OTCitazione:
Originariamente scritto da SonusFaber
Ci sono gia' utenti di questo forum che hanno comprato su quel sito ed e' affidabile.A questo punto non ti conviene prendere il VT20
Visualizzazione Stampabile
OTCitazione:
Originariamente scritto da SonusFaber
Ci sono gia' utenti di questo forum che hanno comprato su quel sito ed e' affidabile.A questo punto non ti conviene prendere il VT20
ieri ho fatto una capatina da t***y e un commesso ha addirittura detto che il prezzo del 50'' vt30 sarebbe di €2.799 :eek: . poco informato vero??:asd:
Ti ha dato il prezzo del 55" :).
Wait, ma come cacchio è possibile un prezzo del genere? Dov'è il trucco? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da ciotolodifiume
Quasi quasi, il risparmio sarebbe di quasi 400 euro. Mica spiccioli. Chi ha già acquistato da quel sito? La tentazione è davvero enorme. :D
interessanti davvero i prezzi del sito spagnolo, ed è anche affidabile, alcuni utenti hanno già ricevuto in pochi giorni e con 60/70 euro di spedizione i samsug 8000 a prezzi incredibili e anche prima che arrivasse nei negozi italiani!
Gli ho mandato un messaggio tradotto in 3 lingue, per capire se possono emettere fattura avendo io p.iva (quindi togliere l'iva che pagherò io in italia con autofattura, mi pare di ricordare) e come fare per ordinare dall'Italia visto che di default sul loro sito non è un Paese servito dai loro servizi.
Vi farò sapere di un eventuale risposta, intanto lascio allegato la mail mandata se magari serve a qualcuno nella mia identica situazione :)
EDIT: hanno già risposto, così: "we would need all the infor for not including the Vat. For the order you have to send us your complete data answering this mail and I would need a postal code of naples for knowing the shipping cost.Codice:[Spanish]
¡Hola!
Soy italiano y me gustaría comprar una VT30 50 "de Panasonic, cuando esté disponible.
¿Cómo puedo hacer para que el proyecto de ley (tengo un número de IVA)? Voy a pagar el producto sin IVA?
En su sitio no podemos enviar a Italia, ¿cómo puedo hacer para completar mi pedido?
gracias y saludos desde ...!
[ENGLISH]
Hi,
I'm Italian and I would like to buy a VT30 50 "Panasonic as it becomes available.
How can I do to get the invoice (I have a VAT number)? I will pay the product without VAT?
On your site you can not ship to Italy, how can I do to complete my order?
thanks and greetings from ...!
[italiano]
Salve,
vorrei comprare dall'Italia un vt30 50" Panasonic appena sarà disponibile.
Come posso fare per avere la fattura (ho un numero di Partita IVA)? Pagherò il prodotto senza IVA?
Sul vostro sito non è prevista la spedizione per l'Italia, come posso fare per completare l'ordine?
grazie e saluti da ...!
The 50vt30 will arrive to our shop in 2-3 weeks.
Best regards"
bene
fantastico, solo che non si chiederanno come mai tanti ordini provengano dall'Italia? :asd:
Personalmente penso che, se anche dovessero chiederselo, rimangono pur sempre commercianti che sono li per vendere la loro merce. Pertanto, se non hanno particolari politiche aziendali, sono felicissimi di vendertela :D
Senza offendere nessuno ma siete fuori di zucca. Un conto è acquistare all'estero un rasoio o un blu ray, un altro è un Tv: se vi arriva con il vetro scalfito o qualche pixel difettoso che fate: richiamate TNT Espana?
Sectral, come non quotarti!!:)
quoto anche io...manco morto comprerei un tv all'estero anche a fronte di un prezzo sbalorditivo...e poi stiamo parlando del top di gamma....non lo comprerei neanche in un centro commerciale....figuriamoci all'estero una bestia da 55"....:rolleyes:
Bravo, io infatti lo compro direttamente in un'azienda specializzata in audio video e hi end: professionisti che quando arriva lo scartano, controllano che tutto sia perfetto e lo calibrano. Il problema è che non tutti hanno la fortuna di avere un azienda di quel calibro vicino casaCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Io mi ero già espresso in un'altra discussione, qui posso solo ribadire che una tv dall'estero non la prenderei mai: ho passato un periodo in cui compravo moltissimo dall'estero e mi è capitato di avere problemi (uno in particolare riguardante un DOA, dead on arrival, ovvero un oggetto arrivato rotto); beh, vi assicuro che in caso di problemi si impazzisce abbastanza, e se l'impazzimento c'è per oggetti molto meno delicati ed ingombranti di una tv (e molto meno cari), non oso immaginare cosa debba essere per una tv.
Già i problemi possono esserci persino comprando in Italia, secondo me così è proprio un andarsele a cercare le rogne (non si può sempre ragionare pensando "Tanto a me non succede").
Quoto Onsla, e aggiungo che il problema maggiore è proprio il corriere, il quale, trasportando ogni giorno merce di tutti i generi, potrebbe per esempio non sapere che i plasma andrebbero trasportati in verticale.... altra cosa è il ritiro presso i negozi fisici, specialmente le grandi catene. E' pur vero che anche loro si avvalgono di logistica per farsi arrivare la merce, ma è gente specializzata e che conosce bene i prodotti che trasporta. E non sono i soliti TNT, Bartolini ecc. ma nomi meno conosciuti, specializzati appunto in questo tipo di trasporto. E poi in un negozio si può sempre pretendere di farsi aprire la scatola prima di portarselo via, se proprio si vuol dormire tranquilli... :ronf:
Insomma, IMHO per comprare un simile bestione on-line o peggio ancora all'estero mi deve davvero allettare di brutto... :eek:
Oppure anche essendone a conoscenza potrebbe non importargli più di tanto soprattutto tenendo in conto che lo spazio potrebbe essere ridotto e quindi costretti a posizionarlo in orizzontale con un bel condizionatore sopra in prossimità del vetro:D : a TNT interessa consegnare.Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Ovvio che queste casistiche sono comuni per ogni acquisto ma se il problema è risolvibile dal negozio sotto casa è meglio.
Le obiezioni che ponete sono chiaramente giuste, ma stiamo parlando di 400 euro in meno su 2000. E' quasi il 25%, non sono proprio spiccioli. Neanche un risparmio del genere vale il "rischio"? Perchè è vero che è sbagliato pensare tanto a me non succede, ma è anche vero che è sbagliato esagerare nell'altro senso: compro dall'estero --> arriva rotto. E la garanzia di due anni di Panasonic è sempre valida, no?