Visualizzazione Stampabile
-
un consiglio a chi andrà a vedere il gt30' nei prossimi giorni per curiosità o in previsione di un eventuale acquisto.
Cito Steve Whiters di AvForums:
"The C.A.T.S. (Contrast Automatic Tracking System) is designed to adjust the Contrast setting from scene to scene in order to boost the contrast ratio numbers but this can cause fluctuations in the image and is best left off"
... che tradotto, vuol dire una roba tipo:
"La funzione C.A.T.S. (Contrast Automatic Tracking System) è pensata per adattare i setting di contrasto da scena a scena per incrementare il valore del rapporto di contrasto, ma questo può causare fluttuazioni delle immagini, perciò è meglio lasciarla spenta"
-----------------------
aggiungo, citando il manuale d'uso del GT30, al punto 10 di pagina 10:
"Sensore C.A.T.S. (sistema di rilevamento automatico del contrasto) Rileva la luminosità per regolare la qualità delle immagini quando [Modalità Eco] nel menu Immagine è impostata su [On]"
Dunque, stando a quanto riportato sul manuale, e visto che questo accrocchio sembrerebbe essere attivo solo quando la Eco è On, bisogna prima di tutto mettere la Modalità Eco su Off dal relativo menu.
Sempre dal manuale Gt30: "Modalità Eco Funzione di controllo automatico della luminosità. Regola automaticamente le impostazioni delle immagini secondo le condizioni ambientali di illuminazione"
In ogni caso, è chiaro che bisogna accertarsi che il C.A.T.S. (anche se non è ancora chiaro quando, se e dove questa dicitura compaia sui modelli italiani, dato che potrebbe essere sostituita in toto da Modalità Eco) sia su Off. Se è su On, le fluttuazioni delle immagini sono inevitabili, perché questo accrocchio serve proprio a questo, cioè a rendere le immagini più luminose e brillanti quando il livello medio di luminosità scende al di sotto di una certa soglia, una roba che - forse - può servire per far scena nei cc, ma a casa è meglio tenerla spenta ;-)
--------------------
N.b: la Modalità Eco è nella prima schermata del menu Immagine (sotto le voci Temp Colore e Colore intenso). Impostatela su Off
N.b.2: anche la funzione Colore Intenso, che - cito sempre dal manuale - "regola automaticamente i colori rendendoli vividi", va messo su Off. La funzione non è attiva nei modi Prof 1 e 2
N.b.3: nel menu Impostazione, nella schermata Altre impostazioni, c'è la voce Risparmio energia. Anche questa va messa su Off
-
E' gia stato ribadito più volte che C.A.T.S. a OFF non cambia i FW. Se ci sono rimangono. E nemmeno con AGC a 0 altro imputato per i FW. Le prove di D-NICE hanno escluso tutto il possibile, quindi si tratta di un difetto e basta, non ci sono dubbi. I dubbi sono sul fatto che alcuni li hanno altri no.
-
Io con ben 2 ore di visione non ho notato assolutamente nessun FW, e la review praticamente nemmeno li nomina. E se ci sono si vedono subito, non serve nessuna sala oscurata per notare una cosa così eclatante.
Per me l'argomento FW per il GT30 è chiuso. Rimane solo aperto il discorso 50Hz di cui ne me farò una ragione, sempre se riuscirò a notarlo, ma ho grossi dubbi che ciò sarà possibile.
Con lo sport basta impostare IFC su medio e passa la paura. Il resto dei discorsi mi sembra solo suggestione dovuta ai precedenti allarmismi, e a dirla tutta per come la vedo io a cercare volutamente un difetto si trova sempre.
Io credo che in tutte le cose troppa pignoleria non porti a nulla, meglio godersi quello che si ha senza troppe remore e pignolerie. Non ci sono alternative con difetti di minore rilevanza in circolazione, mettiamocelo in testa.
Le prove di D-nice saranno sicuramente veritiere, ma mi sembra che vengano smentite da ben 3 recensioni diverse. Mi sembra sufficente per quanto mi riguarda, dopo aver confermato di persona, per accantonare ogni dubbio. Il resto è aria fritta.
Cmq domattina arriva il mezzo, quindi in serata potrò dire definitivamente la mia in merito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
Le prove di D-NICE
... sono fatte su modelli americani.
Le prove di HdtvTest, Flat panels Hd e AvForums sono fatte su modelli europei. Stiamo a vedere l'evolversi della cosa e attendiamo ulteriori riscontri, ma è chiaro che queste ultime per noi fanno più fede di quelle di d-nice
-
A quanto ho capito io questa funzione C.A.T.S. non è liberamente selezionabile, ma si attiva in automatico quando la modalità ECO è in posizione ON, tant'è vero che filmarolo non ne ha trovato traccia.
Mi viene da pensare che sia realmente un bug e che probabilmente questa tecnologia C.A.T.S. si attiva in automatico a prescindere che ECO sia acceso o spento.
