Visualizzazione Stampabile
-
Come accennato, stamane ho chiamato l'assistenza Panasonic, ho spiegato le stesse cose che ho scritto nell'email e dopo 10 minuti di spiegazione, in cui ho ripercorso la storia passata e recente del fenomeno, fino al FW 1.520, la risposta é stata che a loro non risulta nulla, non c'é stata mai segnalazione di alcun tipo e non esiste altro FW al di fuori di quello ufficiale che i tecnici Pana producono ed ovviamente che quel 1.520 non risulta. Peccato che dopo breve sondaggio sul F.Black, ho capito che...negare comunque anche l'evidenza...non avevano mai sentito parlare neanche del problema della serie 20... Penso che gli invierò una mail con il FW 1.520 per vedere cosa rispondono, allegando il link di tutta la discussione di HighdefJ.
Pero....che pena, del resto non é stato possibile parlare con alcun tecnico, ma solo con un call center.
-
Citazione:
Originariamente scritto da P41N
... Penso che gli invierò una mail con il FW 1.520 per vedere cosa rispondono, allegando il link di tutta la discussione di HighdefJ.
Già che ci sei allegaci pure la discussione del Blog Panasonic Iberia dove persona "Panasonic" (vedi commento di Manel postato Venerdì 17 Giugno 2011 alle 16:35) da spiegazioni su come utilizzare l'aggiornamento fw!
http://translate.googleusercontent.c...UXe1v17jwkq9HQ
-
Aggiornamento test fw 1520:
Dopo prove fatte al buio completo (non da me eh!) le fluttuazioni non sono scomparse del tutto. In alcune modalità non si vedono proprio (vedi txh e prof) in altre si notano leggerissimi bagliori in piccole porzioni dell'immagine, e in altre ancora (dinamica - normale) sono più leggere di prima ma ci sono ancora.
-
Considerando che il 1520 è in betatest altrimenti pana lo aveva messo ufficialmente in rete, avere dei netti miglioramenti in alcume modalità (thx e professional ) gia è un bel passo avanti; magari quando uscira il firmware definitivo sarà risolto in ogni modalità e per tutti i modelli della serie 30.
Ps che Pana italia fa finta di nulla è forse dovuto al fatto che noi italiani accettiamo a volte passivamente le cose che ci vengono date, non siamo "razor" e abbastanza inc...... ati come gli spagnoli. Forse ci ha contagiato la " morbidezza " dei Panasonic?:D :D :D
-
Siamo diventati un popolo di "bla bla". Critici da poltrona... però poco disposti a fare qualcosa di concreto per risolvere il problema. Gli spagnoli ci hanno dato una bella lezione. Questo problema degli FBr... è (era?) un problema (per chi più chi meno) e basta... è inutile girarci intorno. E' come spendere 2000 euro per un lettore cd che ogni tanto (il tanto dipende dal modello e da che musica si ascolta) ha degli sbalzi repentini di volume... chi lo accetterebbe? noi Italiani :D
... noto con dispiacere che da quando è uscito questo fantomatico firmware... nel forum americano sono "scomparsi" i grandi sostenitori che i FBr non sono assolutamente un problema (vedi Robert che guarda caso i TV li vende). Erano li ad ogni post a tranquillizzare... a dire che un buon settaggio risolveva tutto... e adesso dove sono?
Questo firmware riappacifica molti che (come me) pensano che 2000 euro per una TV siano sufficientemente "tanti" da pretendere di avere se non altro la soluzione a questi assurdi problemi. Sinceramente avere una TV "smart" con certi difetti di "visione" non mi pare poi così "smart"... :D e poi tutta questa multimedialità... mah io preferirei si concentrassero su altro... in fondo se voglio multimedialità ci attacco una PS3 o un PC che sono sicuramente molto più performanti.
La cosa più importante è che il rilascio di un firmware che fixa i FBr è una ufficiale ammissione che i FBr sono un problema. I nostri amici americani hanno tutto il diritto di pretendere lo stesso fix e sono sicuro che non rimarranno a guardare.
Ora cara mamma Panasonic... piazza sto cavolo di firmware in download ufficiale... scrivici pure nella fix list "miglioramenti vari", e noi ti promettiamo di non girare il coltello nella piaga :D
-
Si AndromedaA6, fondamentalmente hai ragione!
Gli Fbr, per come li ho visti io (e sono un rompipalle, te lo assicuro) sono un non problema... però ci sono tanti possessori che hanno televisori dove evidentemente la fluttuazione è parecchio più accentuata, e allora diventa un problema bello grosso!
Quando due mesi fa postavo i commenti degli spagnoli qualcuno mi prendeva anche in giro... ma ci sta, mica me la sono presa, oltretutto il dubbio era forte.
Ora loro hanno a disposizione questo aggiornamento beta che anche se non risolve al 100% il problema poco ci manca, ed è una gran cosa.
Ed hanno il vantaggio di poterlo installare senza dover incappare in problemi con la garanzia, dal momento che ad ognuno di loro è arrivato in posta elettronica firmato Panasonic e con tanto di password.
