Visualizzazione Stampabile
-
Ma è normale che io veda anche i canali Sd con le bande? Sono bande di colore blu fatte a posta da Sky...il mio G10 è settato ad auto per quanto riguarda l'"aspect" e il segnale standard del decoder è su 16:9...se metto 4:3 mi allarga l'immagine tanto che il logo di Sky si vede a metà...non era solo l'Hd con le bande?
-
Va bene che è da niubbi vedere le immagini stirate ma chi ha un plasma con quelle bande dopo quanto tempo butta via il TV????
-
Appena visionato lo scempio dei canali hd di sport
1. Lazio - Osasuna era in palese upscaling fatto malissimo
2. Beach volley in 4:3 e per giunta in sd upscalato
3. Tennis in 4:3 upscalato :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
4. supercalcio hd con una partita del napoli in sd e 4:3
per non parlare di sport24 lasciamo perdere
Scusate ma non era meglio partire con le partite della nuova stagione in hd invece di fare questo caos e dato che posseggo un plasma non guarderò mai una trasmissione con bande per fregarmi lo schermo. Spero che migliori!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
... Sugli eventi in 4:3 vedrai sempre le barre laterali, perché si tratta del formato corretto di immagine. Come già avviene con Eurosport HD.
Sarà... ma francamente non mi convince.... Ho sky hd da due mesi e non ho mai visto programmi in 4:3 su eurosport hd.... Forse ci saranno anche stati ma allora è stato possibile allargarlii a tutto schermo (il mio tv è impostato per farlo da solo) visto che finora non l'ho mai sospettato ed ero soddisfatto della visione anche nei casi in cui non era HD nativo.
Non capisco per quale motivo allora mettere sui canali HD un HD 4:3... se non è possibile allargarlo (ci sono delle limitazioni rispetto alla SD? Non capisco quali...) sarebbe meglio continuare a mandarli in SD con la possibilità di vederli a tutto schermo. Preferisco vedere una cosa (per cui pago un canone) in SD piuttosto che essere costretto a non vederla più fino a scadenza contratto (non intendo rischiare il mio tv e quindi darò disdetta nei termini consentiti)...
-
confermo che eurosport hd ha trasmesso eventi in 4:3 sicuramente in upscaling, comunque penso che bisogna attendere almeno fino a fine weekend per i canali sport di sky i primi giorni è sempre caos. Da segnalare che national geographic hd ha cambiato logo purtroppo, da piccolo a cafone come gli altri dei canali sky. Eravamo felici che era l'unico logo non invadente e sicuramente c'hanno sentiti e hanno usato il loro metodo : + grosso è meglio!
-
Allora, vediamo se riesco a rispondere ad alcuni dei vostri dubbi...
1) era necessario partire adesso?
Sì, secondo me: se fossero partiti direttamente con la nuova stagione di serie A non avrebbero avuto modo di testare i canali e la gente si sarebbe inferocita come non mai. Rendetevi conto che il 14 agosto con nessun evento di spicco, la gente ha fatto saltare il call center di sky perché vedeva sky sport 24 con le bande laterali. Semmai sono stati poco scaramantici: di venere e di marte né si arriva né si parte... :D
2) questione eventi in 4:3 e/o upscalati sui canali HD
E' inevitabile, se fai dei canali HD in simulcast con i corrispettivi canali SD (questa è stata la scelta di sky) che passino sui canali HD anche dei programmi prodotti non in HD nativa e magari in 4:3. Come dicevo prima, anche Eurosport HD ha dei programmi in 4:3 come alcune amichevoli di calcio, alcuni tornei di tennis (wta Stanford e atp newport qualche settimana fa), gli uomini più forti del mondo, ecc. E li trasmette correttamente nel formato 4:3, perché quello è il formato originale di trasmissione. Semmai, si può dire che sui programmi upscalati Eurosport è più onesta di Sky perché li segnala (o meglio, segnala quelli in hd nativa, ma la sostanza non cambia). E poi sui programmi 4:3 uno può andare sulla versione SD che è restata 4:3 e deformare eveentualmente l'immagine...
