Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Si .. vabbè .. mando il vp50 in garanzia dicendo che con il BETA firmware mi fa questo difetto .. .sai che risate si fanno:rolleyes:
Mi reinstallano la 1.0 e via .. funziona tutto:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Si .. vabbè .. mando il vp50 in garanzia dicendo che con il BETA firmware mi fa questo difetto .. .sai che risate si fanno:rolleyes:
Mi reinstallano la 1.0 e via .. funziona tutto:rolleyes:
Ciao a tutti, secondo voi, per quanto concerne l'audio, è preferibile usare l'ottica dal vp50 al sintoamplificatore per non avere problemi di sync o lasciare collegato il lettore denon al sintoamplificatore tramite ottica, o altra soluzione che vorrete darmi, sono aperto a tutte le ipotesi.
Ciao, Antonio
Per comodità d'uso, un unico collegamento audio tra VP50 e Sintoamplificatore (che vale quindi per tutte le sorgenti audio/video collegate al VP50 stesso) è di certo preferibile. L'unica è vedere se, una volta effettuato tale collegamento, hai problemi o meno. Ad alcuni utenti, perlomeno con il primo fw, il VP50 ha dato problemi di drop-out sull'audio hdmi. Io, però, non ne ho mai avuti...Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Ettore
Visto che siamo in una fase di episodi soprannaturali (Locutus2k ti fischiano le orecchie...??? :D ) vi do un piccolo aggiornamento sui miei problemini di input composito.
L'altro giorno, dovendo fare qualche settaggio sul mio ampli (che in realtà è il diffusore sonoro YSP1000 della Yamaha), e dovendo finalmente sistemare nella apposita canalina un po' di cavi ancora sparsi, ho acquistato il cavo composito per l'OSD dell'YSP1000 della lunghezza necessaria, l'ho infilato nella canalina e, prima di collegarlo al display, ho fatto una nuova prova nel VP50 (a proposito: gli input S-Video li avevo già provati e funzionavano perfettamente...). Be'... tutto perfettamente a colori.
Un po' stupito, ho staccato tutto e aggiornato all'ultima versione fw, e quando ho ricollegato il tutto... funzionava ancora perfettamente. Insomma... sono due giorni che utilizzo con il mio VHS e con l'OSD dell'YSP1000 gli input composito del VP50 e le immagini si vedono perfettamente a colori. Il problema pare essersi miracolosamente risolto dassolo. Anche se il dubbio che prima o poi salti di nuovo tutto continuo ad averlo...
Ettore
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Cerca di ricordare *perfettamente* cosa stavi facendo mentre collegavi il cavo che poi ha funzionato. Ti grattavi una mano? Sbadigliavi? Fischiettavi?
Se il problema si ripresentasse devi riprodurre esattamente quello che stavi facendo per risolverlo di nuovo!
... scherzo eh:D
Tutto è bene quel che finisce bene.
Una piccola divagazione...
In un altro 3d (qui) si sta affrontando (tanto per cambiare) la questione della compatibilità dei display Full HD con il 1080p 24fps, in relazione al problema della "scattosità" dei supporti in alta definizione se riprodotti a 1080p 60Hz. Un altro forumer ha avanzato l'ipotesi che un supporto 1080p 24fps nativo, se riprodotto a 1080p 50Hz (in realtà lui parlava di 1080i 50Hz...) non darebbe problemi di scattosità ma solo una piccola (4%) accelerazione delle immagini, cosa che accade normalmente con i dvd PAL. La cosa, se vera, sarebbe assai interessante per chi, come me, ha un VP50, perché ciò consentirebbe di entrare nel processore a 1080p 24fps e uscire verso il dispaly (senza compatibilità con i 24fps) a 1080p 50Hz, con solo una piccola accelerazione del filmato, ben più accettabile (io non mi sono mai accorto della cosa con i miei normali dvd...) degli scatti prodotti dal pull-down del 1080p 60Hz.