Questi sono i risultati ottenuti da utente spagnolo (che prima ne vedeva a iosa):
Normale: Minimal FBR
Cinema: NO FBR
THX: NO FBR
Gioco: FBR minima, ma più rispetto alla modalità Normale
Foto: FBR Molto, molto minimal
Professional 1: NO FBR
Professional 2: NO FBR
Gente, non accontentiamoci mai... soprattutto quando non ci viene regalato niente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da P41N
...fino al FW 1.520, la risposta é stata che a loro non risulta nulla....ovviamente che quel 1.520 non risulta. ...
io non capisco questa polemica.....si vorrebbe che panasonic riconoscesse FW non ufficiali e forse manco suoi....è già successo in passato...molti hanno pure rovinato il tv...ma niente ....l'orgasmo da aggiornamento non si placa...pure se fosse taroccato....:rolleyes:
finchè non è disponibile in ITALIA un aggiornamento ufficiale tutti i discorsi per me sono abbastanza inutili...
-
quindi se panasonic Spagna rilascia un software scaricabile dal LORO sito con tanto di mail personale e password che fixa i FBr è una notizia inutile...
Luctul... con tutto il rispetto... è molto probabile che gli Spagnoli... molto meno "capre" di noi abbiano agito in modo massivo e pesante... almeno così loro dicono e hanno ottenuto una risposta. E' probabile che noi qui non vedremo un bel niente proprio grazie alla nostra indole.
stiamo a vedere cosa succede... però sinceramente ... far finta che non stia succedendo nulla è un po' ridicolo.
-
No, il firmware non si scarica dal loro sito, è panasonic che lo invia per posta elettronica...
Comunque l'aggiornamento è già stato messo in upload ed è tuttora scaricabile (senza la password è chiaro).
Solo in Spagna è successo questo, però è già stato installato da utenti in Francia, in Germania, in Olanda, in Grecia... con eccellenti risultati!
Però attenzione! In questo caso se qualcosa dovesse andare storto la garanzia non copre.
-
si esatto mi sono sbagliato. Viene mandato via e-mail. A me sembra sufficientemente "ufficiale" come comportamento. Comunque aspettiamo... vediamo come reagiscono anche fuori dalla Spagna... e se mai diventerà un rilascio broadcast.
In ogni caso non capisco che fastidio può dare a chi i FBr non li considera un problema... si tengono il loro firmware e siamo tutti contenti... no?
In ogni caso io dubito fortemente che se i firmware non siano in qualche modo "firmati" e che non vengano validati prima del burning sulle eeprom...
-
E quindi di pratico cosa fare?
Personalmente non ho esperienze nell'aprire controversie di questo tipo.
In prima fila dovrebbero stare gli attuali possessori supportati da potenziali acquirenti come me che aspettano di vedere eliminati i Fbr prima di procedere all'acquisto.
Se agiremo anche noi come gruppo unito ma anche numeroso qualche cosa dovranno fare per forza.
C'é qualcuno che sa com prendere iniziativa nello scrivere una lettera"modello" che poi ciascuno di noi potrà adattare con parole proprie e con tanti di "minacce" fibali del tipo "se non sistemate avete perso un cliente" oppure "stavo per comprare il tv ma leggendo di questo fastidioso priblema mi sono trattenuto e se non risolvete valuterò altri marchi..."
che ne dite?b;)
ps. Scusate gli errori di ortografia ma sto scrivendo con un samsun galaxy s dalla spiaggia di Rimini:p
-
Ma se viene istallato la lingua rimane in italiano?
Cmq ancora a me non hanno risp...risponderanno mai?
-
@ filmarolo
bisogna stressare pesantemente il servizio assistenza italiano e chiedere che forniscano l'aggiornamento firmware anche da noi. Chiaro che più si è, più speranze ci sono che si diano una mossa e lo rendano disponibile per il download (o altra via). Sui modelli di prossima immissione sul mercato dovrebbe esserci il firmware aggiornato già di fabbrica, come negli anni passati, ma bisogna verificarlo...
@ druy
la configurazione dei menu sui modelli EU non dovrebbe cambiare, dovrebbe consentire la selezione della lingua come sempre. Io però non mi arrischierei a installare l'aggiornamento spagnolo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
...è molto probabile che gli Spagnoli... molto meno "capre" di noi abbiano agito in modo massivo e pesante... ...
dunque secondo te gli spagnoli hanno l'aggiornamento perchè hanno agito...ok possibile...allora dovresti dirmi perchè mai panasonic non dovrebbe rilasciare anche in Italia?per fare un dispetto?:D dal momento che l'aggiornamento esiste...non vedo perchè non dovrebbe SE NON per problemi di altra natura...comunque installate pure quello che volete...ma come detto tante volte la garanzia non copre...fate vobis ...considerato che installare faidate un agg.spesso crea problemi(il forum è pieno di aggiornatori:D autoflagellanti)
-
Luctul !!! io non suggerisco di installare un firmware spagnolo... dico di non arrendersi qui e rompere le balle per avere anche noi presto questo rilascio ! tutto qua.
di pratico come suggerisce uno spagnolo:
"Yeah, all of you should call and open a case number, that's how we achieved it."
inoltre aggiunge:
"This FW is provided by panasonic so how is not official?
They are sending us an FTP address with user and password to download it."
e a chi chiede come mai non c'è per il 65" o per il GT risponde:
"Maybe because nobody has asked for it to Panasonic here in Spain or it's not ready as for GT/ST etc."
Quindi a mio avviso... chi ha comprato un Pana2011 e trova non sopportabile i FBr... rompa le palle all'assistenza... mail... telefonate... apertura di "casi" e ogni volta fate riferimento al nuovo firmware spagnolo e date riferimenti precisi ai forum... magari a forza di rompere anche noi potremmo sentirci dire un giorno quello che hanno risposto agli spagnoli:
"Ok, Loads of people have been calling, don't worry, We're sending you a firmware".