Visualizzazione Stampabile
-
Avrei una domanda, è possibile personalizzare colore e font dei sottototoli sull'UT50?
Guardando alcuni file video, mi sono accorto che attivanto i sottotitoli, quetsi sono bianchi senza contorno, inutile dire che sulle scene chiare la letture diventa difficoltosa.
Non c'è qualche impostazione per risolvere?
-
ciao a tutti, volevo riprendere due "temi" toccati in precedenza:
1) non ho mai aggiornati il FW della mia TV, conviene farlo? quali vantaggi ci sono? eventualmente da dove si scarica e come si installa (considerato che la mia TV non è collegata ad InternetI?
2) se volessi, appunto, collegare la mia TV al Wifi, qual'è la soluzione col miglior rapporto qualità/prezzo? considerate che non ho l'ADSL ed eventualmente collegherei la TV tramite il "Tethering" del mio tablet.
grazie
-
Vai nel sito Panasonic , li troverai tutte le release dei fw. Installarlo è semplice , basta usare una pendrive. Trovi tutto sul sito.
-
Buongiorno, da qualche giorno l'UT50 (dopo che per altre ragioni ho fatto la risintonizzazione dei canali dvb-t) non ne vuole più sapere di prendere Rai1,2 e 3... Prima dell'ultima risintonizzazione li vedeva.
La TV in cucina (un Telesystem da 100 euro, 19 pollici) è collegata alla stessa identica antenna del PanaUT50, da sempre, e continua e prenderli benissimo... :mad:
Nessun cambiamento negli ultimi 2 anni è stato fatto sui cavi e sull'antenna.
Il firmware è l'1.267
Qualcuni sa darmi una spiegazione sulla faccenda?? :confused:
Grazie mille
Ps. specifico che RaiHD viene vista regolarmente e perfettamente dopo ogni sintonizzazione.. boh... :cry:
-
Per prima cosa dovresti vedere su che frequenza/canale arrivano i 3 programmi Rai, e lo puoi rilevare dall'altro tv. Dopo di che vai nel menu sintonia dell'UT50 e seleziona Sintonia manuale, spostati con le frecce sul numero corrispondente al canale (UHF o VHF non so dipende dalla zona) dove trasmettono questi programmi e guarda che qualità di ricezione hai, se la barra resta sul giallo o peggio sul rosso, significa che il segnale non è sufficiente, il fatto che in un'altra stanza funzioni non è significativo, in quanto ti dico per esperienza che con il digitale terrestre con un segnale appena sufficiente puoi ricevere perfettamente o non ricevere nulla. In pratica non ti accorgi della qualità del segnale fino a quando non va sotto una certa soglia e non vedi più nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Per prima cosa dovresti vedere su che frequenza/canale arrivano i 3 programmi Rai, e lo puoi rilevare dall'altro tv. Dopo di che vai nel menu sintonia dell'UT50 e seleziona Sintonia manuale, spostati con le frecce sul numero corrispondente al canale (UHF o VHF non so dipende dalla zona) dove trasmettono questi programmi e guarda che qualità di rice..........[CUT]
Non trovo nell'altro tv la frequenza canale per i tre programmi rai... :( ma in qualche modo la troverò.. :-)
Ma su Rai1 ad es, mi dice Qualità 99 e potenza 90.
Grazie della dritta, proverò a fare come hai detto.
Però pensavo, può dipendere dal fatto che il segnale non venga amplificato bene dall'ampli dell'antenna? L'alimentatore invece dovrebbe essere ok...
Sull'ampli che ho sull'antenna c'è un potenziometro (sia per UHF che VHF), magari provo ad alzarlo un pò per vedere se becca qualcosa. ;) Ricordo che per UHF lo settai al minimo su consiglio dell'antennista.
Debbo ammettere però che questo PANA...non ha mai avuto un gran sitonizzatore interno. :mad: I decoder Telesystem da 30 euro hanno sempre avuto molti meno problemi a beccarmi il segnale dei vari canali tv... :O bah..
-
La rai è tornata a fare capolino DA SOLA... tra i programmi visibili..
Oggi pomeriggio....
Ho scoperto che anche un mio amico ha avuto lo stesso identico problema in questi ultimi 4 gg, con un tv completamente diverso (un LG 4K), sintonizzato sugli stessi ripetitori ( Andrate (TO) ).
Misteri del DVB-T....... :rolleyes:
-
Salve,
oramai sono 3 anni che posseggo questo Pana e mi sono sempre trovato molto bene.
