Grazie mi era sfuggito...anche se mi era balenato in mente l'idea che si potessero salvare:D :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Pierata
Visualizzazione Stampabile
Grazie mi era sfuggito...anche se mi era balenato in mente l'idea che si potessero salvare:D :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Pierata
@RYO
Ciao caro, ho visto che nei tuoi setting usi Gamma dinamica RGB Intera x PS3 mentre sugli altri metti Auto, ma che fai lo cambi a mano ogni volta?
Questo parametro , cosi' come ott movimento e' comune giusto? Quindi quando lo cambio lo cambio per tutte le fonti corretto?
Se fosse cosi' non ti trovi un po' scomodo nel cambiarlo ogni volta che vedi una fonte differente dalla Ps3?
Grazie bello
ciao
\Gianni
questa sera mi sono messo a fare delle prove con la ps3 e il test sello smear e facendo e brigando i parametri l'ho quasi eliminato del tutto.
su sfondo Bianco bene come sempre
su grigio bene
su sfondo blu cè ,ma pochissimo quasi niente.Adesso è tardino ma domani ,vedo di testare la visione con dei BR se è buona edito i miei setting.
I parametri del menu "Ottimizzatore Movimento" sono comuni a tutti i profili di ogni singolo ingresso e non a tutte gli ingressi/fonti. Quindi per ogni singolo ingresso e' possibile avere delle impostazioni specifiche e non e' necessario cambiarle ogni volta. Di conseguenza la Gamma Dinamica RGB Completa occorre impostarla solo per l'ingresso HDMI specifico della PS3.Citazione:
Originariamente scritto da teicang
Ciao!
Scusate ma il mio era un finto problema con la sintonia del digitale:
la ricerca mi aveva dato 0 programmi trovati ma in realtà me li ha memorizzati lo stesso nella lista e io non avevo controllato, sicuro che non ci fossero^_^
X kirth: è normale credo che non ci siano tutti canali Rai, se li vuoi ti consiglio di usare la parabola se disponi di una; li puoi vedere in chiaro con un banale decoder^^ Ciao e Happy Sony Bravia 2008 a tutti!!!
http://www.ihhc.org/shared/RyoSony52X3500_01prv.jpg
E' online la prima galleria fotografica del mio TV LCD Sony KDL-52X3500:
http://ryoxyz.blogspot.com/2008/01/m...tografica.html
Anche se le foto non rendono giustizia alla reale spettacolarità delle immagini che è possibile vedere dal vivo con questo TV, è comunque possibile avere un'idea delle sue doti. ;)
Per visualizzare uno slideshow cliccare il relativo pulsante in alto nella galleria. La risoluzione video consigliata per la visualizzazione delle foto è 1280x1024 o superiore.
Salve
Ieri mi è arrivato Sky Hd e finalmente ho potuto provare il mio tv (40"X3500) con i settings di Ryo (grazie mille;) ).
La visione è spettacolare, solo che in alcuni casi ho notato che alcune sfumature di colore non sono omogenee(cioè si vede il passaggio da una tinta ad un altra).
è normale?
Il problema potrebbe essere il cavo HDMI(ho messo quello che viene fornito insieme al decoder)?
Ciao e grazie;)
@RYO
Grazie caro, ho fatto un po' di prove con 2 ingressi, SKY e PS3 , entrambi in HDMI, l'ottimizzatore di movimento e Mod film , me li mette comuni, ossia se li cambio su un ingresso me li cambia anche sull'altro, invece gamma dinamica RGB , me la lascia diversa x ogni ingresso.
XMYHD
Ciao penso che tu abbia lo stesso mio problema, o simile, nei colori scuri , in particolare nero e marrone mi sembra come se i colori si trascinassero , sto ancorA CERCANDO DI CAPIRE QUANDO MI SI SCATENA IL PROBLEMA ***' NON E' SEMPRE PRESENTE, comunque ho visto dei miglioramenti se tengo la luminosita' non piu' alta di 45. Queso solo pero' per segnali poco decenti, prova a vedere se ti diminuisce un po' variando la luminosita'.
ciao
No il problema non sono i colori scuri ma le sfumature. Il passaggio dal colore iniziale alla sua tonalità più scura (o più chiara) è troppo netto. Non so se sono stato chiaro.Citazione:
Originariamente scritto da teicang
Complimenti a Ryo per le immagini spettacolari del suo X3500, davvero "impressionanti" !!! :eek:
Molto bello anche il mobile con tanto di effetto "Ambilight" ! :p
Un saluto.
Salve a tutti,
eccomi tornato a scrivere dopo una piccola sosta, ma tra i bagordi delle feste natalizie e di fine anno non ho avuto molto tempo per seguirvi, anche se nelle ultime giornate mi sono rimesso al passo leggendo i post che mi mancavano.
Finisco questa premessa augurando a tutti un felice 2008.
Nelle varie soste che panettoni & co. mi concedevano mi sono concentrato nello smanettamento del nostro amato Sony.
Devo ringraziare RyoSaeba per lo splendido lavoro fatto con i suoi setting che mi hanno fornito un'ottima base per procedere alle personalizzazioni necessarie.
Mi sono concentrato soprattutto nell'ottimizzazione della visione dei segnali provenienti da PS3, trovando delle ottime impostazioni per Blueray, SD-Dvd e Giochi.
Ho provveduto anche ad effettuare il test sullo smearing e devo dire che l'effetto che fa notare il test è maggiore rispetto a quanto si evince dalla visione di un film o semplicemente giocando alla PS3.
Comunque impostando l'ottimizzatore di movimento su Standard e la modalità film su Auto1 anche nel test l'effetto è davvero lieve, di conseguenza la visione sui film è ottima.
Un'altra cosa molto importante che ho notato è che questi lcd (almeno il mio lo è) sono dei diesel, ossia sono delle macchine che solo dopo che si riscaldano un pò iniziano a viaggiare a pieno regime, restituendo immagini più fluide e quasi totalmente prive di qualsiasi effetto scia o sfarfallio dei contorni, che è posssibile avvertire in alcuni frangenti del materiale visionato con il tv "freddo". Da questa osservazione deduco che maggiore sia la grandezza del pannello più sia il tempo impiegato dalla tv per raggiungere la perfezione nell'immagine. Quest'ultima è solo una deduzione non basata su fatti oggettivi.
Per il resto reputo questo lcd semplicemente fantastico.
credo che con queste immagini non si possa discutere ulteriormente sulla qualità del x3500 grazie anche all'ottimo lavoro di calibrazione di Ryo ! :)
Alla fine ho optato per una tv diversa ma devo riconoscere che se avessi scelto il Sony in questione avrei fatto un ottima scelta cmq ..
Mi è appena arrivato un fiammante 46X3500... per caso in precedenza nel thread qualcuno ha postato delle regolazioni per avere il massimo dal pannello? Mi piacerebbe provarle :D
Io lo sto settando ora e quelle che preferisco per un BD su ps3 sonoCitazione:
Originariamente scritto da Legolas84
Modalità immagine : Brillante
Retro illum: Max
Contrasto: max
Luminosità: 45
Colore: 60
Temp colore: freddo
Rid rumore: no
Nitidezza : 50 (non riesco minimamente a comprendere a cosa serva)
Ottimizzatore movimento: alto
Modalità film: Auto 2 (vedi nitidezza lol)
Ryo ha postato altri tipi di settings. Guarda anche qui:
http://docs.google.com/View?docid=dcm6vtqb_2dqghv9f9
Qual è il formato giusto nell opzione "Area Schermo"?
Normale o Pixel pieno?
Thx ;)