Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Doc_zero
mi dispiace ripetermi ma è una questione che mi lascia seriamente perplesso
solo a me sembra molto scuro lo schermo? Appena acceso col setting "normale" era assurdamente buio lo schermo mentre più di una volta ho letto commenti assolutamente opposti, il che mi lascia piuttosto perplesso, ora è in modalità "true cinema" con cont..........[CUT]
Posizionato su di un mobile alto 35 centimetri, se mi metto in piedi davanti allo schermo, a non più di dieci centimetri (sono alto 1 e 73) lo schermo risulta essere mooooooooolto molto buio, ma credo sia per il filtro, con gli occhi ad altezza divano è perfetto!
-
ovviamente parlavo della visione con la testa in asse con lo schermo, non certo da angolazioni strane
-
Beh... Personalmente il mio esemplare non mi sembra per nulla buio anche con le impostazioni out of the box, ho anche impostato la luminosità a -1 come suggerito da alcuni utenti per il rodaggio e va ancora bene, spero che il tuo pannello non sia affetto da qualche problema.
-
tutti i setting che ho visto postati sui più famosi forum nazionali e internazionali propongo senza eccezioni valori di contrasto fra 80 e 90 (che infatti da risultati ottimali nella percezione delle scene buie là dove i 50-60 dei preset base rendono le immagini scure praticamente non leggibili) e la cosa mi sembra piuttosto strana
oltretutto sento più volte parlare di setting postati in questo thread ma io continuo a non trovarne
-
Citazione:
vincy1015
i 5100 ho letto che vanno bene... io ho i samsung 3050, non appena mi arriva la tv li provo e ti dico se sono compatibili
ciao, per abbinare i 5100 al st60 sai se si deve seguire una procedura particolare? io ho provato ma non riesco...
-
Citazione:
Martin Mystere
Arrivato oggi! Visto che i prossimi giorni saranno dedicati anche agli ammennicoli vorrei chiedere se qualcuno conosce dei link su youtube a filmati in 3D compatibili con i VIERA per testare l'occhiale (tirchi almeno due paia potevano metterli).
Grazie.
Ah... il buzz, mio consiglio non fissatevi con sta roba è godetevi la tv che è eccezionale.
Su youtube non so se è possibile trovarne ma ci sono delle demo 3D a questo sito (se ne trovano anche per il 2D)
http://www.demo-world.eu/trailers/3d...n-trailers.php
Sono però da scaricare e mettere su chiavetta
-
ciao ragazzi, ma per conoscere le ore di funzionamento del TV esiste un menù accessibile tranquillamente?
-
le ore di funzionamento le vedi da menu principale sotto "aiuto" informazioni di sistema. Dovrebbe esserci una lettera (sul mio A)seguita da alcuni zero. In quella fila,gli ultimi numeri sono le ore
-
-
@nrider
Il dithering, spero di non sbagliare, é quel tremolio dell immagine che si percepisce a distanza ravvicinata.
Bene sul 55st60 da me acquistato sulle immagini scure iuesto tremolio si vede molto bene, ovvio che manmano che ci si allontana dal tv si vede sempre meno fino a non essere percepibile a 2.5 metri.
Anche voi , da vicino, vedete questo tremolio?
Saluti
-
salve, ieri sera ho fatto il primo vero "test" al 55st60; premetto che sono del tutto inesperto quindi quello che scrivo è il giudizio di un utente basic.
Considerando che in casa utilizziamo la tv, per larga parte, per vedere sky (cinema e sport, oltre cartoni per il bimbo) mi interessava verificare il comportamento della tv in tale situazione ed ho visto un film su sky cinema1hd praticamente con impostazione true cinema di default.
Il risultato direi che è stato davvero molto positivo, nonostante il segnale hd di sky non sia eccelso (ho potuto confrontare con filamti hd di youtube e c'è differenza...):
- ho capito cosa intendevano gli utenti esperti per il nero nero (anche quello delle bande);
- ho apprezzato i dettagli e la sensazione di profondità che restituiscono;
- mi sono sembrati eccellenti anche gli altri colori, e anche nelle scene in movimento non ho notato nessun problema (anche se, confrontando la visione del film a quella delle partite di calcio mi sembra che la tv sia più "orientata" alla visione cinematografica che a quella sportiva, nel senso che mi sembra restituisca un risultato migliore con i film, ma può essere una mia sensazione, magari modificabile con apposite regolazioni).
Se proprio debbo esporre un piccolo difetto è che in alcune scene si sentiva quello che, credo, gli esperti chiamino buzz: mi spiego meglio ad un certo punto c'era un dialogo tra due persone (volume intorno a 11-12 tacca più tacca meno) quando inquadravano uno dei due tutto era ok, quando inquadravano l'altro si sentiva questo leggerissimo rumore e ogni volta che cambiava l'inquadratura succedeva la stessa cosa e questo fenomeno (compreso il fatto che cambiando scena più volte si sentiva sempre nella medesima situazione) si è presentato in alcune occasioni.
Non è certo un fastidio così evidente, ma se non ci fosse sarebbe meglio :D; mi riservo, comunque, di fare ulteriori prove per testare che non sia stato legato al film di ieri sera.
Se nel frattempo qualcuno potesse confermare o meno la cosa (e magari suggerire se, ci sono rimedi) sarei molto grato.
Per il resto la visione è stata davvero un gran piacere!
-
se il buzz lo sentivi in scene molto chiare è del tutto normale...
-
Normale fino a un certo punto. Per me il buzz è un difetto, altrimenti avrei comprato l'F8500.
-
Con il 42 il Buzz nelle scene chiare c'è ma devi proprio mettere l'orecchio dietro per sentirlo. Si sente più la ventola che non so dove sia ma c'è
-
parlo ovviamente di un buzz minimo, fisiologico dell'elettronica, cioè devi metterci le orecchie dietro...non il frullatore che si sente da alcuni f8500...