Fino ad ora non ho mai avuto la necessità di connetterlo ad internet, avevo altri strumenti più comodi collegati; ora gli ho cambiato posto e ieri ho provato a fare la connessione tramite cavo di rete (non ho il modulo wifi) per usare l'app di Netflix
Seguendo il manuale ho collegato il cavo (per provare ho usato lo stesso che adopero per il decoder di Sky, quindi funzionante di sicuro) ho impostato tutto su auto e ho fatto il test di connessione. (Ho l'ultimo firmware scaricabile dal sito)
Premetto che a casa ho Tiscali con il suo router dedicato e l'elettricista ha cablato l'intera abitazione quindi ho una presa dietro la tv (come ho detto per ora la usavo per sky)
Ora i problemi: Il pana non vedo il cavo di rete, subito al primo flag del test mi avverte che non c'è nessun cavo connesso e di controllare i cablaggi. La cosa è molto strana poichè con il decoder è tutto ok.
Le prove che ho fatto:
- Ho cambiato cavo (sia crossed che dritto) senza risultato
- Ho provato ad impostare IP fisso al pc, ma se non vede proprio il cavo è difficile che vada, inoltre non trovo il mac address della tv
Ho pensato di provare con un dongle wifi (in rete ne ho trovati di compatibili anche a 20€) ma se c'è un problema alla scheda di rete penso non vada nemmeno il dongle.
Secondo voi è la scheda di rete che non va?
C'è qualche altra prova che potrei fare?
Come trovo il mac address della tv?
Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi
Edit: ho trovato il mac address ma è 00:00:00:00:00:00 quindi dedicò che c'è qualcosa che non va.
Se fosse la scheda di rete risolvo con un Dongle USB?
Avrei trovato questo in alternativa a quello originale Panasonic che costa una follia:
Netgear WNDA3100-200PES Adattatore USB Wireless N300 Mbps, DualBand, Smart MIMO, Nero' di Netgear
Googlando ho visto che è compatibile, per 20€ potrei anche fare una prova...
-
Prova a resettare il tv alle impostazioni di fabbrica, e riprova.
Certo è che se non vede il cavo di rete, non ci sono impostazioni software che tengano... A meno che il cavo non abbia qualche problema. :confused: Ma ne hai provati già due? (Non serve un cavo cross.. ;) ).
Se usi il dongle wifi, certo elimini il problema... :)
-
Fai un self test del tv in questo modo, a tv acceso tieni premuto il tasto - sul tv (canale giù) mentre tieni schiacciato quello premi il tasto menù sul telecomando, ti appare una schermata di self test, se il tv è a posto tutte le voci devono apparire con un ok a fianco se c'è un ng significa che quella sezione non va ed in alto alla schermata ti appare la scritta self test failed. Per uscire da questa schermata devi spegnere il tv dal tasto posto sulla tastiera non da telecomando, oppure togliere la spina. Il tv si resetterà alle impostazioni di fabbrica. Fammi sapere cosa esce nella schermata.
-
Allegati: 1
Allora, il test mi da fallito sulla LAN (vicino c'è scritto 01, se riesco allego una foto).
Ora si è resettato e sta cercando i canali.
Appena finisce riprovo e vedo se va.
P.s. Ho comprato un adattatore USB Wi-Fi (netgear wnda3100-200pes) ma prima del reset non me lo vedeva)
Appena faccio le prove aggiorno
EDIT
Nessuna novità neanche dopo il reset.
Per l'adattatore basta collegarlo alla presa USB? Non me lo vede e quando imposto la connessione di rete su wifi mi dice che l'adattatore non è installato. L'ho provato sul pc e il dongle va, dopo aver installato i driver cosa che sulla tv ovviamente non posso fare.
Questo è il risultato del test
Allegato 25449
-
Allora la scheda lan del tv è guasta, purtroppo è parte della main board e quindi bisogna sostituire l'intera main board per risolvere il problema. Potresti risolvere con un adattatore wifi Panasonic in quanto solo quello viene riconosciuto dal tv, gli altri è inutile che li compri anche se dati per compatibili non funzionano. L'adattatore wifi dovrebbe funzionare in quanto sfrutta le porte USB del tv che funzionano. Quindi o fai sostituire la main board del tv oppure devi comprare un adattatore wifi Panasonic.
Saluti.
P.S. Per accertarti che le prese USB del tv siano funzionanti, collegaci una pennetta con qualche file video o foto e vedi se te li legge.
-
Panasonic DY-WL10E-K*
É questo il dongle giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Albo34
Ok, quindi quello che ho comprato è inutile... Vedo se trovo un Dongle Panasonic originale.
Le porte USB funzionano poiché ci attacco già pennette e hdd.
X curiosità un cambio di mainboard quanto costerebbe?
X adesso grazie
Più o meno intorno ai 200 euro purtroppo....
-
Panasonic DY-WL10E-K*
Il dongle è questo?