Visualizzazione Stampabile
-
Marble, che il Pace fosse migliore dell'Amstrad io me l'aspettavo già. Non ho MAI visto un singolo prodotto Amstrad che fosse più che mediocre. Però (a parte la fortuna di averne avuto uno che funziona e non si blocca) devo dire che ho letto diversi commenti di utenti del forum che affermavano di preferire la scart RGB per i canali SD anche con i decoder PACE.
Per quanto mi riguarda, invece, la connessione HDMI è senz'altro la migliore e la scart l'ho lasciata collegata (in passthrough dal dvd-r) solo per questioni di maggiore immediatezza di utilizzo da parte di mia moglie (mia figlia di otto anni, invece, ha già capito che selezionando manualmente l'ingresso HDMI si vede meglio..... :D ).
-
Concordo nel dire che ance i canali in SD si vedono NETTAMENTE meglio con connessione HDMI rispetto ad una connessione scart! Io ho un Pace e a tal proposito vorrei chiedervi come faccio a riconoscere un Pace di "prima generazione" da uno più recente, visto che avevosentito parlare che ce ne sono di due tipi diversi dello stesso modello. Perchè mi avevano mandato già un Pace, ma l'ho sostituito recentemente (perchè pensavo che no funzionasse l'uscita audio ottica e invece ero io che non avevo settato l'uscita ottica giusta dall'ampli :eek: :p ) ma non ho notato meglioramenti o peggioramenti, a dire la verità (sgrat, sgrat) non ho mai avuto alcun topo di problema, a parte il fatto che si surriscalda paurosamente!
A proposito mammabella, dove hai collegato l'alimentazione delle ventole? Voglio fare la tua stessa modifica!
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco'85
A proposito mammabella, dove hai collegato l'alimentazione delle ventole? Voglio fare la tua stessa modifica!
Grazie!
Ad un vecchio alimentatore 9V. di qualche giocattolo dei miei figli ;) :D :)
Stefano
-
Ah ok, quindi direttamente all'alimentatore! Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco'85
.......non ho mai avuto alcun topo di problema......
:D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Per quanto mi riguarda, invece, la connessione HDMI è senz'altro la migliore e la scart l'ho lasciata collegata
Concordo con quanto detto. Non ho avuto modo di provare la scart in modalità RGB ma via PAL sicuramente è peggiore dell'HDMI.
Quoto inoltre il fatto che il decoder Pace sui canali SD lavora decisamente a un livello superiore dell'amstrad (ho avuto modo di provarli entrambi).
Oltre a questo, da quello che ho potuto constatare io, il Pace scalda meno dell'Amstrad (almeno il mio....), è decisamente più rapido sui cambi di canale ed appunto la qualità dei canali SD via HDMI è decisamente superiore a quanto offerto dall'Amstrad!!
Con questo contradditemi pure senza problemi....! :D
-
Eccomi a contraddire :)
Allora, confermo che i decoder Pace che sono arrivati dopo circa 4 mesi di assenza (ho le prove...telefoniche: ho chiamato ogni 15 giorni circa ad almeno 10 centri sparsi nella mia regione) dai centri in FVG sono in produzione e distribuzione normale, fino ad esaurimento, ovvio.
Poi, a caso arriveranno altri. (Ricordiamoci che per Sky è assolutamente indifferente "Amstrad" o "Pace" come decoder!)
Scalda meno che l'Amstrad e poi non c'è quel "faro" blu sempre acceso, diobono! La qualità è (dopo averlo settato su "originale" e "medio") nettamente migliore in SD che sul "Amstrad" e francamente Vi dico se avete l'Amstrad, correte a cambiarlo.
In HD siamo lì, comunque uno spettacolo!
Certo anche i canali SD via HDMI vanno meglio (qualità cromatica) ma se il TV non fa' lo scaling a 576i come il mio che non "molla" la 576p allora ovviamente è meglio via RGB il segnale Standard.
Con un ottimo cavo in RGB comunque le immagini sono bellissime e oserei dire meglio del Thompson SD che avevo prima di passare ad HD.
Nota che quando cambio canale passando al "HDforum/luxeTV" automaticamente il TV mi aggancia 720p...mentre sui canali HD SKY và a 1080i...
Sono davvero contento di queste immagini...le aspettavo da...sempre?
Ciao, Luca
-
Siccome non ho voglia di leggermi le 76 pagine del thread vi faccio 3 domande con la speranza di avere risposte certe dopo tanti giorni di prova:
Canali sd meglio in rgb o hdmi?
Settaggio alta definizione : originale? (ho un pioneer)
Ho il decoder in un mobiletto chiuso con un buco dietro per evitare blocchi di risacaldamento ho posizionato 4 piedini di 1,5 cm, è un buon metodo o è meglio posizionarlo in verticale come hanno fatto qualche utente.
Grazie mille
-
Io dico su "originale" in quanto automaticamente aggancia la risoluzione "giusta" e cioé quella che viene trasmessa. Infatti se cambi canale da sky all'unico altro visibile (luxeTV) dal decoderHD vedrai 720p e 1080i in automatico.
