Devo dire che Flightplan si e' visto davvero molto bene,pochissimi squadrettamenti (molto piccoli) e immagine molto calda...tra l'altro stasera anche gli altri 3 canali mi sono parsi in gran forma!
Visualizzazione Stampabile
Devo dire che Flightplan si e' visto davvero molto bene,pochissimi squadrettamenti (molto piccoli) e immagine molto calda...tra l'altro stasera anche gli altri 3 canali mi sono parsi in gran forma!
io che di solito i difetti sul cinema HD li noto,stasera devo ammettere che si vedeva bene...forse in una scena qualche quadretto,ma nulla di così inguardabile come è successo le altre volte!!!:D
ehi calma, questo film era assolutamente godibile soprattutto al cospetto dei vari ep3, f4 ecc
Pero' anche se è meglio non raggiunge la qualità che voglio... ripeto ho qualità nettamente superiore e visione da HD alta qualità con film recuperati dalla rete che dovrebbero essere alla pari con SKY.
Perchè quelli li vedo bene, al mio pannello di plexiglass piacciono di +?
Potrebbe essere il decoder +ttosto.. adesso prova a farmelo cambiare da sky almeno vediamo se cambia qualcosa..
ot
Cmq parlando di schermi io vorrei avere un bel CRT FULL HD da 50 pollici, altro che plasma che si impressionano, lcd con colori finti e retroproiettori che non ti puoi alzare in piedi!
/ot
adesso attacco la play2 con quello schifo di ff12, almeno li so che non si vede a gran qualità, ma il cuore e l'occhio son gia' preparati fin dall'inizio!
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
superfess, non ti preoccupare, ti aiuto io ;) la qualità di flightplane faceva SKYFOOO !!!:D :D
scusatemi, io non ho neanche visto il film, ma conscendo sky, credo che abbia ragione superfess.
Vedi è propio questo è il problema io ho l'impressione che molti utenti si siano lasciati convincere da queste recensioni deleterie senza NESSUN FONDAMENTO, ora per carità Sky è solo all'inzio e di difetti se ne può parlare ma non mi sembra corretto millantare problemi o difetti,che potrebbe allontanare dall'esperienza HD futuri appassionati.Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
la questione si ripete ...Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
;)
gia' ci risiamo, è solo all'INIZIO sono solo pochi MESI che trasmettono, non è il LORO lavoro, paghiamo SOLO 7 euro al mese, è il decoder che mi hanno dato è uno SKYFOBOX-HDCitazione:
è solo all'inzio e di difetti se ne può parlar..
cmq Emanuele il film era piu' che guardabile, per gli standard skyhd.
Ma stiamo parlando di ALTA DEFIZIONE signori, in realtà questo discorso non dovrebbere esistere!!
Dovremmo parlare di questo film aveva piu' grana, con questo che è buio si notano meno dettagli, questo vecchio non sembra proprio in alta definizione...
Invece siamo ridotti... questo film non si vedeva da schifo, si vedeva male solo con fiamme fulmini flash, cassette bruciate, tempeste di sabbia, spade laser, oggetti vicino alla camera..
E' assurdo no?
Bisogna massacrarla sky, di modo che migliori, ma per davvero, invece di continuare a aggiungere canali cacate, affettare la banda, far pagare la rivista ecc ecc
Scusami ma sembra che i difetti li abbia elencati io.
Se fossi in te mi preoccuperei di farmi sostituire il decoder non della banda di Sky!!
Ho intravisto qualche istante di flightplan...
Non mi è sembrato messo male...Rispetto ad altri era messo bene!
Certo siamo ancora distanti da un HD-DVD o un BD (nonostante questi abbiano ancora molti problemi)!!!!
I problemi più grossi li ho notati sui fondi in movimento e con tonalità buie...Li ho visto il codec andare in crisi...
Forse dovrebbero dedicare un po' più di tempo alla codifica...
Poi ho anche pensato...Ma i vari filmati che si trovano in rete con stream a 10Mbt...Sono a banda variabile! Sky la usa fissa! Con banda variabile magari vanno anche oltre i 10Mbit.
Comunque i problemi sono dovuti alla compressione...O manca banda o viene encodato il tutto con parametri conservativi nei confronti del procio...Coding più veloce, ma qualità inferiore!
lamps
La cosa positiva è che Flightplan era tagliato su tutte le reti Sky, Sky 16/9 compreso così noi maniaci dell'alta definizione non ci sentiamo degli emarginati.:p
Bye
Si il tecnico mi ha confermato che il mio impianto è OK, tra le altre cose gli ho fatto vedere come rende veramente l'alta definizione collegandomi al PC ed è rimasto stupefatto;)Citazione:
Originariamente scritto da labtv
Come detto in un altro post specifico Flightplan era più che buono come definizione e pochi squadrettamenti. e il film non male direi persino bello (dio però Greta Scacchi è invecchiata veramente ... :p ). putroppo sul mio pv60 il bug del dithering viola si è scatenato con quegli sfondi verdi. sono un pò deluso :cry: :cry:
Si ieri sera il film flightplan è stato veramente soddisfacente e senza grossi problemi, direi alcune sbavature.
Per cui si può dedurre che dipende anche molto dal tipo di film, perchè prima di cena ho visto telma e luise e direi che faceva veramente PENA........ per non dire peggio.
Però se vi ricordate i flasch di alcuni film trasmessi in precedenza vedi fantastici 4 il problema rimane, cioè a seconda della tipologia di film. Per ora SKY si è un pò assopita e non ha voglia o possibilità di mogliorare in tutto e per tutto.
Io gli dò un anno di tempo se non cambierà nulla con l'avvento dei Bluray e HD DVD saluti a SKY.;)
Stesso discorso che faccio io!Citazione:
Originariamente scritto da brunomar
Flightplan mi è parso avere un ottima definizione (l'HD c'era tutta) però ovviamente i problemi di compressione c'erano come in tutti gli altri film...
Meno marcati forse...
Thelma e louise...Bhe liè un capitolo a parte... Li la compressione secondo me è stata doppia...Secondo me sono partiti da un master in MPEG2...
Si ha lo stesso effetto di T&L quando si prende un DVD e lo si guarda con Zoom player e FFDshow mal settati!!!
Se si applica un filtro di denoise con parametri troppo spinti e poi si esegue un bel rescaling l'effetto è lo stesso!!! Macroblocchi che se ne vanno per i cavoli loro lungo tutto lo schermo!!! Oltre ad una marcata sfocatura!!!
Il tutto poiricompreso in H264....
Penoso!!!
Insomma...Se encodano in H264 non in RealTime direi che è il caso che dedichino più tempo all'encoding! Se invece lo fanno in tempo reale...Bhe è il caso che cambino gli encoders perchè questi che usano sono proprio pessimi!!!
Lamps
ierisera ho visto solo una parte di Fightplan e ,ad onor del vero, mi è sembrato buono.
erto, erano immagini a dir poco statiche (le scene finai non le ho viste), ma c'è stato di peggio su sky HD
tra l'altro facevo continuamente zapping con sky cinema 1 ,dove c'era il film in contemporanea, e li si che si vedeva da schifo,non squadrettava ma gli sfondi erano "in movimento" dal tanto che sgranavano :)