2600 da settembre 2013. Ma l'ho usato con parsimonia solo per visione film ed è stato fermo per 1 anno e mezzo, tra poco tornerà in salotto nella casa nuova affiancato da un proiettore nella saletta dedicata.
Visualizzazione Stampabile
2600 da settembre 2013. Ma l'ho usato con parsimonia solo per visione film ed è stato fermo per 1 anno e mezzo, tra poco tornerà in salotto nella casa nuova affiancato da un proiettore nella saletta dedicata.
Buongiorno, CUT
Inserzione di vendita stra-vietata in una DU.
Scusatemi non sapevo...cancellate il post.
Mi dispiace.
il messaggio è modificable da chi l'ha scritto per cui avresti potuto farlo tu direttamente.
2 giorni di sospensione
ragazzi ci sono controindicazioni ad usare il pannello con luminosita' impostata su alto ? grazie delle risposte
Intendi a parte avere ogni impostazione video sballata, dal gamma alla colorimetria?
Ettore
...:asd:
Salve, un informazione, quale tipo di audio il VT 60 veicola tramite HDMI 2 ARC? Il DD 5.1 DTS 5.1? L'unica cosa sicura è che non supporta i nuovi formati esempio Dolby Atmos? Qualche esperto che lo usa con un impianto con HDMI ed ARC mi può aiutare a capire cosa posso veicolare dal TV all'impianto Dolby?
Altra domanda separata: Perchè il TV dall'ingresso HDMI 1 dove ora è collegato il decoder di SKY (Dal menu impostazione del decoder) per esempio non mi accetta come uscita audio il 5.1,(il TV resta Muto) ma solo lo Stereo? Questa cosa è normale? Magari chi ha il decoder di SKY mi potrebbe scogliere questi dubbi?
Grazie mille!
P.s. il mio impianto mi arriverà questo venerdì.
Mi sa che hai fatto un po' di confusione, l'ARC è sull'uscita HDMI 2, non l'input HDMI 2, e serve per l'audio diretto tra VT60 e un eventuale amplificatore. Cosa c'entra il decoder di SKY...?
Ettore
Si lo so scusami ho fatto confusione erano le 6 del mattino, ho riformulato meglio il tutto credo (spero) :D
Okay, hai riformulato e ora le cose sono più chiare.
Però su questi aspetti il manuale è chiarissimo, e vedrai che ti aiuterà a chiarire tutto.
In breve, con l'ARC veicoli l'audio multicanale (standard) dei canali dei tuner interni, non quello delle periferiche esterne eventualmente collegate agli altri input HDMI (come appunto decoder satellitari etc.), mentre in ingresso il VT60 non accetta segnali Dolby Digital.
I vecchi decoder SKY avevano per queste situazioni la comodissima impostazione (di uscita audio) AUTO, il nuovo Platinum purtroppo non ce l'ha più, quindi devi impostare tu manualmente quella corretta in base alle necessità...
Ettore
Ah ok grazie, mi metti un poco di tristezza, io speravo di usare l'impianto proprio con Sky, Film eventi sportivi ecc, non c'è modo di veicolare Sky al decoder? Ricapitolando se ho ben capito se guardo il decoder di sky non posso utilizzare l'impianto Dolby mentre con l'app di Netflix dovrebbe funzionare? Sempre sotto ARC naturalmente!
Grazie!
Molto onestamente continuo a capirti davvero poco...
A parte che se spiegassi bene la tua catena e i relativi collegamenti sarebbe tutto più facile e immediato, comunque sia... se vuoi sentire l'audio multicanale di SKY - o di qualunque altra sorgente - ti basta collegare il decoder al tuo impianto - uso questo termine generico perché ancora non hai detto di cosa si tratti... - e poi il tuo impianto al VT60, tramite HDMI dotata di ARC, così poi l'audio del tv lo sentirai anche quello automaticamente dall'impianto quando acceso.
Quindi SORGENTI>IMPIANTO MULTICANALE>VT60, tutto tramite HDMI.
Diciamo però che questo è l'ABC dell'AV...
Ettore