Visualizzazione Stampabile
-
Si.
In ogni caso sul sito Samsung Italia trovate la nuova T-VALDEUC-1016.0 ,da caricare velocemente tramite USB
Change log della 1016.0
To add requirement of Ziggo certification(Netherlands)
. PVR working at TF1 widget(channel bound service on) channel (France)
. Some HEAAC 5.1ch sound discontinuous in headphone mode
-
ciao a tutti,
ieri ho preso un Sammy UE40C6510
televisore fantastico, poi io adoro il bianco :D
sono rimasto sorpreso anche dalla possibilità di leggere gli MKV, e come un pollo due giorni fa avevo anche comprato un WD TV Live (ma non avevo intenzione di cambiare tv)
ora mi chiedevo, nelle impostazioni ho visto l'opzione "Telecomando Wireless", nel manuale non dice un granchè.. qualcuno sa qualcosa di più?
ho fatto uno scan all'IP del televisore ed ha la porta 21 aperta (ma disconnette subito) ed altre due porte aperte 554 e 7070
pensavo che fosse possibile comandare la TV via web, magari con un browser.. ma forse mi sbaglio?
Grazie :)
EDIT: esiste qualche altra chiavetta oltre alla Nilox e le prime Atlantis che funziona?
-
?????????
Ragazzi sto impazzendo, allora settimana prossima viene il tecnico Samsung a casa e probabilmente si porterà via la tv per cambiarmi la scheda madre ma proprio oggi ho fatto un salto nel sito di Mediaset premium e sorpresa delle sorprese andando nella pagina del c6000 (http://www.mediasetpremium.mediaset....000RPXZT.shtml) scopro che il firm su cui lavorano è il val6deuc ossia quello del modello RW che non è quello del sito italiano ed quello che molti di noi hanno anche se la Tv è marchiata RP, insomma io non ci capisco più niente e forse è meglio aspettare che la cosa si chiarisca ...o meglio che Samsung la chiarisca. La soluzione ottimale sarebbe far uscire un firm RW con l'MHP incluso in modo da evitare cambi di mainboard e interventi vari, chissà che qualche pezzo grosso di Samsung non bazzichi questo forum.
In ogni caso ribadisco ....Samung VERGOGNA!!!!!
-
Chiarisco io,visto che diciamo c'è stata un po' di confusione
Alcuni modelli C6000RPXZT inizialmente venduti avevano la versione T-VAL6DEUC ,successivamente sono stati messi in commercio con la versione T-VALDEUC
Per chi ha la serie C6000RPXZT con installata la versione T-VAL6DEUC ed ha problemi(qualcuno ha segnalato che l'MHP non funziona) ,contatti l'assistenza Samsung
Il televisore deve essere portato in assistenza in quando per poter installare la versione T-VALDEUC deve essere cambiata la scheda madre
La versione giusta certificata per la serie C6000RPXZT è la T-VALDEUC
Oggi ho messo un comunicato
Info
-
Qualcuno sa se riproducendo un film mkv da HDD esterno, l'audio esce in multicanale dall'uscita ottica della tv? :rolleyes:
-
Ercolino dice che la versione giusta certificata per la serie C6000RPXZT è la T-VALDEUC e su questo non ci sono dubbi visto che la VAL6DEUC è senza MHP il fatto è che Mediaset Premiun da come firm certificato per la Cam proprio il VAL6DEUC, non vorrei cambiare la scheda e trovarmi con dei problemi al Digitale Terrestre.
In ogni caso Samsung a toppato alla grande e non si degna neanche di fare uno straccio di comunicazione nella pagina del download.
-
Non ti preoccupare per quello ,la versione T-VALDEUC è certificata per la Cam C.I+ e con il bollino gold ,ed è la stessa dei C6500/7000/8000 ;)
Diciamo che c'è stato un disguido ,ho già avvisato gli interessati ,comunque vai tranquillo ;)
La versione 1015.1 è OTA
Dettagli
La 1016.0 la trovi sul sito.
OTA c'è la versione precedente perchè ,sicuramente avevano già pianificato di mettere quella ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
Non ti preoccupare per quello ,la versione T-VALDEUC è certificata per la Cam C.I+ e con il bollino gold ,ed è la stessa dei C6500/7000/8000 ;)
Diciamo che c'è stato un disguido ,ho già avvisato gli interessati ,comunque vai tranquillo ;)
La versione 1015.1 è OTA
Dettagli
La 1016.0 la trovi sul sito.
OTA c'è la versione precedente perchè ,sicuramente avevano già pianificato di mettere quella ;)
Scusa del disturbo, ma questo topic è diventato troppo grande...
Dopo aver aggiornato il firmware alla 1016.0 mi sono accorto poco fa che la mia tv, a seconda di come la ruoti sul piedistallo, fa vedere delle interferenze a video (righe verticali e fortissimo banding).
