ieri avevo l'ultima ufficiale e come nuova mi ha messo l'attuale (che è una beta) dopo l'aggiornamento mi è apparso quella "nuova" versione....... MAH!
Visualizzazione Stampabile
ieri avevo l'ultima ufficiale e come nuova mi ha messo l'attuale (che è una beta) dopo l'aggiornamento mi è apparso quella "nuova" versione....... MAH!
......cari vecchi Catalyst! :D
Ma cari vecchi decchè ;)
le ultime beta di Crimson creano problemi , almeno a me , con l'audio hdmi , sempre più spesso mi trovavo il pc che vedeva il Marantz come audio 2 canali e senza supporto audio bit-stream
il consiglio è di rimanere con i WHQL
io sono ancora al punto in cui mi dice: installata 16.5.1 e nuova versione: 16.3.2 (WHQL)
se installo questa "nuova" versione comunque mi rimane la 16.5
ma la vera domanda è: quanto ci impiegano a sistemare ste cose?
ti consiglio ti disinstallare tutto con la "AMD-Clean-Uninstall-Utility"
http://support.amd.com/en-us/kb-arti...l-Utility.aspx
e usare il minimal web setup per la tua scheda e installare quindi tutto da zero.
anzi ti consiglio di usare
http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html
che automatizza il boot in safe mode e poi disintalla automaticamente tutto. compresi chiavi registro ecc.
molto ben fatto. l'ho usato poco fa perché ero arrivato alla 16.7.2(beta) e provando a tornare indietro non funziona bene.
con questa utilità invece è come ripartire da zero . ora ho la 16.3.2 (che è intorno a Marzo ed è l'ultima WHQL per la r7 260x)
farò come dici tu, anche se non è che abbia malfunzionamenti
si , qualche volta può capitare di dovere fare un passo indietro . nel mio caso specifico per l'audio hdmi.
confermo che con Display Driver Uninstaller si azzera davvero tutto e anche le "impostazioni aggiuntive Radeon" che non si aprivano più tornando dalla 16.7.2 alle 16.3.2 ora funzionano
rimango ahimè sulla Whql. addirittura Windows 10 (insider) installa automaticamente come suoi driver "nativi", i Crimson ma in versione 15.11 (gli originali di W10@TH2).
Per quel poco che ho provato i crimson beta, non ho avuto problemi su windows 8.1, ma per una mia scelta poi sono tornato ai catalyst.
io avevo gli ultimi crimson ,ma sto rimettendo l' ultima release dei catalyst perche' non mi piace come si vedono i film ,oltre che non mi piace il sistema di settaggio ,che a mio dire prima era piu' facile,comunque rimetto quelli e vediamo la differenza
ma i crimson sono usciti a ottobre 2015??
perche' gli ultimi catalyst ho trovato da settembre 2015!!!
la nuova insider fast di Windows 10 mi ha installato la 16.6 (che è Whql). notare che l'ultima 14390 è la prima nella quale non appare il watermark sul desktop quasi a confermare che si tratta di una Release Candidate per l'Anniversay Update (Redstone) del 2 Agosto.
il problema della 16.6 e dei driver amd hdmi 10.0.0.3 è che se accendo il pc prima di avere acceso l'avr Marantz giustamente mi vede un dispositivo a 2ch (il televisore in cascata) ma se accendo l'avr il driver non "sente" la novità e non mi propone gli 8 canali e il supporto bit-streaming. questa cosa sono quasi certo sia qualcosa di nuovo e di non avere mai avuto questo problema.
è sufficiente disattiva il dispositivo amd hdmi e rittivarlo per risolvere. a conferma che non sembrerebbe un problema dell'avr ma dei nuovi driver.
chiedo consiglio a voi esperti..
ho una amd rx480 uso htpc collegato ad un vpr .. quale formato pixel devo utilizzare 4:4:4 oppure 4:4:2?
ultima cosa mi consigliate il 0-255 oppure 16-35 per la calibrazione?
grazie a tutti
rgb 4:4:4 (full)