Ricordatevi di usare adatta a schermo e non 16:9 che in pratica e' un leggero zoom :)
Visualizzazione Stampabile
Ricordatevi di usare adatta a schermo e non 16:9 che in pratica e' un leggero zoom :)
Allora...qualcuno ha aggiornato il TV con il nuovo firmware?
pensate che la pulizia schermo, che altro non e' che il piowash, disponibile anche su questo sito, inventato da pioneer, che in tanti me compreso hanno masterizzato su dvd e fatto andare per pulire vari plasma...SIA PIU' EFFICACE in quale dei 2 seguenti casi:
1) far andare la pulizia direttamente dal menu samsung, ma non riesco a capire in che modalita' sia lo schermo ( mi sembra rimanga cinema con i parametri scelti)
2) far andare il dvd con la stessa identica schermata dal nero al bianco, tramite dvd player, CON IL SAMSUNG settato su MODALITA' DINAMICA, che e' quello che faccio con altri schermi...
io penso la 2 :)
stranamente non sono ancora incappato in ritenzione, ed anzi: oltre al 3d non sarebbe meglio NON FARE ANDARE la pulizia, finche siamo in fase di rodaggio diciamo? no? ok :D
ciao e grazie
Scusate la mia ignoranza a proposito di adatta a schermo, ma a che serve? non adatta nulla.. se ci sono le bande sopra e sotto anche se si imposta adatta a schermo queste rimangono... per far sparire le bande nere bisogna zoommare e quindi perdere un pezzo di immagine sopra e sotto....ma allora a che serve questo adatta a schermo? io ho un lg che lo fa in automatico, se serve toglie le bande ma senza tagliare l immagine... ed anche auto wide a cosa serve a me sembra che è la stessa cosa di 16/9 o sbaglio? grazie per le delucidazioniCitazione:
Originariamente scritto da Ghigo72
si anche io non ho capito bene: o si usa 16 9 per sky diciamo, oppure zoom per i canali normali in 4 /3....
ma volete poi dirmi che voi rodaggisti non guardare mai film in 2 35 e solo in 16 9 pieno??? io ho gia' portato il contrasto da 40 a 48 altrimenti era davvero inguardabile
il contrasto a 40 e' NO SCHIFO hehehehe ma come fate mi domando? basterebbe solo qualche piccolo accorgimento e usare i valori in prima pagina per andare sul sicuro eh.
Adatta a schermo serve a eliminare l'overscan altrimenti presente in ogni fonte.
E' una mappatura del pannello perfetta con risultati migliori sulla definizione immagine.
Spiegando in parole povere quando vedete ad esempio un film in bd da lettore se nn usate adatta a a schermo avrete una perdita di informazione tutta intorno all'immagine visualizzata + o meno consistente.
Le bande nere FANNO PARTE del film nn sono un difetto e se passate da 16:9 ad adatta a schermo vi accorgerete chiaramente che la banda visibile e' ben maggiore di quella che vedevate in precedenza.
ECCO qualora invece della banda ci fosse stata immagine quella era la porzione di immagine che avreste perso.
