Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto......
ho attaccato la mia xbox360 tramite vga (la preferisco alla component) è connessa al tv tramite porta PC e da qui nasce il problema mi disabilita alcuni menù tra cui la possibilità di regolare la nitidezza che rimane in grigio ed impostata su 50 (valore decisamente basso) sapete come risolvere il problema? è tutta sera che ci smanetto per via del mio ultimo acquisto il lettore HD-DVD. Grazie !
-
Citazione:
Originariamente scritto da louder
Samsung: da oggi un nuovo numero verde
Drin drin...
- Pronto, Samsung?
- Si signore posso aiutarla?
- Si grazie, volevo informazioni sull'aggiornamento firmware 1009 dei Samsung serie F71, è vero che elimina l'overscan dando la possibilità di mappare 1:1 il pannello in presenza di un segnale 1080p o 1080i?
- Firmware? E che cos'è?
:D :D :D
-
Buongiorno, vi volevo informare che ho riscontrato un fastidioso problema sul nostro beneamato TV, accade questo ( spero di riuscire a farmi capire )::cry: :cry:
1°-accendo il Tv con antenna analogica, ( modalità Film ), switch automatico dell' uscita accendendo Sky SD( modalità Standard connesso con la Scart ), i colori vanno e vengono in continuazione. Anche spengendo il TV a volte non ritornano i colori stabili. E' necessario cambiare modalità su Film sempre del segnale Sky, che tra l' altro si vede meglio.
2°-accendo il TV con antenna analogica, ( modalità film ), switch su component per giocare con la XBOX360 ( modalità Dinamica ), di nuovo colori che vanno e vengono. Stesso workaround di prima, cambio modalità su Film, i colori si stabilizzano, rimetto su Dinamica ancora instabilità. Spengo e riaccendo il TV problema risolto, colori stabili con mod. Dinamcia in component.
Non ho capito se e' un problema legato alla modalità di visione o allo switch del souce che rende instabili i colori.
Sono un po' preoccupato, non credo faccia bene al Tv. Il caso vuole che questo Lunedi' venga il tecnico Samsung a fare l' aggiornamento del Fw 1009. Gli mostrero' il problema. Speriamo bene.:eek: :eek:
A qualcuno e' mai successo?:eek:
Grazie a tutti
Roby77
-
@ roby77
Quello dei "colori impazziti" è un difetto noto del nostro televisore e dipende dal passaggio tra una sorgente impostata su modalità FILM, ad un'altra impostata con una modalità diversa. Dato che la modalità FILM è l'unica che disabilita il DNIe, forse è quest'ultimo a causare il problema: quando cambi sorgente con un'altra modalità, si riattiva l'elettronica e...chissà cosa faccia!!! :cry:
Alcuni utenti inglesi hanno risolto il problema con il firmware 1010, purtroppo però quest'ultimo non comprende l'opzione "Just Scan" per risolvere l'overscan su HDMI, per cui a te la scelta. Quando viene il tecnico chiedigli se ha entrambi i firmware e poi decidi tu quale tenere.
-
Perfetto!!
Era quello che supponevo dopo aver letto tutta la discussione dell' F71 prima di acquistarlo, ma non ero sicuro.
La mia preoccupazione era proprio questa, il fatto che i due Fw d'aggiornamento risolvino solo il singolo problema e non entrambi.
:mad: :mad: :mad: Dico io,..com' è possibile che i grandi Sw asiatici non siano in grado di produrre un oggetto senza bugs?
Nella mia azienda che non è la Samsung, non funziona così; se metto un aggiornamento Sw su di un apparato x non ritrovo i problemi che erano stati risolti con il Sw precedente. Forse perchè siamo nel settore Professionale e non Consumer!!!
Purtroppo non c' è via di scampo, bisogna scendere per forza a compromessi.
Quando viene il Tecnico vedrò sul momento cosa fare.
Grazie mille per l' aiuto.
