, cioè un mese prima della scadenza), quindi non esistono contratti in essere inziati prima del 2008.Citazione:
Originariamente scritto da ais001
un contratto prima di un anno possono richiederti le "penali" ed il rimborso sconti. (mi sembra giusto visto che usufruisci di promozioni e roba varia)
un contratto dopo il primo anno puoi disdirlo quando vuoi, si ha un mese di tempo percui sky, dalla ricezione del fax e/o raccomandata, deve staccare l'abbonamento chiedendo i costi inseriti nel contratto... 11 euro circa ! se si va oltre il mese il cliente avrà un conguagli di rimborso.
esempio: il mio contratto scede il primo anno il 31 agosto 2009, mando disdetta il 10 settembre 2009, mi staccano il 10 ottobre 2009, paghero' dal 31 agosto fino alla data effettiva di distacco, ossia il 10 ottobre 2009.
è sempre comunque bene leggere le clausole di disdetta riportate nel proprio contratto, tenendo conto che è sempre bene confrontarle con un contratto più recente. se ad esempio ci si abbona nel 2004 quando è in vigore una regola che dice che in caso di disdetta si paga 100 euro non è detto che sia ancora valida se la legge è cambiata nel 2007.
una volta che non si è più abbonati si puo' tranquillamente richiedere un nuovo abbonamento anche a proprio nome. non so se su quest'ultimo c'è qualche legge che dice che è obbligatorio per il fornitore dei servizi accettare l'abbonamento, oppure ogni azienda è libera di scegliere i propri abbonati come meglio crede.
si penso non ci sia problema a fare un nuovo contratto intestato con lo stesso nominativo del precedente...daltronde nulla di male se uno da una distedda,poi dopo un po ci ripensa e rivuole quel servizio...forse pero' potrebbero non farti usufruire delle eventiali offerte:rolleyes: !
...e tu senza offerte non ti abboni... :D :D :D
allora (visto che a molti la cosa interessa)sky si comporta cosi:se hai un contratto in essere da oltre 2 anni ,puoi disdire quando vuoi senza spese,e la cessazione avverrà l'ultimo giorno del mese successivo alla data di disdetta.
quindi per fare un esempio..ho un contratto del 2003 avendo richiesto la disdetta il 04/09/09 ,il contratto sarà estinto il 31/10/09.
una offertina sarebbe arrivata nella posta del decoder:mbe: ...il box shyhd a 9euro ansiche 49...o in alternativa 6 mesi di skycinema gratis(visto che adesso ho sport+calcio)....intediamoci nulla di trascendentale,se paragoniamo che ai nuovi danno a 49€ decoder hd +4 mesi gratis di pacchetto completo!mentre nel mio caso continuo a pagare le mie brave 54€ + 9€di decoder hd(e niente cinema)!!!
mi sembra evidente che conviene disdire... e se nessuno ha un contratto in essere da almeno 2 anni ? se io mi abbono non è scritto da nessuna parte che l'abbonamento è vincolato per 2 anni (mentre ad esempio nelle internet key tim,wind,tre è chiaramente specificato in caso di abbonamento)
Il discorso legato a disdette, durata minima, ecc dovrebbe essere tutto legato al famoso decreto Bersani...che ha facilitato lo svincolo dagli operatori, non solo in campo telefonico... Risalendo a quello dovreste trovare tutte le condizioni ora in essere...
Cioè ai "vecchi abbonati" ancora fanno pagare i 9 euro per il comodato del decoder HD?Citazione:
Originariamente scritto da spidi70
No, l'HD è stato tolto come costo nominale l'estate del 2008 e da settembre 2008 è fuori dai totali senza doverci essere un minimo di pacchetti attivati (come invece c'è per il decoder con hard-disk)