Visualizzazione Stampabile
-
Dimenticavo , il mio vpr è uno dei primi (inizio ottobre 2004) ed il mio utilizzo è prettamente per uso visiove dvd, mediamente poco più di due film a settimana e circa ogni 100 ore regolare pulizia del filtro.
l'uso che ne faccio non è proprio intenso anzi, inoltre è sempre stato su staffa capovolto, questo modo di utilizzo non so se ha contribuito a preservarlo od al contrario ad invecchiarlo prima del tempo.
Rimane il fatto che tutte le volte che lo accendo per un film è sempre per me uno spettacolo.
-
MauMau
Mi dai una dritta su un modello di ups da acquistare per il panni 700 anche il modello che usi tu? al massimo le presse in ingresso che deve avere ,in internet di ups 600VA vendono a bizzefe e non ci capisco una mazza.
Una volta mi e andata via la luce proiettore senza ventilazione x 30 secondi :cry:
-
sto x ordinare questo gruppo di continuita.
Mustek POWERMUST 600 OFFLINE 600VA/360W Retail 600VA
Ma che pressa dovro collegare al gruppo di continuita quella tedesca ?
perche l' altra con tre poli l' ho persa !!
Inoltre sti gruppi fanno rumore durante l' uso o solo durante la ricarica ?
leggo 46db mi sembrano tanti ,bisogna tenere 'occhio anche questo?
MauMau rispondi !!!!!!!!!!!!!!!
-
il mio UPs è un economico TRUST 600VA uso informatico, preso da Marco Polo 2 anni fa a 49 euro.
Mi ha salvato la pelle svariate volte.
E' sufficiente per quel minuto necessario alla ventola di spegnimento.
Rumore ?
Scherzi ? Non c'è nulla che faccia rumore.
Per la spina io avevo modificato quella originale del panny (che mi pare avesse la forma di 3 cerchi tipo topolino e non entrava nella presa dell'UPS), ma penso che oggi si trovino tranquillamente degli adattatori nei negozi di informatica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da max212
Ma che pressa dovro collegare al gruppo di continuita quella tedesca ?
perche l' altra con tre poli l' ho persa !!
Io l'ho presa qui
Per l'UPS ho lo stesso di MauMau a cui ho collegato pure l'ampli, fatta prova black out tutto ok ;)
Bye
-
l'ampli ? Perchè mai ?
Se va via la corrente lui non ne ha bisogno, anzi ti consuma quei pochi watt di riserva dell' UPS che invece servono alla ventola del vpr.
Rischioso.
-
Quoto MauMau, io all'UPS tengo collegato il VPR e basta, è l'unico che "rischia" davvero. Se le altre unità sono collegate ad una buona ciabatta si spengono, ma non dovrebbero subire danni (ci sono ciabatte che assicurano le apparecchiature collegate per migliaia di euro!), mentre se il VPR si spegne, la lampada rischia di "morire" per il surriscaldamento, sbalzi di tensione o meno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
l'ampli ? Perchè mai ?
Se va via la corrente lui non ne ha bisogno, anzi ti consuma quei pochi watt di riserva dell' UPS che invece servono alla ventola del vpr...
Ho fatto una prova black-out, l'UPS mi regge cmq un ciclo di spegnimento del Panny, dopo aver prontamente spento l'ampli, inoltre le prese fanno da filtro stabilizzatore di corrente... dato che pure l'ampli è un componente "caro", ho messo sotto UPS pure quello... al limite si potrebbe porre il problema con la perdita di efficenza delle batterie interne dell'UPS, con il passare del tempo.... per ora cmq non mi pongo particolari problemi.
Bye
-
Ragazzi, cerchiamo di non andare OT!
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
... cerchiamo di non andare OT!
@ max212, MauMau, Duke Fleed, brebor
Esatto!
Vediamo di rientrare in argomento.
Ciao
Roberto ;)
-
Aaaaah, mi pare di aver messo su gli occhiali nuovi adesso che il mio Panny ha la lampada nuova, anzi è fin troppo luminoso!
Se vi interessa io l'ho acquistata in giappone tramite la baia, l'ho pagata 170 euro :D spedizioni comprese! Nessun intoppo la spedizione è tracciabile su internet da Osaka fino a casa vostra!
-
Citazione:
Originariamente scritto da manhmut
... adesso che il mio Panny ha la lampada nuova ...
Quante ore aveva la vecchia?
Ciao
Roberto ;)
-
-
ciao,da ieri sera è apparso un problema col panny.Stavo giocando alla 360 quando vedo spuntare sul centro-destra dello schermo una chiazza luminosa che mi sfalsa i colori rendendoli piu luminosi e sul blu!Ho cercato "macchia" su questo thread e ho provato ad aumentare la luminosità della lampada e mettere la ventola in full mode dal menu nascosto.Fatto questo non sono riuscito a risolvere.La lampada ha 350 ore attive di funzionamento...consigli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da zwinglio
ciao,da ieri sera è apparso un problema col panny.Stavo giocando alla 360 quando vedo spuntare sul centro-destra dello schermo una chiazza luminosa che mi sfalsa i colori rendendoli piu luminosi e sul blu!Ho cercato "macchia" su questo thread e ho provato ad aumentare la luminosità della lampada e mettere la ventola in full mode dal menu nascosto.Fatto questo non sono riuscito a risolvere.La lampada ha 350 ore attive di funzionamento...consigli?
Probabilmente ti è finita della polvere sui pannelli lcd del vpr da quello che so è difficile pulirlo "fai da te", ti consiglio di portarlo in un centro di assistenza.
Ciao
Nicola