Ma perchè si inventano ste putt@n@te...?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monciccio
. E se ci sono si vedono subito, non serve nessuna sala oscurata per notare una cosa così eclatante.
mmmh no
se sono come i FB non lo noti subito!i FB è difficilisssssimo che li vedi nei CC e addirittura quando ho preso il tv per i i primi film non li ho notati neanche a casa.....vai a sapere magari pian piano mi sono fato l'occhio e bho...poi li ho visti e li vedo tutt'ora (ma secondo me non è una cosa così catastrofica come si dice...sempre imho)....il fatto e che a me non danno tutto sto disturbo che invece danno ad altri a quanto leggo!quindi puo essere benissimo che ora non li noti ma poi li noterai :P
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monciccio
...Con lo sport basta impostare IFC su medio e passa la paura...
Questo per me sara' il punto cruciale: cioe' capire quanto e' invasico IFC-medio sullo sport e che schifezze lascia eventualmente in giro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Mi viene da pensare che sia realmente un bug
non lo so, ma teoricamente sarebbe possibile.
L'unica cosa che posso dire, è che ho visto il GT30 (mi sono fatto dare il telecomando dai commessi gentilissimi del media world e l'ho regolato per bene) e non ho notato FW... certo, da prendere col beneficio del dubbio, visto che pur sempre di visione in cc si tratta... quindi attendiamo ulteriori riscontri
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
capire quanto e' invasico IFC-medio sullo sport
per quel poco che ho avuto modo di vederlo all'opera, posso dire che l'impostazione Medio non crea un effetto telenovela particolarmente evidente. L'impostazione Massimo, invece, decisamente sì.
Di artefatti non ne ho visti, ma il sistema aveva buon gioco, perché operava su materiale demo 1080p di ottima qualità.
Quindi, anche in questo caso, speriamo di poter approfondire la cosa. Ma non è facile: bisognerebbe poterlo provare con calma a casa, in cc è un casotto...
-
@Saga
Ti do ragione ma io sto parlando di FW che sono pesantemente + fastidiosi e si notano per lora natura anche in ambienti luminosi.
I FB sono più subdoli e saltano meno all'occhio, per quello ti dicevo che i FW li avrei notati subito :D
Per quanto riguarda il C.A.T.S. si vede chiaramente nella review di avforum la porzione di menù in cui trovarlo.
Sta esattamente sotto alle regolazioni di contrasto, luminosità, colore, sharpness.
A memoria mi pare che sul menù europeo quindi corrisponda alla funzione ECO.
Se così fosse le 2 cose corrispondono.
-
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum però sto seguendo questo topic praticamente da quando è nato!!Io non sono un intenditore di televisori e parametri di configurazione, però mi chiedo se sia possibile che ogni santo giorno debba leggere sempre i soliti post estremisti?!Fw si Fw no,Fb si Fb no.....Io sono sincero, ogni giorno cambio idea sull'acquistare questo panasonic :D !Già prima di avere recensioni c'erano le prime sparate a 0, non credo che cosi si aiuti la gente ad acquistare un prodotto. Io non voglio criticare nessuno, ognuno è libero di dire ciò che pensa però a volte ci si fanno problemi per niente.
-
Questo forum è un luogo dove trova spazio (e sfogo) la passione di molte persone, e non solo una guida per gli acquisti. Naturale che la situazione sia molto turbolenta ;)
-
Non so se possa centrare qualcosa ma le tv vendute in UK e in Irlanda hanno una sigla diversa da quelle dell 'Europa continentale.
Le prime hanno il suffisso B
Le seconde E
Cambierà qualcosa?
-
Io appena posso questo fine settimana cercherò di trovare e provare il Gt30, per quel che è possibile fare in un cc :p . Se i "difetti" di cui stiamo discutendo (fb e/o fw) senza dimenticare i 50hz magari mi fanno provare il dtt :rolleyes: ; sono un fastidio per me , allora sarò in alto mare, perchè anche se di tempo ne ho per l'acquisto (settembre) ma il polliciaggio (da 40 a 46) mi costringerebbe adirittura a puntare su un led :cry: .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blub
Difetti che (per inesperienza) non ho capito se considerare oggettivi o soggettivi!
i difetti sono oggettivi,
la percezione di tali difetti e il fastidio, disappunto, delusione conseguente sono soggettivi
io vorrei testare con i miei occhi come si vede la tv per rendermi conto di quanto per me siano fastidiosi
siccome in un cc è impossibile e siccome conosco i fb (ce li ho nella mia tv) e mi danno molto fastidio forse vi renderete conto (alcuni di voi non tutti) quanto il mio disappunto e di tutti coloro che non sopportano tali difetti (e ce ne sono diversi in questo forum) sia alquanto ragionevole e non tacciabile di "paure" "fobie" o "isterismi" come leggo da un pò di tempo a questa parte