Visualizzazione Stampabile
-
Ciao raga...non so se è la sezione giusta, mi sono appena iscritto al vostro forum per condividere la mia esperienza e chiederVi aiuto su come comportarmi!
Nel mese di Giugno 2011, affascinato da questa nuova tecnologia 3D in continua espansione, in un momento di poca lucidità mentale :huh: , trovatomi in un noto negozio di prodotti tecnologici, decido di comprare al volo la Samsung UE32D6540!!! Evviva! :sad:
Arrivo a casa, la monto e tutto ok....si vede splendidamente il digitale terrestre. Così attacco Sky e inizio a notare dei problemi di "rallentamento" durante il cambio scena delle partite. Non avendo un riproduttore Bluray 3D non posso provare il 3D fino a quando, un bel giorno, Sky attiva il nuovo canale (ahimè ora chiuso). Quale occasione migliore della finale di Wimbledon Djokovic - Nadal? Metto la partita, indosso gli occhialini, e noto negli oggetti in secondo piano uno strano alone che mi disturba la visione. In alcuni casi è addirittura la linea del campo ad avere problemi di "sdoppiamento".....così mi metto a provare collegando il pc via lan e mettendo su vari film....stesso problema. A settembre decido di chiamare il servizio clienti, mi fanno fare varie prove e alla fine mi dicono che è un problema di pannello e devo portare la Tv al centro Samsung di SALERNO!
Questi signori fanno i miei stessi orari di lavoro così, il 07/10/2011 prendo mezza giornata di permesso, imballo la TV e la porto a Salerno! Il tecnico di Salerno mi dice che è strano il problema che sto raccontando, comunque prende in consegna la TV. Solo ieri 09/11/2011 mi viene restituita tale TV (1 mese e due giorni) e naturalmente altra mezza giornata di permesso per andarla a ritirare.
Vado a casa, la monto, e.....appena la accendo un bel pixel bruciato su pannello nuovo sostituito dal tecnico, e stesso problema di sdoppiamento con tutti i titoli 3d da Lan e da Sky (ho registrato qualcosa sul mysky nel frattempo). Stesso ieri ho mandato mail al servizio clienti di Samsung.....come mi consigliate di procedere??? Help please! :cry::sad:
-
gran brutta storia. mi dispiace.ti conviene aspettare la risposta prima di tutto...oggi avrai una risposta
-
Citazione:
Originariamente scritto da frantic77
gran brutta storia. mi dispiace.ti conviene aspettare la risposta prima di tutto...oggi avrai una risposta
Guarda, sono nero dalla rabbia. Stamattina, visto che sono nervoso, ho chiamato l'assistenza Samsung....uno non capisco perchè devo parlare con queste persone dei paesi dell'est che non capiscono bene l'italiano, poi dopo 19 minuti di telefonata con questa persona e chiare difficoltà nel fargli capire il problema, mi dice che devo portare di nuovo il tv al centro assistenza di Salerno! Attualmente non posso permettermi altri permessi lavorativi per raggiungere Salerno, e lui mi dice che devo pagare l'uscita se voglio che vengano a casa (45 Euro). Inoltre non mi ha saputo dare risposta quando ho chiesto come intendevano risolvere questo problema delle persone sdoppiate! Ora ho inoltrato un reclamo...che mi consigliate di fare??? Sto inc.....to nero! Che vergogna Samsung!
-
guarda anch'io ho una cosa in sospeso...
scusami ma la tua TV non ha la garanzia italiana?strano...dovrebbero venire a casa tua gratis quelli del centro assistenza
-
Guarda, non so che garanzia ha....l'ho presa da Expert, ma non vengono a casa perchè è 32 pollici e per i 32 pollici non vengono più a casa....almeno così mi è stato detto....!
Comunque io penso che devo fargli arrivare una lettera dall'avvocato...che ne pensi?
-
ho capito ,non sapevo che venissero a casa solo per i 37 in su.
prova minacciarli,l'ho fatto anch'io.non ho risolto nulla,ma provare non nuoce
-
Citazione:
Originariamente scritto da mgiako
Io credo che sui synology si possa installare, ma non avendolo non posso confermarlo. Bisogna anche vedere se è facile ed "automatico" come sul qnap o se bisogna essere degli smanettoni che conoscono bene l'implementazione di linux nel nas.
