scusa, è + forte di me.... ma ANNI si scrive senza H.Citazione:
Originariamente scritto da THE-SIMO
ciao e scusate l'OT.
Visualizzazione Stampabile
scusa, è + forte di me.... ma ANNI si scrive senza H.Citazione:
Originariamente scritto da THE-SIMO
ciao e scusate l'OT.
ok forse ho postato male. ci riprovo allora...
io che ho quasi ultimato una sala cinema ( e non camera o salotto) la quale potrò oscurarla totalmente e la parete è completamente blu notte dove va lo schermo, come faccio a capire se ci arriva a 3 mt questo jvc?
i posti a sedere saranno a circa 5mt e diciamo che uno schermo di 2mt mi sta un tantino stretto, secondo me per avere l'effetto cinema vero e proprio 2,5mt minimo sono d'obbligo..
come faccio a saperlo? ho fatto anche delle prove al tav di milano e i vpr ( 1080) con base 2 mt che ho accuratamente visionato alla distanza di circa 5 mt non mi davano assolutamente l'effetto cinema, anzi mi sembrava un fazzoletto pensando alle potenziali del full hd...
non prendetela come polemica come ha fatto il signor "jedi" ma voglio solo capire dove arriva tale macchina...
qualcuno sa dove si può vederla nelle vicinanze di vicenza?
Vorrei precisare ,che quello che mi interessa ,non e' polemizzare gratuitamente ed ingiustificatamente ,ma portare a conoscenza degli altri del Forum,quello che reputo un prodotto "fuori quota".
Cosa intendo per fuori quota; tutto quello che si stacca dalla massa,e questo proiettore si stacca dalla massa .
Tutti quelli che lo hanno visionato ,sono rimasti colpiti(qualcuno di piu',qualcuno di meno:confused: )
Ho fatto una prova allargando la visione a circa 2,5 mt di schermo ,e non soffre assolutamente di calo di luminosita' e definizione.
Per poterlo andare a vederlo ,le possibilita' credo siano per adesso, o andare da Spinelli (credo ancora per pochissimi giorni),oppure telefonare alla Jvc per farti dire dove sara' la prossima dimostrazione
Ciao
P.s. senza rancore
Ciao,secondo anche i mie gusti da quella distanza di visione i 3mt sono d obbligo e anche di più.A me piace vedere ad una distanza di 1.5 x la base e anche meno,nel tuo caso con schermo 3 mt mi piazzerei a meno di 4.5mt.Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
Per quanto la grandezza di immagine che questo proiettore puo dare credo che sia molto più di 3 mt, sappiamo che un proiettore con 300 lumen effettivi regge benissimo uno schermo da 2 metri di base,il jvc dalle misurazione effettuate produce intorno ai 550 lumen quasi il doppio,penso che il jvc puo arrivare anche ad una base di 3.5mt con stanza dedicata o poco riflettente.
Anche io a 4m di distanza ho un 2,5m e con un HD sinceramente potrei anche pensare di ingrandirlo un capellino.
Penso che l'unica soluzione è farsi fare una dimostrazione su un 3m. Il resto sono chiacchiere...
Ciao
A
Opsss:eek: :D ,scusa lo so che si scrive senza H,pardon errore di battitura,figura di cacca:D :D ;) , scusatemi per l'OTCitazione:
Originariamente scritto da CarloZed
Simone:)
Concordo con te,a 5 metri di distanza di visione un telo da 2,5 metri di base sono d'obbligo...certo anche 3 ci starebbero bene. Penso che il JVC su 2,5 m di base non ha nessun problema e credo neanche su 3...oviamente la certezza può dartela solo una prova sul campo;) .Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
Se mi permetti un consiglio la parete dove metti il telo falla nera e le pareti intorno blu notte,io ho fatto così nella mia saletta(appena arriva il JVC metto anche le foto della mia saletta dedicata),io ho fatto la parete frontale nera ricoprendola con della moquette (nera),il contrasto e l'immagine in generale ne trae vantaggio;) . Complimenti comunque per la sala cinema che stai preparando deve essere molto imponente;) ,postaci poi le foto per farcela ammirare appena puoi:) .