In ogni disco della disney/pixar c'e' un comodo tutoria in cui viene fornita all'utente la possibilita' di verificare quanta porzione dell'immagine viene persa per la strada senza le funzioni di mappatura 1:1,verificatevelo da soli :D
Contrasto a 48? e che vedi? Io da subito ho impostato i valori che piu piu mi piacevano contrasto 92, luce cella 16, contrasto dinamico medio ecc.. obiettivamente questa storia del rodaggio sui tv mi sembra priva di fondamento... ho chiesto anche ai centri assisteza Samsung e ai rivenditori ma nessuno sa nulla, nessuno lo suggerisce, leggendo un po in giro qualcuno che fa fare il rodaggio al tv cè ma nessuno ha saputo spiegare in sostanza cosa potrebbe succedere se non si fa il rodaggio e si impostano da subito i valori ottimali per sfruttare al meglio il tv.. a parte evitare immagini fisse per molto tempo non credo che succeda qualcosa o il televisore si rovini o duri di meno se da subito si impostano i valori che piu ci piacciono io personalmente e come me moltissime altre persone, nemmeno sapevo che esisteva il rodaggio, su tutti i tv che ho avuto e che tutt'ora ho sia plasma che lcd ho sempre impostato da subito i valori migliori e non ho mai avuto problemi
quindi tu consigli di usare sempre e in ogni caso adatta a schermo? e la funzione auto wide invece a cosa serve?Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
ei tu sano ( di nome e di fatto hehe), io non sono un infedele, ho scelto....ho scelto di credere....al vangelo secondo sano :p solo che c'e' anche l'evangelista neji :D e in piu' magari io che ho interpretato MALE le sacre scritture :(
se il SUPREMO (tu ;) ) mi dice che anche in fase di rodaggio posso stare SERENO con contrasto intorno al 70 magari, IO ESEGUO, perche' so con certezza che non esiste al mondo essere vivente, neanche il signor samsung, che conosca cosi' bene questa tv ;)
gia' a 65 e' tutta un'altra tv chiaramente hehe
sviolinate ( sincere) e cavolate ( pardon) a parte, io avevo capito che bisognava tenere valori sotto AL 50....
hehe immagino tu per curiosita' abbia messo 40, e verificato CHE SI FA FATICA A VEDERE....bon metto subito 70 allora ( o anche 80 come in prima pagina) SE NON SMENTISCI CLAMOROSAMENTE :)
ciao e grazie mille sano, avevo capito male io, e non sono il solo credo...
p.s SE METTIAMO ADATTA invece di 16 9, se non ho toppato, SI DISATTIVA la protezione plasma, provate anche voi: diventa grigio e non attivabile su on giusto??
Stasera ho visto il BluRay di Toy Story 3, il formato è 1:78 quindi niente bande nere e ho messo sulla modalità dinamica sistemandola un minimo.
Ho visto un pezzo anche con la conversione in 3D, di cross talk neanche l'ombra, e devo ancora trovare la mascella, che spettacolo ragazzi :eek:
Ho 2 domande:
1.Tornando all'ora, avendo messo Germania come Nazione mi ritrovo l'ora indietro?
2. Su molte recensioni, di questo TV e non, leggo che il nero del TV in stanza buia è arriva a "confondersi" con quello della cornice..io sinceramente non lo vedo così nero da essere come la cornice, credo sia normale no?
La TV Te la devi godere,non essere schiavo di tutte queste menate!!!Il contrasto a 40 è inguardabile,io ho messo subito i setting della prima pagina,se devo starmela a subire con settaggi indecenti allora non la compravo,stessa cosa per la ritenzione,ci si deve fare attenzione,ovvio,ma non è che si devono stare a fare lavaggi continui è.....Io la penso così,poi ognuno può fare come vuole è.Dico solo che spendere soldi per una TV del genere e poi non godersela per tutte queste pippe mentali,boh! :DCitazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
Installato ieri sera (via USB naturalmente). Tutto OK, per funzionare funziona. Novità: boh!Citazione:
Originariamente scritto da alessandrocondorelli
ma godetevela sta tv :D l'avete comprata appositamente no?
l'unica precauzione sono i loghi fissi a forte contrasto per il primo periodo di tempo.
Essendo i fosfori " nuovi " potrebbero soffrire di una ritenzione maggiore rispetto a diverse centinaia di ore dopo.
Per il resto se siete a tv fresca usate i settaggi di negiro,se siete a tv rodata da oltre 200 ore in poi usate i miei ( stanno nel tread generico di nejiro )
PS dinamico nun se po' vede' nn e' un tv e' una discoteca hehe nn c'e' un valore che sia uno che risoluti corretto ma se piace a voi...
Qualcuno ha notato delle differenze con la precedente versione firmware?Citazione:
Originariamente scritto da xtale
Questo sarebbe bene specificarlo in prima pagina, assieme ai 2 set di settaggi.Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke