Io sono contento anche se lo avrei preferito con una miglior qualità...ma se di meglio non c'é mi accontento, il film lo amo come la colonna sonora.
Visualizzazione Stampabile
Io sono contento anche se lo avrei preferito con una miglior qualità...ma se di meglio non c'é mi accontento, il film lo amo come la colonna sonora.
Infatti, se si ritiene che quel master faccia schifo bisognerebbe essere contenti che in Italia non sia mai uscito finora, e ovviamente non lo si compra ora, sapendo che il master non può che essere uno di quei 2 già usciti all'estero.
Se invece ci si accontenta di poter finalmente vedere il film con una qualità superiore al dvd, come all'estero possono fare da 10 anni, allora secondo me ci sta a prenderlo quando andrà in promo a metà prezzo.
Ragazzi,
CG si è espressa in merito a quale dei due Master verrà utilizzato ?
Se anche lo facesse la risposta sarebbe sempre la stessa: useranno il master che gli è stato fornito dal licenziatario, e quindi di meglio non si può avere.
L'unico modo per capire di quale master si tratta è aspettare che parta la startup e che mettano in rete qualche spezzone preso dal master che utilizzaranno, come hanno fatto per alcune delle ultime startup.
Ho visto adesso che è già partita la startup:
https://www.cgentertainment.it/film-...massimo/f3610/
Obiettivo 400 copie e sono già a 160 prenotate. Direi che questa non faticherà a raggiungere l'obiettivo.
Non esistono master più recenti di quei 2 nel mondo, quindi se la CG avesse un master diverso sarebbe sicuramente più vecchio, e verrebbe fuori un'edizione come quella di Seven della CG. Diciamo che con tutte le critiche che quell'edizione ha ricevuto la CG dovrebbe aver capito che è meglio evitare un errore di quel tipo. Di conseguenza questa ipotesi la scarterei. Sono abbastanza sicuro che il master sarà uno di quei 2.
Discorso perfetto come la penso io. Anche se non é il massimo superiore al dvd quindi bene cosí, come se farebbero i soliti sospetti: anche se il master é vecchio e non é granché il dvd medusa é semplicemente inguardabile. Questi film meritano l'acquisto per me almeno sono inediti in Italia. Grazie a cg per questo.
Direi che vale il discorso fatto per "Allucinazione Perversa", edizioni esistenti di qualità insufficiente, nessun nuovo master all'orizzonte.
Alla fine, anche se non ho avuto modo di fare un confronto diretto, leggendo in giro, mi sembra di aver capito che per il film di Lyne abbiamo la migliore edizione al mondo, con lingua italiana, slipcase numerata... chi tiene particolarmente al film fa bene a prenderlo con la start up a ragionevoli 17 €, chi ci tiene il giusto vede come va e, se viene raggiunto l'obiettivo, può sperare in successiva edizione economica da prendere ai saldi tra un annetto.
Io questo lo prendo come ho fatto per la maggior parte, ma non li ho presi tutti.
per me rimane scandaloso il nascondere di proposito e fino all'ultimo quale master verrà utilizzato
visto che paghiamo in anticipo e al buio (il prezzo tra l'altro non è quello di un film di catalogo, ma quello di una prima visione), ha moltissima importanza. Mi pare alla base del diritto del cliente.
Potrò scegliere tra un master simil-dvd upscalato con la colorimetria corretta (Warner) e un master obsoleto HD tutto magentato (SC) ?
Dai per scontato che pure CG possa avere una qualche scelta. Io invece ho il vago sospetto che possano prendere solo quello che gli viene rifilato da chi hanno comprato la licenza.