Qualcuno ha un synology per confermarlo?
Allora, per quanto riguarda i nas della Synology non vi è alcun problema a riguardo.
Ho un Synology DS211J e due Samsung di cui un "vecchio" 46A756 e un 55d6500. Vanno entrambi una cannonata con il Syno in rete. Su quest'ultimo non è necessario installare nulla per lo streaming in rete. È un ottimo prodotto ed ampiamente configurabile. Si interfaccia tranquillamente con qualsiasi DMA certificato DLNA (in rete utilizzo per lo streaming video/audio/foto anche un Samsung Galaxy Tab, un iphone 3 e 4 ecc, ecc).
Ho recentemente acquistato un sintoampli Pioneer, il VSX921, ed anche lui "attinge" a piene mani dal Syno.
-
@frantic 77
ho ricevuto notizia che chiude il caso: trattamento uguale in tutta Europa. Non esiste il rimborso in Germania.
Tu che notizie hai in proposito?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Ma non ho capito quali differenze volete notare?
Un firmware di solito migliora la stabilità della sezione smart tv e aggiunge nuove cazzatelle.
O sperate che vi faccia diventare il display un 4K
Se Samsung spende soldi e tempo per aggiornare il firmware, probabilmente lo fa per migliorare il prodotto. Mi aspettavo l'aggiunta di qualche cazzatella visibile, per esempio un pallino rosso in un angolo dello schermo per avvisare che si sta registrando il programma o che è in timeshift, oppure la possibilità di equalizzare il suono anche in modalità audio non standard o altre amenità simili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pathfinder2810
@frantic 77
ho ricevuto notizia che chiude il caso: trattamento uguale in tutta Europa. Non esiste il rimborso in Germania.
Tu che notizie hai in proposito?:confused:
niente,non mi hanno neanche risposto
-
Citazione:
Originariamente scritto da defraud
Funziona anche con la TV in stand-by e noterai che la luce del power risulterà spenta
Confermo la conferma di Defraud :D . La registrazione si può programmare e eviene effettuata con televisore in standby, cioè registra con schermo e audio spenti. Ottimo.
Se la registrazione viene avviata manualmente e poi si spegne la tv dimenticandosi che sta registrando (perchè se non si guarda il led dell'HDD non ce ne se accorge), la registrazione prosegue in stand by.
Purtroppo però mentre si registra da DVB terrestre non si può passare su un canale satellitare e viceversa.
.
-
scusate ma ho un dubbio che mi frulla nella testa...spero che qualcuno me lo dissipi.....:confused:
il 3d di samsung è attivo o passivo?
Che io sappia il 3d di Samsung è attivo.Ciò ne consegue che la risoluzione per occhio dovrebbe essere 1080p( rispetto al 3d passivo che usa un taglio di 540p per occhio)..allora la serie d6XXX utilizza il 3d passivo e non quello attivo.Ma Samsung non pubblicizza i suoi prodotti e li spaccia per 3d attivo?
Correggetemi se sbaglio......
-
é un 3D attivo,x quello che so io
-
Citazione:
Originariamente scritto da pathfinder2810
@frantic 77
...trattamento uguale in tutta Europa...
Scusate l'ignoranza, ma mi sembra di capire che Samsung ha solo garanzia europea?
Lo chiedo perchè, ad esempio, con "Trovaprezzi" trovo indicato il modello 40D6500ZF che ho visto
essere presente sul sito Samsung francese (sul sito italiano mi sembra che la sigla sia VS).
Questa cosa comporta differenze qualitative/prestazionali in Italia? Oppure è solo un problema di assistenza?
Grazie in anticipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Albius
Scusate l'ignoranza, ma mi sembra di capire che Samsung ha solo garanzia europea?
Lo chiedo perchè, ad esempio, con "Trovaprezzi" trovo indicato il modello 40D6500ZF che ho visto
essere presente sul sito Samsung francese (sul sito italiano mi sembra che la sigla sia VS).
Questa cosa comporta differenze qualitative/prestazionali in Italia? Oppure è solo un problema di assistenza?
Grazie in anticipo.
in Italia è "VQZT" e non "VS".
In italia ci sono problemi di compatibilità con i segnali del dtt e bisogna fare la così detta italianizzazione per renderli compatibili al 100% con i segnali digitali.