Ciao
Simone:)
Ho appena letto che la review di :
http://www.ultimateavmag.com/videoprojectors/207jvchd1/
Che avevo segnalato in precedenza è stata fatta su un sample di pre-produzione.
Quindi alcune affermazioni sono da prendere con le "pinze"....
bye
Emanuele
corregetemi se sbaglio.
a quanto ho capito il diretto concorrente di questo vpr sarebbe il sony pearl.
nel raffronto tra i due la differenza più eclatante riguarderebbe il contrasto.
mentre il pearl ha un contrasto nativo di 5000:1 che grazie ad un ottima iris raggiungerebbe i 15000:1 di rapporto, il jvc invece partirebbe da un contrasto di 15.000:1 e grazie ad un'interpolazione che non utilizza alcuna iris raggiungerebbe i 20.000:1.
la differenza è abissale.
a vantaggio del pearl ci sarebbe la maggiore silenziosità.
un difetto presente in entrambe le macchine sarebbe, invece, relativo alla convergenza. su questo punto la sony avrebbe, però, risolto il problema.
I valori di contrasto dichiarati dai produttori sono da prendere sempre con le molle,anzi, direi da ignorare proprio.
L'unica è controllarlo in pratica.
Ciao
da fuoritempo
un difetto presente in entrambe le macchine sarebbe, invece, relativo alla convergenza. su questo punto la sony avrebbe, però, risolto il problema.[/QUOTE]
Dove ai saputo questa notiza?
Nei vari Pearl da me provati, si presentava il problema, l'assistenza Sony molto gentilmente, ha fatto una selezione su tre priettori nuovi in loro possesso, sostituendomelo con quello migliore.
Il risultato, poche aberrazini di colore, e un pixel di fuori convergenza.
Per questo stò aspettando il JVC.
Ciao Marco
20000:1 è il contrasto nativo della matrice che diventa 15000:1 misurato su schermo.Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Il pearl ha un contrasto nativo e misurato a schermo (senza IRIS e quindi sulla stessa scena) di 2000:1
Giusto per confronto alcuni contrasti ON/OFF nativi:
Mitsubishi 5000 contrasto nativo ON/OFF 800:1
Optoma HD81 2200:1
Maranz VP11S1 4500:1
Sony G70 (CRT 7") 17000:1
Sony G90 (CRT 9") 40000:1 :eek:
Veramente ho letto che il Sony ha diversi problemi di convergenza, mentre nel JVC, riuscendo a controllare lo shift dei singoli pannelli pixel per pixel, è quasi trascurabile.Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Come mai tutto questo interesse per il JVC ? Non volevi aspettare il deepcolor dell'HDMI 1.3 ? ;)
bye
Emanuele
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
evvoioilgnovantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrghhhhhh! !!!
ellovoionuovoa5000euriiiiiiii :D :D :p
I valori di contrasto che ho elencato nel precedente messaggio si intendono con le macchine calibrate in D65.
E' inoltre interessante affiancare a tali valori anche i lumen, misurati da alcuni americani su AVSForum, sempre in D65:
JVC HD-1: 15000:1 - Lumen: 550-600 in normal, 700 in high
Sony Pearl : 2000:1 con circa 400 lumen
Optoma HD81 1900:1 con 900 lumen oppure 2800:1 con 460 lumen
Sharp 21000 2000:1 con 800 lumen oppure 4510:1 con 470 lumen
Sony G70 (CRT 7") 17000:1 - Lumen : 220
Il JVC ha chiaramente la migliore luminosità con il massimo contrasto :O :O
bye
Emanuele
-per quanto mi riguarda non ho potuto far altro che attenermi ai valori di contrasto ed alle specifiche dichiarate dalle case costruttrici. è chiaro che sono valori da prendere con le pinze. ma credo che lo stesso valga per i valori dichiarati da operatori che potrebbero avere altri interessi.
i valori riportati da manuel74 da dove provengono? chi li ha misurati era un professionista qualificato? in quali condizioni? poteva essere fazioso?
- per quanto riguarda il discorso della soluzione dei problemi della convergenza del sony pearl francamente non sono riuscito a ritrovare il link ma ho letto la notizia su un sito straniero che recensiva il vpr confrontandolo col jvc. credetemi sulla parola, della notizia sono certo e la fonte era qualificata.