Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Merlin71
ho tradotto la pagina con firefox e i giudizi sembrano molto positivi,dicono "chiaramente " che il poiettore è un passo avanti ai vecchi modelli in tutto.anche il cmd sembra più che decente in posizione 3.dicono nn a livello epson ma gradevole.
Mi auguro veramente che sia cosi,sto meditando di procedere all'acquisto anche io,anche se il fatto che dicano che il cmd sia piu' che decente in posizione 3 mi da da pensare sull'affidabilita' della recensione.
Come e' gia' stato detto piu volte da chi ha visionato il vpr,me compreso,il cmd della jvc e' purtroppo un demerito e non un valore aggiunto,tradotto:
appena inserito e visionato in tutte le posizioni,compresa la 3, si procede immediatamente alla disattivazzione immediata perche' la qualita generale degrada,almeno cosi' era nelle versioni viste nelle varie demo di qualche giorno fa',dubito che in 20 giorni riescano a emulare il sony o epson,che su quell' aspetto sono decisamente piu performanti.
Detto questo,il problema non si pone,almeno per me,visto che ho sempre guardato senza cmd o fi ecc,quindi sicuramente non sara' questo che mi fara' rinunciare all'acquisto.
Dico solo che se chi recensisce dice che 'e accettabile,ripeto,mi da poca fiducia,visto che tutti quelli che lo hanno visto in funzione hanno detto che e' esattamente l'opposto.
Poco importa ,chi non lo ha ancora acquistato potra' tranquillamente andarlo a visionare nei negozi appena arrivera'(e pare a breve) e prendere le dovute decisioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da accaeffe
In che senso?solo con il CMD immagino... e il difetto dei 24hz e' esteso anche ai precedenti modelli 2d?
si solo sul 24hz
-
Quello che vedete su cine4home non è una recensione, ma solo un aggiornameto della preview. Sono stati aggiunti rispetto a prima alcuni dati sul contrasto (misurati) e i gamut dei vari preset.
Sul CMD ognuno ha il suo parere, non è scientifica la cosa. A me sui film, per esempio, pare osceno. Ma è solo un'opinione. Se a uno piace l'effetto che da il livello 3, meglio per lui: ha una funzione in più che può utlizzare. L'autorevolezza di una testata però la giudico su altri criteri.
Quando verrà pubblicata la recensione, ci sarà la solità "autopsia" alla quale ci ha ormai abituato Ekkehart. Verranno sciorinati tutti i numeri possibili e quelli sì saranno difficilmente opinabili. A memoria, non mi viene in mente alcun'altra testata capace di recensire così minuziosamente i proiettori. Anzi, molte altre "recensioni" non arrivano nemmeno alla metà dei dati che ha già pubblicato Ekkehart nella sua preview.
-
Kenson libera la casella di posta !
-
D'accordo, il cmd su posizione 3 può piacere o meno, ma è innegabile che genera artefatti che non sono oggettivamente definibili come un plus dell'immagine. Oggi durante una demo i difetti di questo cmd sono venuti impietosamente a galla, anche se devo dire che su livello 3 (il minimo, i primi due prevedono il black frame e sono davvero fastidiosissimi) non era poi così malvagio. Certo è che Epson e Sony sono su altri pianeti...
-
Akira, alla demo com'è risultata la luminosità del JVC (in 2d ed in 3d)?!
....e rispetto al Sony! :) :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Akira, alla demo com'è risultata la luminosità del JVC (in 2d ed in 3d)?!
....e rispetto al Sony! :) :rolleyes:
visto che son qua ,ti rispondo
Ottima sul 2d,ho preferito il jvc.
Scarsa sul 3d,ho preferito il jvc.
-
@bongrandrea79
Per quanto riguarda il 3D, il JVC era decisamente più luminoso del Sony, merito anche degli occhiali, però soffriva leggermente più di Crosstalk/Ghosting.
-
-
Abbiamo visionato pochi minuti di materiale 3D (un documentario marino), entrambi andavano piuttosto bene, non pensavo, luminosità a parte :rolleyes: , e i problemi di Ghosting li ho visti quando evidenziati da un pattern test, lo sfarfallio sinceramente non l'ho avvertito.
-
ormai direi che la situazione e' abbastanza chiara,non credo vedremo degli stravolgimenti nelle macchine finali in arrivo.
In 2d i jvc di quest'anno saranno veramente ottimi,una buona luminosita,buon dettaglio e nero da favola,direi che piu di cosi'.......
In 3d avranno poca luminosita',(come tutti)per cui si ci dovra rassegnare ad un immagine abbastanza scuretta,sicuramente i colori di avatar che si vedranno in 2d con il nostro jvc c'e li scorderemi in 3d.
Si potra provare con vari occhiali se compatibili,visto che pare che da occhiale a occhiale la sensazione di perdita di luce varii parecchio,ma i miracoli non si fanno.
Credo che piu o meno questo sia il succo.
Non credo valga nemmeno la pena aspettare il prossimo anno tanto anche se riuscissero ad aumentare ulteriormente la luminosita di contro si avrebbe un livello del nero lontano dai neri profondi a cui siamo abituati vedere sui jvc.
A meno che non venga aggiunta una lampada in piu',tipo projection design,altre soluzioni non ne vedo,e questa ipotesi la vedo dura visto che i prezzi e gli ingombri, a quanto pare lieviterebbero notevolmente.
Quindi buoni acquisti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
direi che la situazione e' abbastanza chiara:
In 2d i jvc di quest'anno saranno veramente ottimi,una buona luminosita,buon dettaglio e nero da favola,direi che piu di cosi'.......
Quindi l'RS40 in 2d avrà perlomeno lo stesso nero dell'RS25 (dato che hanno gli stessi dati di fabbrica)?:confused:
Citazione:
In 3d avranno poca luminosita',(come tutti)per cui si ci dovra rassegnare ad un immagine abbastanza scuretta,sicuramente i colori di avatar che si vedranno in 2d con il nostro jvc c'e li scorderemi in 3d.
Io ho visto avatar al cinema sia in 3D che in 2D. Ricordo perfettamente che in 2D il film era nettamente più luminoso e con colori più vivi rispetto al 3D.......sarà dunque proprio un difetto di quest'ultima tecnologia al quale rassegnarsi?!:rolleyes:
-
Citazione:
....Non credo valga nemmeno la pena aspettare il prossimo anno tanto anche se riuscissero ad aumentare ulteriormente la luminosita di contro si avrebbe un livello del nero lontano dai neri profondi a cui siamo abituati vedere sui jvc....
Quindi buoni acquisti.
Ciao mi sembri molto fatalista con questa tua affermazione. La soluzione adottata quest' anno per il 3D è un adattamento di quello che c'era già l' anno scorso per il 2D, diamogli tempo di sviluppare qualcosa ad hoc. Anche per gli occhialetti abbiamo visto c'è molto margine per il miglioramento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
...sarà dunque proprio un difetto di quest'ultima tecnologia al quale rassegnarsi?!
IMHO assolutamente si.
A migliorare dovranno essere oltre che i proiettori anche e soprattutto la tecnologia 3D.
-
a me preoccupa di più il crosstalk e lo sfarfallio. Andrò da Simone per visionare alcune macchine, ma se il crosstalk è presente come nelle tv 3D allora aspetto l'anno prossimo.