Se si trova la posizione giusta però, l'immagine è perfetta (testato con foto ed mkv 1080p)!
Strano però che sia colpa dell'aggiornamento...
E' come se ci fosse un falso contatto o una interferenza che disturba il segnale, non avevo mai visto una cosa simile!
Me lo faccio cambiare lunedì! Hai mai visto un problema del genere?
Inoltre sai se riproducendo un film mkv da HDD esterno, l'audio esce in multicanale dall'uscita ottica della tv?
Grazie
EDIT: provato poco fa a ripetere i "test" dopo aver staccato la spina e dopo aver fatto scaricare così i condensatori completamente... risultato è che il difetto non si è più presentato :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Foxmul
Ma esiste la versione per Mac? -> Ho chiamato l'assistenza che dice no.
Non mi risulta che Samsung PC Share Manager sia disponibilie in versione per Mac. Esistono tuttavia altri sw DLNA alternativi: quello che mi sento di consigliarti, dopo averne provati altri è Serviio. E' gratuito, è multipiattaforma (anche Mac!), viene aggiornato spesso ed ha due vantaggi non indifferenti rispetto a quello Samsung:
- ti consente di condividere anche film memorizzati su un HD esterno al tuo PC
- quando aggiungi dei contenuti ad un folder non devi ogni volta lanciare il comando di aggiornamento, ma lo fa lui automaticamente ogni 5 minuti.
Citazione:
Potrebbe funzionare questo "workaround"? Compro un HD esterno con connessione USB e Ethernet: collego la prima al TV e la seconda alla rete; metto via lan film, mp3, jpg sull'HD che via USB posso controllare dal TV.... che ne dite??
Potrebbe funzionare, tuttavia se utilizzi Serviio non ti serve.
-
Citazione:
Originariamente scritto da leon2010
dal download center mi permette di scaricare solo il fw ed il manuale. Potresti mandarmi il link (anche in pm). gr.
Nel download center NON cercare il tuo modello, ma cerca invece UE40C7000WP. Vedrai che oltre ai "tab" MANUALE e FIRMWARE ne esiste un terzo: SOFTWARE. Lì potrai trovare la versione 4.2 di Samsung PC Share Manager.
In ogni caso, dopo un po' di prove, mi trovo molto meglio con Serviio che con PC Share Manager... trovi maggiore info nel mio post precedente.
ciao!
roberto
-
ragazzi oggi devo decidere che TV prendere..sono incasinato e impaurito per la scellta..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rob1965
Esistono tuttavia altri sw DLNA alternativi: quello che mi sento di consigliarti, dopo averne provati altri è
Serviio. E' gratuito, è multipiattaforma (anche Mac!), viene aggiornato spesso ed ha due vantaggi non indifferenti rispetto a quello Samsung:
Grazie Rob1965
Ho provato ad installare e a condividere una cartella su Mac, lo status è Running ma dal TV mi dice che non ho alcun dispositivo...
Dove sbaglio???
grazie
-
Citazione:
Grazie Rob1965
ma dal TV mi dice che non ho alcun dispositivo...
Dove sbaglio???
grazie
Hai aspettato a sufficienza? Considera che da quando accendi la TV a quando vedi il dispositivo passano alcuni minuti (anche con il programma della Samsung), inoltre la prima volta che avvii Serviio deve recuperare le informazioni relative a tutti i contenuti condivisi (metadata) e ci mette un po'...
Verifica inoltre che non vi sia un firewall che impedisce alla TV di contattare il server.
Ultima cosa, hai selezionato il profilo corretto: Samsung WiseLinkPro (C-series)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rob1965
Hai aspettato a sufficienza?
Verifica inoltre che non vi sia un firewall che impedisce alla TV di contattare il server.
Ultima cosa, hai selezionato il profilo corretto: Samsung WiseLinkPro (C-series)?
Grazie ancora.
Allora:
- sì ho aspettato a sufficienza (anche mezz'ora);
- non ho firewall SF, uso il Fritz (non so se lì, per la rete interna, devo configurare qualcosa in "port forwarding")
- sì ho messo
Ma ancora niente (ma devo cercare sul TV in all share???)
In Impostazioni di AllShare, nelle tab Media e ScreenShare vedo che ha trovato un dispositivo sconosciuto , consent, il cui IP è proprio quello del Mac!... ma non vedo i files condivisi...
Ciao
p.s.: il Mac è collegato in rete via wireless
-
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa se la scheda di rete del modello ue32C6000RW è 10/100/1000 (gigabit) o solo 10/100? Nel manuale c'è scritto solo porta ethernet e cercando su internet non ho trovato informazioni. Nel manuale c'è scritto di collegare router/pc televisore con cavo ethernet categoria 5, ma avendo su router e pc porte gigabit volevo sfruttare la velocità usando un cavo di categoria 5E o 6.