Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Per caso la notte dopo averlo messo in st-by stacchi anche l'alimentazione?
Da quando ho smesso di spegnerlo completamente, il mio non si è più bloccato.
ciao
No, prima lo facevo, ora non lo faccio più.
Proprio stamattina, però, ho tentato di farlo ripartire da stand-by e si è bloccato in un modo stranissimo: è partito e si è sintonizzato sul canale pre-impostato (RAI1) ma senza che si vedesse nulla; anche per tutti gli altri canali era la stessa cosa, come se dall'antenna non arrivasse il segnale. Spento e riacceso è andato tutto a posto ma ci scommetto che stasera se lo faccio ripartire da stand-by si blocca.
Mi sono quasi convinto che il problema sia legato alla gestione dei canali, perchè se li cancello tutti e li risintonizzo la cosa va a posto (per un pò); non è che ne ho sintonizzati troppi ? (tra ASTRA e HOTBIRD ne ho un bel pò, anche se la maggiorparte è criptata e io non ho nessuna smartcard).
Ciao
-
effettua il reset totale
del decoder, poi , però devi risintonizzare tutto e reimpostare le preferenze.
-
Intendi il reset da menù rimettendo le impostazioni originali ? Ci provo, ma mi perdo anche le impostazioni dei satelliti o quelle rimangono ?
-
Allegati: 1
qualcuno di voi ha notato da decode via HDMI un problema su parti video in movimento ?
tipo una linea retta verticale con delle " _ "agli estremi di ogni singolo pixel che forma il bordo/linea verticale in alto ed in basso tipo " I " mentre dovrebbe essere " l ".
non so se è colpa del decoder o del televisore Samsung Full HD 40F86 !
se riesco faccio una foto.
-
pubblicati i nuovi setting per dual feed, nei soliti posti
-
presto lista motorizzato per humax 2000 per noi italiani, nei soliti posti
-
presumo che la lista motorizzato si trovi da domani nei soliti posti
-
pubblicata la lista canali per motorizzato su base italiana
-
Quesito
Ho da poco acquistato una cam viaccess che uso con una card originale srg swiss.
Possiedo inoltre una t rex ; purtroppo per vedere i canali svizzeri devo togliere dal decoder la cam t rex altrimenti va in conflitto e non si vede nUlla.
Il software installato è 1.00.15 .
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
-
Anch'io prima usavo per Sky una T-Rex che andava in conflitto con la Irdeto di Euro 1080 sull'altro slot ; ora uso una Diablo che non va in conflitto : potresti provare anche tu .
Ciao.
Victor
-
Citazione:
Originariamente scritto da ronchi
cam viaccess che uso con una card originale srg swiss.
Possiedo inoltre una t rex ; purtroppo per vedere i canali svizzeri devo togliere dal decoder la cam t rex altrimenti va in conflitto a.
Il software installato è 1.00.15 .
Grazie
la t-rex è una delle poche cam che creano conflitti ( e che no possiedo), ma questa non ti legge la card srg?anche se non aggiorna, consigli prova a invertire gli slot c.i., con altro sw sulla t.rex;
sapevo della difficile gestione della cam famiglia matrix con il sw 1.000015;
p.s. sono usciiti i setting aggiornati per dual feed e motorizzato
-
Citazione:
Originariamente scritto da strigheta
p.s. sono usciiti i setting aggiornati per dual feed e motorizzato
Ieri pomeriggio il mio Humax ha rischiato di finire giu' dal balcone http://www.epiguren.com/forum/images/smilies/shock.gif
Avendo eccezionalmente un mezzo pomeriggio libero da impegni volevo
aggiornare la mia lista canali e fare un po' di prove.
Ebbene, non ho risolto la beneamata fava ma per fortuna sono riuscito
a ristabilire la situazione di partenza cosi' perlomeno l'oggetto è tornato in funzione.
Avendo trovato una lista aggiornata che richiede l'uso del diseqc (io sto usando usals) e il fw aggiornato (ho ancora il 7, adesso
si è al 15)
ho fatto i seguenti passi:
1) aggiornato il fw
2) caricata la lista
3) buio totale "nessun segnale"
4) dopo un po' si vede un canale di astra2 (quello impostato sulla lista, probabilmente il motore ha dovuto girare da hotbird a astra2)
5) seleziono BBC HD e si vede per una frazione di secondo, si capisce che il motore si muove leggermente, e poi tutto bloccato e buio
6) allora provo i setting per motorizzato di digital-sat: niente da fare
7) dopo varie peripezie riesco a reinstallare fw e lista old e dopo essere riuscito, non so neanche io come, a ripuntare correttamente il motore
Qualcuno potrebbe dirmi ESATTAMENTE PASSO PASSO quali sono le azioni da compiere?
... es.: 1) "spegnere il decoder" 2) "staccare l'alimentazione" ecc . ecc.
Grazie :)
-
ITV HD
Ciao,
qualcuno è riuscito a sintonizzarlo, magari provando ad editare i pid col "formula"?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da stauDLP
Ciao,
è riuscito a sintonizzarlo, provando ad editare i pid col "formula"?
Grazie
niente fa dare, anche inserendo i pid corretti non li aggancia, insomma per i decoder HD normali niente da fare, solo con scheda sat su computer
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
si è al 15)
ho fatto i seguenti passi:
1) aggiornato il fw
2) caricata la lista
3) buio totale "nessun segnale"
4) dopo un po' si vede un canale di astra2 (quello impostato sulla lista, probabilmente il motore ha dovuto girare da hotbird a astra2)
5) seleziono BBC HD e si vede per una frazione di secondo, si capisce che il motore si muove leggermente, e poi tutto bloccato e buio
6) allora provo i setting per motorizzato di digital-sat: niente da fare
7) dopo varie peripezie riesco a reinstallare fw e lista old e dopo essere riuscito, non so neanche io come, a ripuntare correttamente il motore
grazie :)
hai inserito i valori della tua zona nel menù tipo motore longitudine e latutudine, usals, BBC HD trasmette volutamente con segnale debole già nel nord italia ( ci vuole una 100, meglio una 120 di parabola) meglio che punti su altro canale;
frequenza lnb UNIVERSALE!!!!!sempre nel menù motore, facci sapere
la lista è per usals e sw 1.000015