E come ottimizza i livelli?
Visualizzazione Stampabile
il suo integrato ha un'uscita pre-out. Da lì manda il segnale al mark levinson e gestisce tutto dal luxman.
Faccio la stessa cosa dal mio Audio Analogue.
@Transaminasi
peccato che non abbia dei cavi decenti altrimenti te li avrei prestati volentieri per delle prove visto che non siamo molto distanti.....
visto il costo umano io proverei la soluzione di enzo66 con i via blue.inizierei con una coppia da 4,5 metri e se proprio mi sfagiola ne accoppierei un'altra uguale per avere su ogni morsetto 8mmq e non ci pensi piu.
se poi non ti convincono almeno puoi fare delle prove con altri cavi ben piu costosi e vedere se esistono effettivamente differenze
@luca156a.r
Ok che il pre è lo stesso, ma i finali sono totalmente diversi!
Ma il ML non ce l'ha la manopola! e' un finale. mi stai a far venire i dubbi
Appunto.. se la sensibilità di ingresso è diversa rispetto al finale del luxman, a parità di manopola in uscita temo avrai livelli diversi di emissione.
Vedo il biamping solo con finali uguali o con coppie di canali di un finale HT
Se fosse come dici tu si dovrebbe sentire una certa differenza collegando dapprima il ML ai morsetti bassi e il Luxman a quelli alti e successivamente il Luxman a quelli bassi e il ML a quelli alti. Provvederò in tal senso...
@RobertoGI
@Marco68
Se va tutto bene domani sera avrò il Mark Levinson parcheggiato in soggiorno (ringrazio in anticipo Arnaud per la collaborazione nel 'trasloco' di quei dannati 70kg). Poi dovrò ringraziare anche Enzo66 per il viaggio di ritorno in negozio. Dopodomani non saremo soli. Verrà anche Carlo (quello della prova dac: http://www.avmagazine.it/forum/38-au...onsigli/page53). Così saremo tre vinilomani contro un daccomane. Per fortuna anche Carlo sta virando: nei prossimi giorni arriva anche a lui il Da-06.
Stavo pensando che alla prova che mi sta molto a cuore ('integrato da 30w/ch' vs 'fiume di watt di qualità') parteciperanno, nel giro di pochi giorni, ben cinque persone (Arnaud, RobertoGI, Marco68, Carlo e Enzo66). Teoricamente dovrebbe essere garantita una certa obiettività nella pubblicazione degli esiti...
@Arnaud
Domani mattina ti do la conferma definitiva via mail. Al 99% si farà. Io sarei libero dalle 16.30 in poi.
Visto che sei ben fornito, mi porteresti per favore un cavo di alimentazione per il finalone?
Uff peccato però ... lì da sinergy io ci vado i primi di gennaio :(
Per motivi che non sto qui a spiegare, il prestito del ML previsto per domani è saltato :cry:. Il rivenditore me lo presterà nei prossimi giorni. Che sfiga. Mi dispiace perchè sarebbe stato interessante far assistere alla prova anche i due vinilomani toscani che domani verranno a farmi visita.
@RobertoGI
@Marco68
Ci 'accontenteremo' della prova gira vs dac...
estrapolato dal manuale del mio vecchio arcam A18
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2019.05.10.png
l'arcam a18 è un 50w x 2, il p38 è un finale da 105w x 2, eppure arcam consiglia l'abbinamento.
Non nascondo che leggendo il manuale sia sempre rimasto anch'io scettico sulle differenze di potenza in caso di bi ampling....
Ciao Marco
Ma i livelli potrebbero non essere ottimizzati anche con ampli con identico wattaggio?