3) questione eventi in 4:3 sui canali SD widescreen
Questo è il punto più spinoso: al di là dei canali HD, sui canali SD Sky aveva due possibilità: o trasmettere i canali con il flag automatico, in modo che il decoder automaticamente passasse da 4:3 a 16:9 a seconda del programma (come fanno mediaset e rai sul dtt), oppure trasmmettere tutti i programmi widescreen come il vecchio Sky Sport 16:9, obbligando tutti a vedere i programmi 4:3 con le bande laterali. Hanno scelto la seconda, che era di più facile gestione per loro. Scelta discutibile.
4) questione eventi in 16:9 sul tv 4:3 SD
se avete un tv 4:3, a voi la scelta: o vedete l'immagine nel formato corretto e per intero, ma con bande in alto e in basso (come quando vedete un film nel formato panoramico), attivando la funzione letterbox (nel menu tv, voce "4:3 letterbox on"), oppure vi guardate le partite in pan & scan come prima, tagliando la parte di riquadro a destra e sinistra (tv 4:3 letterbox off), con un'avvertenza però. Che visto che il canale ora trasmette in 16:9 widescreen, voi vedendo in pan and scan andate ad operare un ingrandimento del centro dell'immagine, ed ingrandirete anche rumore video ed artefatti digitali, vedendo così il canale meno bene di prima. Consiglio spassionato per chi ha un tv 4:3 di notevoli dimensioni: abituatevi alle partite in letterbox.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da amxim
Va bene che è da niubbi vedere le immagini stirate ma chi ha un plasma con quelle bande dopo quanto tempo butta via il TV????
infatti le bande verticali non si possono vedere
-
Beh, incredibile... sui canali Sky Sport hanno cambiato in corsa gran parte della programmazione del pomeriggio per trasmettere prevalentemente eventi in 16:9 e HD in seguito alle proteste feroci ricevute.
Sta a vedere che a volte protestare serve... :D
Speriamo per il golf, a questo punto, che sui palinsensti annunciati (e confermati anche dai cartelli di stamattina) era dato su sky sport extra...
Bye, Chris
-
Purtroppo però ho letto che il baseball ad esempio in onda su skysport2 pur essendo in hd nativo sembra upscalato tanto si è abbassato il bitrate.qualcuno che è a casa conferma sta cosa?
-
Io spero che si alzi il bitrate altrimenti che senso ha fare i canali sport in hd se alla fine la miglioria è inesistente. Inoltre spero che in futuro non molto lontano spengano i canali in sd che sono passati in hd cosi da non sprecare banda giusto?
-
Stando all'utente boothby di digital forum, il bit rate rispetto a stamattina è stato alzato sui canali Sky Sport 1 e 2 HD, che adesso hanno una media intorno agli 11000 kbps con picchi intorno ai 19000.
Già più accettabile in questi termini la perdita rispetto ai 12000 di media di ieri con picchi sui 18-20.000.
Resta da capire allora come si assesterà il bit rate di sky sport 3 hd e supercalcio hd.
Bye, Chris
-
certo che anche in sd supercalcio e sky sport 3 hanno sempre avuto un bitrate basso vero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio88
...spero che in futuro non molto lontano spengano i canali in sd che sono passati in hd cosi da non sprecare banda giusto?
spero anche che forniscano solo il mysky/mysky-hd e che tolgano quei "maledetti" canali +1 che sono diventati troppi!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio88
anche in sd supercalcio e sky sport 3 hanno sempre avuto un bitrate basso vero?
Sicuramente più basso di quello di sky sport 1 e 2.
E sicuramente più alto di sky sport extra e fantasy. :D
Bye, Chris
-
scusate l'off topic ma devo dire che i canali +1 sono veramente troppi e inutili alcuni come comedy central+1 e skyuno+1 ma chi li guarda? spero che si rendano conto