Poi se il TV ti riscala su 576i i canali SD allora vedi con i tuoi occhi se meglio così o RGB, se invece il TV si ferma a 576p sicuramente meglio RGB,perché é questo che traamsettono, almeno a che non hai qualche scaler esterno, allora...beato te...
Ottimi i piedini...la mia casa (decoder orrizzontale) non é ancora bruciata :)
Corri a prenderti un Pace se hai la ciofeca Amstrad...
Ciao.
luca
-
@ retronz
Su diverse cose concordo, tanto che ho fatto richiesta di riavere un PACE al posto dell'Amstrad (in origine avevo un PACE)
Però credo che tu stia facendo un po' di confusione fra 576i e 576p. ;)
-
Ok, vediamo dove faccio confusione...
A) le trasmissioni SD sono trasmesse a 576i
B) il decoder (Amstrad/Pace) HD di Sky "chiede" al TV di fare lo scaling
C) alcuni TV accettano il 576i altri (sempre via HDMI) no!
D) via HDMI il 576p avendo un buon trattamento cromatico (superiore a RGB) in trasmissioni SD (576i) risultano "sbordate"
E) Alla luce di tutto questo per trasmissioni SD è meglio un cavo RGB (ma di qualità, almeno da "50 euro")
F) Tutto questo non vale se si usa uno scaler esterno tipo DVDO
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da retronz
Ok, vediamo dove faccio confusione...
No scusa, è che queste frasi non mi quadravano molto....
> ma se il TV non fa' lo scaling a 576i come il mio che non "molla" la 576p allora ovviamente è meglio via RGB il segnale Standard
> Poi se il TV ti riscala su 576i .....
Leggendo sembra che tu stia dicendo che il TV "scala a 576i" come se il segnale arrivasse diverso e la Tv lo scalasse a 576i.
Ora noto che hai un CRT-HD per cui non so come funzioni.... (chiedo venia). Nel mio caso (pannello HDReady 720p) il segnale è 576i, il decoder via HDMI lo deinterlaccia a 576p, la TV lo scala a 720p......
M
-
Grazie mille a tutti e 2 allora sono stato bravo ho tutto come mi avete consigliato, compreso cavo da 45€, va bene lo stesso? Scherzo!
Per il decoder io ho il pace e quindi niente cambio!
Ciao
-
Quindi, marble, tu vedi i canali standard via HDMI a 720p?
Capito bene?
SE così, il TV tuo fa' un upload, (non scala nulla: il segnale originale è 576i il decoder HD connesso via HDMI legge quindi un segnale interlacciato e lo passa al TV tuo ) quindi...(576i>>>720p)
Se invece lasci "originale" vuol dire che accetti che il decoder HD faccia una diterpolazione da interlacciato a progressivo (576i>>>576p) e poi comunque la TV fa' quello che gli hai detto di fare, 576i (se ci riesce) 576p, 720p...
Le scritte, sono perfettamente "a fuoco"? Loghi canali, sottotitoli ecc...
ciau
P.S. a me pare che ora stia te a fare un po' di confusione...:)
-
Citazione:
Quindi, marble, tu vedi i canali standard via HDMI a 720p?
Capito bene?
SE così, il TV tuo fa' un upload, quindi...(576p>>>720p)
Il mio televisore (che ha risoluzione 1280x720) visualizza QUALUNQUE COSA a 720p. Pure il Televideo :)
Da quel che so TUTTI i televisori HD Ready scalano il segnale SD alla propria risoluzione, grazie ad uno scaler-deinterlacer interno. E questo INDIPENDENTEMENTE dall'ingresso.
Ovvero: se il segnale arriva da SCART e quindi a 576i (o peggio), lo scala a 720p.
Se via HDMI o Component arriva qualcosa di "meglio" (576p, 720p, 1080i), il tutto viene comunque portato a 720p. Il televisore non fa nulla solo se "per caso" il segnale arriva già a 720p.
Citazione:
Se invece lasci "originale" vuol dire che accetti che il decoder HD faccia una diterpolazione da interlacciato a progressivo (576i>>>576p) ....
Se lascio originale, vuol dire che il decoder non fa nulla e lascia fare tutto alla TV. Se dicessi invece 720p il decoder farebbe "tutto" e la TV non farebbe nulla. L'unica cosa è che per un "accordo" fra i due apparecchi, se anche lascio originale, la Tv chiede al decoder di deinterlacciare lui i canali SD in HDMI...
per cui in quel caso il decoder deinterlaccia a 576p e la TV fa il resto
Citazione:
.... e poi comunque la TV fa' quello che gli hai detto di fare, 576i (se ci riesce) 576p, 720p...
No io non dico proprio nulla alla TV. Il 576i non lo può FARE, lo può solo prendere e scalare... d'altra parte la TV ha 1280 pixel per 720 pixel, e per forza li usa tutti. Non uno più, non uno meno.
Citazione:
Le scritte, sono perfettamente "a fuoco"? Loghi canali, sottotitoli ecc...
la parola "perfetto" è sempre da prendere con le molle, però direi che si vede tutto molto bene ;)
M