Roby77
-
azz...nessuno che sa darmi una mano? vi pregooooo
-
@ PISTACCHIO
In modalità PC (sorgente VGA) si possono modificare soltanto i valori di contrasto, luminosità e colore. Tra l'altro mi ero sbagliato anche io, in qualche post precedente, dove avevo scritto che in VGA avevo impostato un valore di 75. In realtà anche a me l'opzione nitidezza è disabilitata e fissa al valore 50.
Davvero senti la necessità di aumentare la nitidezza? Con una sorgente in alta definizione come l'XBOX 360, secondo il mio gusto personale, non c'è alcun bisogno di avere più definizione nei contorni delle immagini.
-
premetto che per ora ho un solo film in HD-dvd e nello specifico si tratta di Fast and Furious, dato che molte immagini sono girate di notte l'effetto nebbia era davvero molto visibile e fastidioso e la definizione non mi sembrava particolarmente eccezionale inoltre avendo anche il dvd originale e inserendolo nel mio kiss dp600 tramite Hdmi e upscalato a 1080p la differenza con il hd-dvd non era particolarmente visibile, pensavo che aumentando la nitidezza sarebbe migliorata la situazione ma a questo punto forse il component è meglio
-
uffa voglio il component mappato 1:1! ma che ci vuole a fare un aggiornamentinoooo?? :cry:
-
Scusate ma è vero che questa serie di samsung non accetta ingressi dvi da un PC?
-
Il tv non ha ingressi DVI, ma puoi benissimo collegare il pc o alla vga, o all'ingresso hdmi.
Io sono collegato ad hdmi, con un cavetto DVI(lato cp) - hdmi (lato tv)
-
ho scritto adesso al negozio di assistenza che dovrebbe venire ad aggiornarmi il firm ( con molta calma...) chiedendo info sul 1009, 1010, ed eventuale nuovo 1011 che eliminasse ntrambi i difetti.
-
Volevo spendere una parola a favore di un noto negozio di elettronica di San Marino che a distanza di 2 settimane dall'acquisto mi ha sostituito il Samsung con un modello nuovo gratis.
Il tv acquistato in precedenza presentava una crepa sul bordo inferiore destro della cornice (5cm.).
Questi i dati:
T-FMSLMPEV-1010
T-FSLMPEUS-1000
T-MSLMPEVW-1013
Purtroppo l'opzione just-scan non c'è e quindi presumo che sia il firmware 1010 che corregge solo i colori impazziti.
Cosa dite lo aggiorno?
Intanto da oggi sono in posseso del lettore HD-DVD della xbox360 e comincio subito i test.
Ciao a tutti.
-
Salve,
Tra circa 1 ora e mezza dovrei andare ad acquistare questo LCD.
Lo pagherei 2000 euro a tasso zero a Settembre ovviamente da Euronics!,
Lo utilizzerei soprattuto per Digitale Terrestre, Xbox 360 e vedere divx in streaming ed ovviamente DVD sempre tramite XBOX360.
Secondo voi è una spesa giusta per i miei utilizzi?
In DDT la visione è buona (come un CRT o meglio o peggio)?
Conviene attendere?
Aiutatemi please!!!!
Grazie
-
Sull'aspettare, in questo campo, non si finisce mai. Compri un tv e poco dopo ne uscira' sempre uno migliore. Se puoi aspettare a lungo, io punterei ai futuri tv SED, ma non si sa ancora quando usciranno, non prima del 2008.
Per questo tv, visto l'uso che ne fai prima di tutto ti consiglio il 40 e non il 46 ( piu' sali e peggio vedrai la tv SD )
Il DDT non l'ho mai visto, ma ipotizzo non cambi molto da sky, quindi si vedra' abbastanza bene. Ovviamente dipendera' tutto dalla qualita' del segnale ( in sky, i film si vedono bene, il calcio e' penoso, troppo compresso )
I divx per me si vedono male, io continuo a vederli su monito da pc da 24"
La tv SD si vede meglio sui vecchi CRT, questo e' sicuro.
Con questo tv ti godrai la x360 e i dvd uppati a 1080p si vedono bene!