Ora... io sono del tutto ignorante sulla questione, ma se qualcuno di voi con VP50 e lettore Blu Ray o HD DVD volesse fare una prova (ovvio che serve una prova con un display che accetti il 1080p 50Hz...), o avesse un'opinione a riguardo...
Ettore
Magari fosse cosi' semplice .....Citazione:
Il VP50 in ogni modo e' in grado di sincronizzarsi sul 1080p24 a 24,48 e 60 Hz.
Saluti
Marco
@ Locutus2k
Ciao,
ho avuto lo stesso problema parecchie "pagine" fa, dopo l'aggiornamento alla versione 1.01.
Contattai audiogamma che mi rispose con una sua teoria un pò stramba.
Comunque, ora ho sempre il vp50 collegato alla corrente e per spegnerlo metto in stand-by, mai più avuto problemi. Tremo all'idea di cosa mi aspetta dietro la 1.04....
Luc@
Scusa Marco, ma essendo un po' duro... :rolleyes:Citazione:
In sostanza, mi par di capire che anche a 1080p 50Hz scatterebbe. Giusto? L'ultima frase, poi, mi è proprio oscura...
Ettore
Allora, quando fornisci in ingresso al VP50 un segnale, in uscita puoi settare quello che vuoi, pero' se vuoi una fluidita' perfetta devi "lockare" l'uscita con l'ingresso come puoi vedere nel menu' setting di uscita.Citazione:
Cosi' facendo ci sono delle limitazioni di refresh rate, nel caso specifico dall'input di 24P puoi scegliere tra 24,48 e 60Hz..
In caso si segnale PAL il lock puoi selezionarlo solo a 50, 75 e 100Hz.
In NTSC a 60,72 e 120Hz. e cosi' via.
Saluti
Marco
Io non vedo scatti con questa catena video:
HDA1 / DMPBD10 --> 1080i60 --> VP50 --> 1080p24 --> HC5000
Penso che il discorso sia un po' pompato ma che in effetti o hai una sezione di processamento video eccellente come quella del DVDO oppure l'elettronica interna può fare fatica.
Comunque ad oggi non mi sembra che esistano in commercio sorgenti HD che escono a 24p. Si parla dei nuovi Sony/Pioneer BD e Toshiba HD-DVD. Si parla anche di un aggiornamento per la PS3!Citazione:
Ciao
MASSIMO
Citazione:
Originariamente scritto da Sir Anthony
La cosa mi conforta ... si fa per dire. Ho fatto l'ennesimo tentativo di upgrade alla 1.04, ma fa sempre il difetto levando la corrente per un po' di tempo.
In assistenza non lo mando: è una gogna per la quale sono già passato con risultati da film horror (per altri apparecchi ... ma sempre audiogamma, ahimè).
Speriamo in un nuovo firmware .. altrimenti lo brucio e via, mi faccio il Vantage.
Come no, il mio pc con gli HD-DVD e presto i Blu Ray esce a 24P ..... ;)Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Ciao Ettore e grazie per la risposta.... a questo punto vorrei chiederti questo:Citazione:
io attualmente ho collegato il lettore denon 2930 tramite ottica in questo modo al mio sintoamplificatore:
OTTICA OUT sul DENON e OTTICA IN sul sintoamplificatore, dicasi lo stesso con SKYHD.
La mia domanda è questa:
c'è bisogno di un solo cavo ottico per collegare il DENON e SKY al VP50 o tutti e due?
Che tipo di collegamento dovrei effettuare :OTTICA IN sul VP50 e OTTICA OUT sul sintoamplificatore o VICEVERSA?
e in AUDIO INPUT cosa dovrei impostare.
Per il collegamento video uso l'HDMI.
Scusa per la banalità delle domande ma sono all'inizio.
OTTICA del VP50 in INPUT1 e OTTICA del sintoamplificatore in OUTPUT