Visualizzazione Stampabile
-
Ho visto Avatar la sera del 1° giugno, in una sola parola: Spettacolare.
Il giudizio è nel suo complesso xchè in questo film non si può scindere quello che è l'aspetto tecnico dalla trama, cioè il film IMHO va valutato come un tutt'uno xchè la trama è stata pensata per esser realizzata poi in quel modo.
Se fosse stato prodotto in modo budged avrebbe avuto poco senso.. così come vedere Avatar in bassa qualità A/V su uno schermo piccolo magari da divX vuol dire snaturare il film e non percepire ciò che Cameron ha voluto realizzare.
La parte in computer grafica, circa l'80% del film è fanstastica, colori saturi e contrastati da tirare il massimo ad ogni sistema A/V, definizione fullHD reale e si vede: un videogame estremamente sofisticato con complessità poligonale degne di un pc 2020 di cui noi siamo gli spettatori.. la parte di girato vera è allo altresì ultradettagliata, ci sono inquadrature ravvicinate del colonnello che dire che siano razor è quasi riduttivo!! :eek:
Questo film dalla durata di 162 minuti ti tiene incollato allo schermo per tutta la durata e nemmeno te ne accorgi e ciò testimonia l'altissima qualità del prodotto.
Spoiler: |
Il finale.. bhe che dire: è un film di genere fantastico e come tale va preso per cui sfido chiunque a dire che abbia creduto che vincessero i cattivi.. anzi si sta proprio lì a vedere come riescano i buoni ad aver la meglio.. |
Per chi lo critica secondo me è sbagliato xchè paragonarlo ad un film di altro genere ha poco senso.. poi se ad uno non piace il fantastico è un'altra cosa..
Video: 10
Audio: 8 - ottimo il DTS ITA anche se non HD, faccio una critica al parlato iniziale un pò inscatolato, poi sembra migliorare, gli effetti sono ottimi dall'inizio alla fine
Trama: 8/8.5 - giudizio che valuta il film nel suo genere (fantastico) congiuntamente anche alla realizzazione tecnica
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Cioè?Ti ha deluso vederlo in BD perchè si vedeva troppo bene?
Questa poi..:confused:
Il punto cè che al cinema ero rimasto assolutamente sorpreso dal fatto che non si notasse mil massiccio uso della compute grafica. A casa, saeppura si tratti del miglior film di questo tipo che abbia visto, la "finzione" mi sembra decisamente più evidente. Ovviamente il film non mi ha deluso pero non mi ha fatto cadere la mascella come me la hanno fatta care film con qualità video tipo IL Cavaliere Oscuro, Braveheart ecc. Tutto qui non mi saembra di dire cose strane. Non ho mai detto che si vedeva "troppo bene" come hai scritto Renato_blu. Non so se qualcun altro ha avuto la mia stessa impressione. Preciso che ho guardato il film su un Panasonic 42g20 dalla distanza di circa 1,5 metri
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Non so se qualcun altro ha avuto la mia stessa impressione.
Non ti preoccupare, Luca...
Io, insieme a diversi altri forumers, stiamo battendo su questo tasto da diversi mesi...
Io ho manifestato la mia perplessità su questo film sin da dicembre, data in cui mi capitò di vedere il primo trailer in HD sul mio mac...
La CG si nota, alla grande, soprattutto nelle scene in notturna (che invece per inciso sembrano essere le più apprezzate...)
IMHO, sul gusto di molti influisce l'eredità lasciata da anni ed anni di videogames...
Ma ribadisco, la cosa più importante in assoluto è il parametro di giudizio, che non può essere sottovalutato...
Avatar è stato e continua ad essere considerato il film che ha cambiato il modo di intendere il cinema...:cry:
A me non pare altro che un buon film di animazione con una storia non particolarmente innovativa...
-
BARXO condivido in pieno. Il film mi è piaciuto ma la trama non originale e la visione casalinga mi hanno convinto del fatto che si tratti di un buon film sicuramente ma non da strapparsi i capelli dome molti fanno. Sopratutto a livello video, a mio parere, esistono molti titoli che sono ben al di sopra e non utilizzano computer grafica
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
La differenza tra la versione BluRay+DVD e la versione DVD+BluRay è il packaging: uno è del BD l'altro è del DVD.
Questa è un'affermazione vero? ;)
-
-
cambia solo la scatola, BD+DVD (confezione BD) o DVD+BD (confezione DVD) non fa alcuna differenza, i dischi sono identici
-
Vorrei dare la mia opinione. Ritengo Avatar un film da prendere così com'è. La realizzazione la trovo strepitosa, la trama ... mi piace molto, ma immagino non sia proprio ad alti livelli (come starwars, intendo). Ma inserito in una realtà cinematografica dove le nuove idee poi non sono così folte, ben venga.:D
-
Visto soltanto ieri, l'avevo comprato un bel po' di tempo fa, e devo dire che è un capolavoro. Chiaro che la trama possa sembrare un po' scontata ma i temi sono tanti (bene contro male, gli invasori contro gli indigeni, il bisogno di rifugiarsi in un'altra vita, il legame non solo fisico tra gli esseri di Pandora - mi ha fatto pensare ai legami esistenti oggi tra esseri umani tramite internet, ecc.) il film però è uno di quei rari capolavori che il cinema ogni tanto genera.
Mi domando come possano aver preferito The Hurtlocker a questo ...
Quanto al BD mi esprimo come segue:
video: 9
audio: 9
extra: devo ancora esaminarli
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
extra: devo ancora esaminarli
Non durerà molto la tua esamina, non ci sono extra
-
-
Vero, fatto verificare da mio figlio.
Che fregatura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Che fregatura.
Lo sapevano anche i sassi che la prima edizione non aveva extra :rolleyes:
-
ho letto sul sito inglese di bluray.com,che tra le ipotesi c'è la possibilità che gli extra verranno resi disponibili in download su bd-live; la seconda uscita in bluray invece avrà sicuramente anche le scene tagliate (esclusivamente su supporto fisico)
-
Ragazzi ma si sa nulla sulla collector di prossima uscita ? io ho trovato solo quest'immagine, per date e prezzi immagino sia ancora presto o sbaglio ?
http://images4.wikia.nocookie.net/__...VD_release.jpg