Mi sembra che MW in questo periodo abbia in offerta il Sony KDF 50" a un prezzo buono, se non erro intorno ai 1600 euro... a chi fosse interessato.
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra che MW in questo periodo abbia in offerta il Sony KDF 50" a un prezzo buono, se non erro intorno ai 1600 euro... a chi fosse interessato.
Alyosha, non sono d'accordo sulla tua affermazione che non viene dato il giusto valore ai retro rispetto a plasma/lcd per puri motivi di marketing. A molti i retro non piacciono come a qualcuno non piacciono gli lcd (i plasma, invece, piacciono a tutti... :D ... scherzo!)
A me ad esempio quando vedo un retro in un negozio mi viene il prurito... sono proprio allergico... e non so perchè! E' proprio questione di gusti!
Davvero, non mi sono mai piaciuti... e non penso che sia dovuto ad influenze occulte dell'ufficio marketing di Pansonic o LG.... proprio non li apprezzo e tra un CRT da 34" e un retro da 50" prendo il primo...
Non ti preoccupare, ti sei spiegato benissimo ! ;)Citazione:
Originariamente scritto da dazed
Credo non ci sia niente da fare, nei centri commerciali i retro usciranno sempre perdenti. Luci sparate, cattivi collegamenti e chi ne ha più ne metta. Vuoi mettere un bel plasma/lcd con luminosità e contrasto a palla ?
Riguardo all'angolo verticale poi, io la TV la vedo seduto, no so te...:Prrr:
Di sicuro comunque non esiste la TV perfetta, ogni tecnologia presenta caratteristiche che la rendono più o meno adatta a soddisfare certe esigenze.
Se però frequentiamo il forum è anche perchè non ci fidiamo completamente di quello che vediamo nei centri commerciali ma desideriamo anche il riscontro e il confronto di idee ed impressioni con altri appassionati. Basta quindi leggersi (se si hanno 2-3 settimane di tempo :D ) il 3d del KDF per accorgersi che lì la percentuale di soddisfazione tra chi l'ha comprato (al momento 148 :eek: ) è forse la più alta riscontrabile nei vari 3ds del forum, qualcosa vorrà pur dire...
E qui secondo me caro fede, sbagli :boxe:Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Se per marketing intendiamo quell'insieme di azioni che mirano a influenzare la scelta del consumatore e, aggiungerei, a creare il bisogno di qualcosa laddove prima non c'era, allora non possiamo non accorgerci di come esso ci influenzi "realmente".Se ci fai caso è tutto un bombardamento di spot in cui i protagonisti, sempre belli, giovani, coi denti bianchissimi (mai una carie, per carità...), si aggirano regolarmente in loft di 500 mq, in un profluvio di jacuzzi, arredamento hi-tech e naturalmente...un bel plasmone appeso alla parete ! Sono questi i modelli che ci vengono continuamente propinati, come possiamo noi poveri ed umili tapini essere da meno dei semi-dei della pubblicità ?
Altrimenti non si spiegherebbe come tutti si affannino nell scelta di un TV HDready o addirittura fullHD, naturalmete 16/9 quando la stragrande maggioranza dei supporti siano in PAL 4/3.
Come d'altronde ho già più volte ripetuto la mia non vuole essere assolutamente una difesa d'ufficio dei retro, è solo che vedere 50 3d sul solo pana pv60 e 1 sul KDF (peraltro l'unico retro di cui si parla) mi dà da pensare...
Se guardiamo ad esempio al mercato USA, notevolmente più avanzato del nostro (anche se sui gusti di gente che ha nell'hamburger la massima espressione culinaria ci sarebbe da dire...:D ), notiamo una situazione radicalmente diversa a favore dei retro. Certo, non è piatto, non si può appendere, ha un angolo di visione limitato, ecc...ma ha altrettanti lati positivi: costo contenuto (relativamente, s'intende...) in rapporto alle dimensioni, consumo basso, risoluzioni realmente compatibili con l'HD, senza un pesante intervento degli scaler...
Guarda poi che contro i plasma non ho proprio nulla, già più volte ho detto di quanto mi piace l'Hitachi 9700 (sulla carta almeno...).
Sì, ma non mi menare che non sopporto il dolore fisico...:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Non ti preoccupare, non te ne accorgerai neanche...:huh: :DCitazione:
Mena ...... mena forte ................ vedi un pò che plasma ha in firma ...........:D :p :ciapet:Citazione:
Come puoi fare un discorso di retro con uno così ................:O
ciao ..:)
Occhio con le provocazioni, benegi, che c'è un intero club che ti si scatena contro..:D :DCitazione:
Originariamente scritto da benegi
E tu da dove sbuchi fuori?!?:eek: Ah, sei quello che divide i plasma tra Panasonic e "le-altre-schifezze-che-io-dall'alto-della-mia-esperienza-manco-considero"...Citazione:
Comunque i retro mi danno la stessa sensazione che mi dai tu...:D :p
Citazione:
ECCOMI FEDE!!!!!
:huh: :boxe: :Perfido:
Bhè perchè ????
che c'hai da dire????
L'11 comandamento recita:
non nominare il nome del pc1r invano!!!
CAPITO!!!
;)
Sulle luci sparate sono d'accordo con te, ma in casa non è che puoi sempre stare rinchiuso come una talpa!!!!:)Citazione:
E poi è vero che il tv si guarda da seduti, ma ti assicuro
che l'ultima partita dell'italia l'ho seguita quasi tutta in piedi!!!:D
Torno serio... Io spesso mi piazzo al pc dando frequenti occhiate al tv lì di fianco.. con un angolo sui 120°... con il retro sarei fregato...Citazione:
Originariamente scritto da dazed
E' indubbio che nelle condizioni migliori i retro offrono ottime prestazioni, ma per come concepisco io la tv è lei che deve essere la mia schiava e non viceversa... Non è che per vedere bene la tv devo stare seduto, composto, non di sbieco, devo tirare giù la tapparella (la mia tv è posizionata in piena luce purtroppo)... A me piace alzarmi, guardarla di sbieco, "dimenticarmi" la tapparella alzata, darci un'occhiata distratta ogni tanto, fare un particolare "zapping" tra tv e pc, ecc. ecc.
Tutto qui.
No dai... benegi è sempre stato molto obiettivo! :)Citazione:
Infatti si è preso del "uno che proprio non ci arriva" da homer... ;)
Già solo per questo mi è simpatico.
Mi fido della tua esperienza e della tua saggezza e ti do sicuramente ragione!;)Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Anche se in un paio di occasioni mi è sembrato che i (pur pochissimi) difetti dei Panasonic li abbia rimossi...
Allora a dazed che si è preso del "CRETINO" dovremmo dargli una medaglia al valore!:D :DCitazione:
Originariamente scritto da gwaedin
:doh: :sofico: ............. ma quando mai ???Citazione:
No non è tutto lì .............. se ti metti a 90° con benegi vedi tutto meglio .................. ti si allargano pure le orbite .......:D :ciapet:Citazione:
ciao ..:cool: